View Full Version : Schede video per esterne per portatili
Ciao a tutti la mia più che una domanda è pura cursiostà, esistono schede video esterne per portatili, intendo schede capaci di migliorare le prestazioni grafiche di un portatile che si attaccano che ne so alla VGA o cose del genere???
Narayan85
12-03-2009, 01:54
asus qualche tempo fa aveva prodotto un box esterno che permetteva di escludere la scheda video interna e usarne un'altra ...costava tipo 800 dollari poi non so se sia stato commercializzato
bhè un po fallimentare come idea se consideo che il mio portatile l'ho pagato 500 euro :D
peccato però non era una cattiva idea
Mercuri0
12-03-2009, 16:57
Ciao a tutti la mia più che una domanda è pura cursiostà, esistono schede video esterne per portatili, intendo schede capaci di migliorare le prestazioni grafiche di un portatile che si attaccano che ne so alla VGA o cose del genere???
Non esiste niente di pratico per i portatili esistenti.
Recentemente Fujitsu-Siemes ha lanciato un portatile che sfruttando una tecnologia di AMD consente schede grafiche esterne (ma su un connettore particolare, che in pratica è uno slot pci-express 2.0)
http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_sa_3650.html
Questa tecnologia funziona come deve, ma stranamente per ora non sta avendo seguito su altri modelli di altri produttori. Similmente, esiste solo un modello di scheda grafica esterna che si può connettere (proprio il graphic booster dell'amilo Sa 3650)
appleroof
12-03-2009, 17:11
Non esiste niente di pratico per i portatili esistenti.
Recentemente Fujitsu-Siemes ha lanciato un portatile che sfruttando una tecnologia di AMD consente schede grafiche esterne (ma su un connettore particolare, che in pratica è uno slot pci-express 2.0)
http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_sa_3650.html
Questa tecnologia funziona come deve, ma stranamente per ora non sta avendo seguito su altri modelli di altri produttori. Similmente, esiste solo un modello di scheda grafica esterna che si può connettere (proprio il graphic booster dell'amilo Sa 3650)
già...come vendono poi i modelli per gamer? :rolleyes:
Mercuri0
12-03-2009, 17:21
già...come vendono poi i modelli per gamer? :rolleyes:
Buh, l'ipotesi che stiano limitando di proposito la tecnologia mi intristisce. :(
Per adesso sono positivo e penso che la stanno ancora collaudando. Del resto il driver opportuno per visualizzare l'output della scheda esterna sul portatile, è recentissimo.
Finché non esce Starcraft II posso aspettare... anche come è ora, l'Amilo sa 3650 è una soluzione interessante, non fosse perché è un 13'' con le capacità grafiche di un 16'' o su. Certo dovrò vedere come si comportano le nuove schede grafiche per portatili, e quanto ammonta lo scazzo di farlo arrivare in Italia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.