PDA

View Full Version : Notebook : si ma quale? Aspetto o prendo subito?

DIDDLEKRI
10-03-2009, 20:13
Io lo sapevo che alla fine avrei postato anch'io.. raga scusate :muro:

Sono giorni che eggo forum e leggo la sezione dei consigli sugli acquisti riguardo i notebook ma non mi capacito, non riesco a scegliere ogni volta che punto un NB il giono dopo esce qualcosa che non va in quel NB oppure esce un nuovo modello sconosciuto!

Mi viene solo un gran mal di testa :doh:

Cmq .. bando alle chiacchiere la mia situazione è questa :

Ho un dell D600 con xp prof e mi và benino per quel che ci debbo fare ma ho deciso di lasciarlo a mia madre per permetterle di imparare ad usare un pc e va bh.. :D

Allora non ho particolari esigenze .. certo dovrei portarlo in giro (trà casa mia e della girl) , poi vorrei dato che devo prenderlo una buona volta avesse una buona scheda video.. non è che gioco a tutti gli ultimi giochi però se mi andrebbe .. vorrei insomma poterlo fare :D
Non disdegno di vederci anche la mia serie tv preferita prison break quindi un monitor anche per vederci qualche filmetto o giù di lì :)

Budget sui 1000 max 1100 euro per sforare ed arrivare 1200 dovrebbero esserci buoni motivi :)

Vi dico subito che avevo puntato l'n50vn di asus ma poi scartato causa monitor;
Scartato l'asus M50vn o vm (fuori budget );

mi attizza molto il design dell'hdx16 1040EL , ma anch'esso stà sui 1200..

ora ho visto e letto questo :

Acer Aspire 5935 e 8935, che verranno probabilmente declinati nelle versioni Aspire 5935G e 8935G con grafica dedicata, saranno basati su piattaforma mobile Intel di ultima generazione Centrino 2, ed esibiranno importanti novità a livello di estetica, design e tecnologia. In primo luogo Acer Aspire 5935 si avvarrà di un display da 15.6 pollici con rapporto di forma 16:9, esprimendo così una spiccata propensione per l'intrattenimento digitale; ricordiamo che l'attuale modello Acer Aspire 5930G si avvale di un display da 16:10 con risoluzione WXGA di 1280x800 pixel.

Entrambe le serie faranno uso di un pannello LCD con tecnologia di retroilluminazione a LED, che oltre ad offrire evidenti vantaggi a livello di qualità delle immagini, contribuiranno ad ottimizzare il profilo energetico, e permetteranno di ridurre lo spessore del pannello stesso rispetto alle soluzioni classiche con retroilluminazione a lampada; i display disporranno di tecnologia Acer CineCrystal e beneficeranno di una risoluzione da 1920x1080 pixel Full HD, ideale per la riproduzione a schermo di contenuti digitali ad alta definizione, e quindi per l'abbinamento con un drive ottico Blu-Ray.

Una delle innovazioni strutturali più rilevante riguarda la tastiera, che sfoggerà nuovi tasti lucidi e "flottanti" (conosciuti anche come tasti ad isola) provvisti di retroilluminazione per gli amanti dell'utilizzo notturno. Sarà presente inoltre la "media console touch sensitive" per la gestione dei contenuti multimediali, ospitante una serie di controlli a sfioramento intuitivi e facili da utilizzare. Non manca all'appello un sistema audio Dolby Home Theater di terza generazione comprendente due altoparlanti stereo ed un amplificatore subwoofer Acer Tuba CineBass, che supporterà gli effetti a bassa frequenza e l'uscita audio multicanale True5.1.

La piattaforma Centrino 2 dei nuovi Aspire 5935G e 8935G supporterà fino a 4GB di memoria RAM DDR3, ed un comparto di storage composto da hard disk con capienza massima di 500GB (probabilmente disponibili in coppia per il modello da 18.4 pollici, raggiungendo così una capienza totale di 1TB). La gamma di connettività senza fili comprenderà un modulo WiFi di ultima generazione con supporto per lo standard 802.11a/b/g/Draft-N, il Bluetooth 2.0+EDR, un controller Gigabit Ethernet LAN ed il modem integrato, ma si potrà optare anche per soluzioni dotate dei nuovi moduli Intel WiFi Link 5150/5350AGN ibridi con supporto per la tecnologia WiMAX. In dotazione opzionalmente anche il sistema di protezione dei dati Acer Bio-Protection, comprensivo di sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, e la classica webcam Acer CrystalEye.

Speriamo di poter presto mettere le mani sulle prime immagini e fotografie dei nuovi e promettenti computer portatili per l'home entertainment ideati dal colosso taiwanese Acer.

e già quì sono indeciso ... poi ho visto anche

SONY VAIO AW11M/H

Il Notebook VGN-AW11M/H è adatto all'intrattenimento ad alta definizione. Infatti ha funzioni HD complete, audio e video e design esclusivo.

Offre intrattenimento multimediale di qualità cinematografica grazie al generosissimo schermo ad elevata risoluzione da 18,4" e alla serie di unità Blu-ray Disc™.Ti permette di realizzare, modificare e goderti i tuoi contenuti ad alta definizione. Questo notebook offre prestazioni straordinarie per chi non accetta compromessi.

Visualizzazione rivoluzionaria:
E' il primo notebook al mondo dotato di schermo Full HD da 18,4", scansione colori completa Adobe® RGB e retroilluminazione 3LED. Ideale per l'editing ad alta definizione professionale.
Motore multimediale:
I velocissimi processori Intel® Core™2 Duo, uniti a una capacità del disco rigido da 640 GB, riescono a gestire con estrema facilità una miriade di contenuti multimediali.

Esplora la tua immaginazione:
Crea filmati e diapositive professionali in pochi secondi. Modifica e condividi le tue foto con software avanzati come Adobe® Photoshop® Lightroom.

Processore

processore Intel® Core™2 Duo P8400 (2,26 GHz e bus Frontside da 1066 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n

Ram
4 GB di SDRAM DDR2-800 (2 x 2048 MB);nessuno slot di memoria dispo; massimo 4 GB di SDRAM DDR2-800 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo

Hard disk
Unità disco rigido da 320 GB Serial ATA 5400 rpm

Cd/dvd
Masterizzatore Blu-ray Disc™ (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM)

Schermo (pollici)
Dimensioni schermo 18,4" (45,72 cm)
Risoluzione schermo Notebook 16:9 wide screen WXGA++(1680x945)X-black LCD

Connettività
Bluetooth in dotazione
Modem V.90/V.92, K56 flex integrato, Fax/Modem
Wireless LAN IEEE integrata 802.11a/b/g

Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium con Service Pack 1

Scheda grafica
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 9300M GT con circa 1510 MB di Memoria Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video GDDR3 dedicata

Fotocamera
Fotocamera digitale incorporata Motion Eye

Tv tuner
non in dotazione

Bluetooth
si

Dimensioni (l x a x p) mm
437.2 X 36.9 - 39.7 X 288.9

Peso
3.8 kg

Garanzia
2 anni

Unità floppy
non in dotazione

Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps
Ingresso c.c.
Slot per Memory Stick™
Memory Stick™ standard, Memory Stick™ Duo, Memory Stick PRO™, Memory Stick PRO™
Duo, trasferimento dati ad alta velocità, compatibile con MagicGate™
Presa microfono 1
Porta diretta RJ-11 (modem) 1
Porta diretta RJ-45 (rete) 1
Uscita TV 1
Tipi uscite TV HDMI™
Velocità USB Alta/massima/bassa
Porta USB (quantità) 3
Versione USB 2
Tipo connettore USB A
Connettore VGA per schermo 1
Slot per scheda SD 1
Uscita audio 2
Tipi uscite audio Presa cuffie/casse e S/PDIF ottica
Slot per Express Card 1
Tipo slot per Express Card 34 mm

trovato a 1050 euro..

cosa fareste voi? aspettate? vi buttate sul vaio? sul'hdx?

Kaiser70
10-03-2009, 21:11
il Vaio che hai preso in considerazione non ha lo schermo a LED, la descrizione che hai postato è generica (e volutamente ingannevole da parte di Sony) il 3LED è montato solo sulla versione top di gamma da oltre 3000 euro.

DIDDLEKRI
10-03-2009, 21:21
azz allora è da scartare.. avevo visto anche il modello aw11sb con sk videto 9600gt ma se lo schermo è non a led.. cioè bu non penso meriti 1400 euro dove lo avevo notato..

vaio-man
10-03-2009, 21:27
che ne dici di uno studio 15 o uno studio 17 di DELL?
sono disponibili anche con monitor a led e rientrerebbero nel tuo budget :D

DIDDLEKRI
10-03-2009, 21:37
sarebbe perfetto il dell 17 studio ma con questa scheda video..
256 MB ATI Mobility RADEON HD 3650 ... mi fà subito pensare di scartarlo :(