View Full Version : Restyling pc-economico-veloce x usare ubuntu e impare
Ragaho un vecchio pc Pentium III 600MHz con mobo Tyan S1854 Trynity400 e vorrei sfruttare il case x un nuovo pc diciamo da test/muletto xkè vorrei imparare ubuntu senza toccare il mio pc normale....è possibile fare ciò e se è possibile che pezzi mi consigliate???
PS la scheda video avrei già una NVIDIA 7500LE
hard disk ho un samsung 80gb pata
00devastetor00
11-03-2009, 14:23
si, ma il tuo budget qual'è?
Obbiettivo spendere il meno possibile....la cosa più economica con un dualcore..stavo pensando un amd
00devastetor00
11-03-2009, 16:18
puoi prendere una scheda madre micro atx dell' asrock con una cpu dual core atlhon x2 di fascia bassa, oppure una scheda madre sempre asrock ma abbinata ad pentim dual core...
pensavo di farlo amd:
ali rasurbo 450W basic 450cl 20,50€
procio amd athlon64 x2 5200+ skt am2 65w box 54€
mobo asrock n68pv-gs 42€
ram corsair ddr2 1gb pc2-5300 667MHz x2 32€
da e-key
(so ke la mobo supporta le 800MHz ma dentro questo pc ci andrebbero le 533 di un altro (2x 512mb) e le 667 sull'altro (2x1gb))
Non è che con il case risparmi poi tanto: un case nuovo economico di discreta qualità lo paghi 39 euro, a meno che il tuo non sia eccelso non lo riciclerei per una configurazione nuova.
Io prenderei in considerazione di utilizzare il PC così come sta, però non so darti indicazioni circa i requisiti minimi di Ubuntu, se magari qualcuno che lo conosce bene può darti qualche indicazione (eventualmente c'è la sezione Linux), magari ti riuscirebbe di fare i tuoi primi esperimenti a costo zero ^^
Io ho già installato ubuntu su questo pc solo che l'hardware è veramente vecchio e il pc si gira però è lento e macchinoso diciamo che non è l'ideale per imparare visto che anche alcune funzionalità mi sono precluse (vedi compiz&Co)....Secondo voi è buona la config ke ho postato sopra???l'ali basta??'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.