PDA

View Full Version : Mi viene voglia di disintegrare la TV

Gremo
10-03-2009, 20:21
..quando vedo un programma come quello che stanno dando in onda sulla Rai 1, a cui fortunatamente non pago il canone.

Sfruttamento dei bambini, oltre che presa per i fondelli per ogni persona minimamente intelligente.

Ditemi che è uno scherzo?

MaxArt
10-03-2009, 20:23
..quando vedo un programma come quello che stanno dando in onda sulla Rai 1, a cui fortunatamente non pago il canone.Perché non lo paghi?

Fedozzo
10-03-2009, 20:26
..quando vedo un programma come quello che stanno dando in onda sulla Rai 1, a cui fortunatamente non pago il canone.

Sfruttamento dei bambini, oltre che presa per i fondelli per ogni persona minimamente intelligente.

Ditemi che è uno scherzo?

condivido, è vergognoso.

Gremo
10-03-2009, 20:28
Non ho idea di come sia fatto il programma, forse prende un'altra piega.

Per chi se lo è perso, 5 minuti fa c'era un bimbo, di 7-8 anni, che rispondeva a una pseudo storia piena di date e riusciva a dire che giorno della settimana era. :muro:

Ovviamente tutti stupiti -> :eek:

Ma che andassero a quel paese tutta questa gentaglia che vuole lobotomizzarci :mad:

StateCity
10-03-2009, 20:47
dicasi TV spazzatura... :rolleyes:

Fedozzo
10-03-2009, 20:47

Per chi se lo è perso, 5 minuti fa c'era un bimbo, di 7-8 anni, che rispondeva a una pseudo storia piena di date e riusciva a dire che giorno della settimana era. :muro:

Ovviamente tutti stupiti -> :eek:

Ma che andassero a quel paese tutta questa gentaglia che vuole lobotomizzarci :mad:

fra un po tutti ci stupiremo se i bambini rescono a fare (4* 5 * 7 )/3, ci faranno programmi e lo innalzeranno a genio

gabri87
11-03-2009, 07:22
Perché non lo paghi?

Appunto. Perche' non lo paghi?

CYRANO
11-03-2009, 07:23
Perché non lo paghi?

quoto. perche' non paghi questa tassa ?

Cdnkdkd

sider
11-03-2009, 07:27
Neanche io pago il canone RAI pur guardandone i programmi.

trallallero
11-03-2009, 07:47
Neanche io pago il canone RAI pur guardandone i programmi.

Vabbè ma tu vivi in Slovenia.

Anche io quando ero in Italia non pagavo il canone ma avevo almeno la coerenza di non guardare la RAI e non lamentarmi dei suoi programmi in pubblico.

FabioGreggio
11-03-2009, 07:48
fra un po tutti ci stupiremo se i bambini rescono a fare (4* 5 * 7 )/3, ci faranno programmi e lo innalzeranno a genio

C'è già il programma: Genius, Rete 4

fg

sider
11-03-2009, 07:55
Vabbè ma tu vivi in Slovenia.

Anche io quando ero in Italia non pagavo il canone ma avevo almeno la coerenza di non guardare la RAI e non lamentarmi dei suoi programmi in pubblico.

Ehehe ma pago il canone in slovenia, non voglio storie (11 euro al mese) . Anche qui è tassa di possesso.

Scalor
11-03-2009, 08:11
questo programma non l'ho visto ! ma dai commenti non mi sono perso niente !:D vorrà dire che lo mettero assieme agli altri programmi spazzatura il grande fratello la fattoria, l'isola ecc ecc ....

trallallero
11-03-2009, 08:24
Ehehe ma pago il canone in slovenia, non voglio storie (11 euro al mese) . Anche qui è tassa di possesso.

Io invece sono rimasto corerente con me stesso :fiufiu:

PARSI
11-03-2009, 08:58
Perché non lo paghi?

Perchè c'é qualcuno che lo paga? :eek:

Da quando c'é un canone per le TV commerciali?

dave4mame
11-03-2009, 09:06
completamente OT, ma è una curiosità che ho da sempre. :)
sappiamo tutti che la programmazione di rai3 è in parte regionale (i tg per esempio)

sappiamo anche che è sulla stessa frequenza.
come cavolo è possibile, attribuire ad ogni regione la "sua" trasmissione?

Froze
11-03-2009, 09:14
sappiamo tutti che la programmazione di rai3 è in parte regionale (i tg per esempio)

credo dipenda dal segnale inviato dai singoli ripetitori. in alcune zone della sponda veronese del garda ad esempio, si vede il tg lombardia non quello veneto.

CYRANO
11-03-2009, 09:18
Perchè c'é qualcuno che lo paga? :eek:

Da quando c'é un canone per le TV commerciali?

il canone e' una tassa e va pagata se uusufruisci della tv.

Cmlamlmla

Fedozzo
11-03-2009, 09:21
C'è già il programma: Genius, Rete 4

fg

non avevano tolto quella vergognosa trasmissione?

Fedozzo
11-03-2009, 09:22
credo dipenda dal segnale inviato dai singoli ripetitori. in alcune zone della sponda veronese del garda ad esempio, si vede il tg lombardia non quello veneto.

*

ConteZero
11-03-2009, 09:27
Idiocracy sempre più attuale...

Fradetti
11-03-2009, 09:29

sulla stessa frequenza? spesso nella stessa zona si beccano gli stessi canali da diversi ripetitori su diverse frequenze....

cmq Raitre è ripetuta tramite ponti radio analogici dalle sedi regionali ;)

Il problema si porrà quando ci sarà l'isofrequenza digitale, ma a quel punto penso che si beccheranno più versioni di raitre con ident diversi nelle zone confinanti.

Insert coin
11-03-2009, 09:37

Cmlamlmla

Ed in effetti è così, anche se alla Rai lo spacciano come "abbonamento", tecnicamente parlando è un "mostro giuridico", è come pagare il noleggio su un oggetto di tua proprietà....:fagiano:

plancton72
11-03-2009, 09:46
Io vedo la rai sul sat... ma pago il canone in portogallo.
Che pero sono 3 euro al mese....

Froze
11-03-2009, 09:53

Cmlamlmla

di ogni apparecchio atto alla ricezione radiotelevisiva, per la precisione :O

tra l'altro il canone in italia non e' neanche tra i piu' cari se confrontato a quello di altri "grossi" paesi UE

PARSI
11-03-2009, 10:19

Cmlamlmla

Ah...allora sarà per questo motivo che mi arrivano semestralmente lettere dalla rai.
Intimidazioni di ogni cosa con impliciti riferimenti alla finale fustigazione pubblica, castrazione chimica e sodomizzazione? :cry:

Fatto sta che io tasse ne pago abbastanza, la de filippi, amici, i serial TV da 2 soldi pagati dagli sponsor, i "TG" governativi gossippari non valgono il canone (tassa?).
Facciano programmi educativi ed interessanti oltre alla fuffa, tg veri e non avrò nessuna difficoltà a mettere mano al portafoglio.

Ciao

apahualca
11-03-2009, 10:21

Non ho mica capito :confused:
Come caspita funziona sto gioco ?

dave4mame
11-03-2009, 10:35
Non ho mica capito :confused:
Come caspita funziona sto gioco ?

ci sono molti modi.
uno dei più facili consiste nell'impararsi a memoria una tabellina (circa 10x10) e con due conti si può calcolare qualunque data.

era disponibile sul caro buon vecchio "manuale delle giovani marmotte"...

Fedozzo
11-03-2009, 10:39
Ed in effetti è così, anche se alla Rai lo spacciano come "abbonamento", tecnicamente parlando è un "mostro giuridico", è come pagare il noleggio su un oggetto di tua proprietà....:fagiano:

esattamente, è veramente una cosa ai limiti del legale

dave4mame
11-03-2009, 10:41

lo chiedo perchè ho provato a san rocco al porto (in pratica sull'argine lombardo del po') e prendevo, senza incertezze, il tg lombardo.

un collega che abitava dall'altra parte del ponte, (provincia di piacenza) prendeva quello emiliano.
confesso di non aver provato a portami dietro la tv per verificare.
però, quando mi sono portato la tv (una 14 pollici senza "centraggio automatico" delle frequenza dalla lombardia al veneto, raitre era già correttamente sintonizzata.
quindi non credo che ci sia un discorso di frequenze leggermente sfasate tra una regione e l'altra...

Fedozzo
11-03-2009, 10:41
ci sono molti modi.
uno dei più facili consiste nell'impararsi a memoria una tabellina (circa 10x10) e con due conti si può calcolare qualunque data.

eh.. ,ma il bimbo era un Geeeeeeeeeeeenio :doh:
Veramente ci prendono per celebrolesi

MaxArt
11-03-2009, 10:53
Fatto sta che io tasse ne pago abbastanza, la de filippi, amici, i serial TV da 2 soldi pagati dagli sponsor, i "TG" governativi gossippari non valgono il canone (tassa?).
Facciano programmi educativi ed interessanti oltre alla fuffa, tg veri e non avrò nessuna difficoltà a mettere mano al portafoglio.Giudica pure quello che ti pare, ma se guardi la TV il canone lo paghi a prescindere. È la legge.
Disfati della TV e sei a posto. Tanto, se si tratta solo di tg governativi e serial da due soldi, non ne sentirai la mancanza.

trallallero
11-03-2009, 11:07
Giudica pure quello che ti pare, ma se guardi la TV il canone lo paghi a prescindere. È la legge.
Disfati della TV e sei a posto. Tanto, se si tratta solo di tg governativi e serial da due soldi, non ne sentirai la mancanza.

Ancora non s'é capito ? guarda che basta un pc o videofonino per dover pagare il canone ;)

MaxArt
11-03-2009, 11:13
Ancora non s'é capito ? guarda che basta un pc o videofonino per dover pagare il canone ;)No, un PC non è sufficiente: deve avere una scheda TV!
Comunque mi riferivo in generale, ovviamente. Con TV intendevo qualsiasi apparecchio capace di visualizzare il segnale televisivo.

CYRANO
11-03-2009, 11:17
Ah...allora sarà per questo motivo che mi arrivano semestralmente lettere dalla rai.
Intimidazioni di ogni cosa con impliciti riferimenti alla finale fustigazione pubblica, castrazione chimica e sodomizzazione? :cry:

Facciano programmi educativi ed interessanti oltre alla fuffa, tg veri e non avrò nessuna difficoltà a mettere mano al portafoglio.

Ciao

si ma questa e' evasione , e nell'evasione la scusa " pago gia' abbastanza" non regge...

cmla;l,z;la

CYRANO
11-03-2009, 11:18
lo chiedo perchè ho provato a san rocco al porto (in pratica sull'argine lombardo del po') e prendevo, senza incertezze, il tg lombardo.

:eek: :eek:

:asd:

Cm,la,;lz,;la

trallallero
11-03-2009, 11:24
No, un PC non è sufficiente: deve avere una scheda TV!
Comunque mi riferivo in generale, ovviamente. Con TV intendevo qualsiasi apparecchio capace di visualizzare il segnale televisivo.
No, basta un PC anche senza scheda TV perchè è sufficiente un "potenzialmente abilitato alla ricezione etc etc"

apahualca
11-03-2009, 11:25
ci sono molti modi.

Non sto dicendo questo, parlo proprio dello svolgimento del gioco.
Una cosa del tipo :" Era il 3 luglio 1984" e il bimbo dice è "lunedì" (non so se lo sia !!) ?

LightIntoDarkness
11-03-2009, 11:27
No, un PC non è sufficiente: deve avere una scheda TV!
Comunque mi riferivo in generale, ovviamente. Con TV intendevo qualsiasi apparecchio capace di visualizzare il segnale televisivo.Quindi io che ho una tv 32" che utilizzo solo come monitor per pc mediacenter posso non pagarlo?

CYRANO
11-03-2009, 11:28
Non sto dicendo questo, parlo proprio dello svolgimento del gioco.
Una cosa del tipo :" Era il 3 luglio 1984" e il bimbo dice è "lunedì" (non so se lo sia !!) ?

era martedi' :asd:

c;,a;;zaa

MaxArt
11-03-2009, 11:42
No, basta un PC anche senza scheda TV perchè è sufficiente un "potenzialmente abilitato alla ricezione etc etc"Potenzialmente un tubo: serve una scheda TV!

Quindi io che ho una tv 32" che utilizzo solo come monitor per pc mediacenter posso non pagarlo?No, perché se è una TV ha un ricevitore TV e quindi paghi.
Se fosse un monitor, invece, dovresti essere a posto.

Fradetti
11-03-2009, 11:48

un collega che abitava dall'altra parte del ponte, (provincia di piacenza) prendeva quello emiliano.
confesso di non aver provato a portami dietro la tv per verificare.
però, quando mi sono portato la tv (una 14 pollici senza "centraggio automatico" delle frequenza dalla lombardia al veneto, raitre era già correttamente sintonizzata.
quindi non credo che ci sia un discorso di frequenze leggermente sfasate tra una regione e l'altra...

le frequenze in italia sono il far west... con l'attivazione dell'isofrequenza quando lo switch off digitale sarà completato allora ci sarà più ordine.

Sulle tv regionali è da vedere come risolveranno per l'attivazione a giugno del servizio tivù-sat (i canali FTA del digitale terrestre trasmessi anche via satellite)... in molti paesi (inghilterra, germania) hanno canali separati per ogni regione ed è quindi possibile vedere tutte le trasmissioni regionali, per ora raitre su hotbird fa una scelta tra lombardia-lazio-campania-sardegna (non penso che ci sia un ordine fisso, è una decisione molto random solitamente).

trallallero
11-03-2009, 11:51
Potenzialmente un tubo: serve una scheda TV!

http://www.abbonamenti.rai.it/

Gli Abbonamenti Ordinari riguardano la detenzione nell’ambito familiare (abitazione privata) di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive. (art. 1 e 2 R.D.L. 21-2-1938 n. 246 e modificazioni successive)

LightIntoDarkness
11-03-2009, 11:52
No, perché se è una TV ha un ricevitore TV e quindi paghi.
Se fosse un monitor, invece, dovresti essere a posto.
Uhm... e se scasso il ricevitore, magari eliminando il connettore per l'antenna?

sider
11-03-2009, 11:59
Potenzialmente un tubo: serve una scheda TV!

.

Nono
Se ti porti il portatile nella casa al mare dovresti pagar eun altro abbonamento, in teoria.

MaxArt
11-03-2009, 12:03
http://www.abbonamenti.rai.it/Tutto sta a vedere cosa significa "adattabile". Si deve pronunciare il Ministero delle telecomunicazioni e finora mi pare che non l'abbia fatto.

Uhm... e se scasso il ricevitore, magari eliminando il connettore per l'antenna?No, guarda, mi sa che non te la scampi ;)
Devi mandare una raccomandata per disdire l'abbonamento, e poi in teoria dovrebbe venire qualcuno a sigillarti l'apparecchio (cosa che non accade mai).

MaxArt
11-03-2009, 12:04
Nono
Se ti porti il portatile nella casa al mare dovresti pagar eun altro abbonamento, in teoria.Il canone mi risulta che sia familiare. Insomma: hai già dato se il nucleo familiare paga il canone.

CYRANO
11-03-2009, 12:05
Nono
Se ti porti il portatile nella casa al mare dovresti pagar eun altro abbonamento, in teoria.

qui in ufficio abbiamo una tv portatile per guardare qualcosa di notte nei "tempi morti " ( io ormai non la guardo piu' , preferisco un bel divx che al merdashopping ininterrotto in tv... ) .
quindi la mia collega , proprietaria della tv , dovrebbe pagare un altro abbonamento ?

:asd: :asd:

c;a;,z;,a

dave4mame
11-03-2009, 12:10
:eek: :eek:

Cm,la,;lz,;la

oddio.. più che il paesucolo dovrebbe far inorridire il modo in cui ho scritto il nome del fiume... (non che san rocco al porto sia un bel vedere, ad ogni modo)

dave4mame
11-03-2009, 12:14
Nono

quello mi pare di no...

yorkeiser
11-03-2009, 12:57
quello mi pare di no...

No, il canone si paga solo sulla residenza.

MaxArt
11-03-2009, 13:46
No, il canone si paga solo sulla residenza.Sì, credo che la residenza sia un discriminante più convincente...

sider
11-03-2009, 13:51
No, il canone si paga solo sulla residenza.

Vero, per fortuna almeno questo.

igiolo
11-03-2009, 17:30
neanche male...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/totoelotterie/visualizza_new.html_906319342.html

CaFFeiNe
11-03-2009, 18:34
cmq per il pc non c'è bisogno della scheda tv

basta il wireless per abilitare al pagamento del canone
cosi' come qualunque apparato in grado di ricevere frequenze

almeno cosi' lessi da qualche parte

Gremo
11-03-2009, 23:36
neanche male...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/totoelotterie/visualizza_new.html_906319342.html

:read: :)

:.Blizzard.:
12-03-2009, 09:21
ma vi ricordate il ragazzino di Genius odiato da tutti? :asd:
Ora mi sfugge il nome però ...