PDA

View Full Version : 18-55 is:perchè sembra che il mio sia fallato?

ilguercio
10-03-2009, 20:26
Non so se è una mia impressione ma il mio 18-55 IS sembra essere molto scarso.
Ok,non è un vetro da primato ma a f/8 f/11(condizioni di utilizzo nell'80% dei casi) noto che è poco risolvente.Siccome è un vetro bello nitido per essere un kit e pre dipiù è montato su una semplice 8 mpx mi chiedevo se sono io "particolare" o è lui ad essere un pò mediocre.
Qualcuno che lo ha mi può dare dei crop 100% al centro e ai bordi?
18mm o 28mm a 5.6 ma anche a 8 e 11.
A 18 e 28 5.6 dovrebbe saturare l'8mpx ma da me sembra tutt'altro.

Raghnar-The coWolf-
10-03-2009, 20:45
Lascia perdere i Test di Photozone e le minchiate sulla saturazione del sensore... -_-

Le lenti hanno comunque una bella variabilità in termini di qualità intrinseche quindi è possibilissimo che tu ti sia preso un esemplare scarso, senza per questo essere fallato. Aspettiamo tuoi (e altrui) crop per confronto.

ilguercio
10-03-2009, 20:51
Lascia perdere i Test di Photozone e le minchiate sulla saturazione del sensore... -_-

Le lenti hanno comunque una bella variabilità in termini di qualità intrinseche quindi è possibilissimo che tu ti sia preso un esemplare scarso, senza per questo essere fallato. Aspettiamo tuoi (e altrui) crop per confronto.

Domani spero di scattare un pò se possibile...non so,a me pare davvero mediocre ma potrebbe essere tranquillamente nella norma.
Visto come ne parla photozone(anche con numeri) mi aspettavo meglio...mah...