View Full Version : Vi siete mai pentiti di aver comprato qualcosa o venduto?
Futura12
10-03-2009, 19:43
Spiego spesso mi capita che quando compro l'oggetto tanto desiderato...poi penso ai soldi spesi (visto che non ne girano tanti) poi dopo un po mi passa ma sta cosa è abbastanza atroce,a volte mi succede anche quando vendo,per esempio oggi ho venduto il mio portatile di 6-7 anni fa a un amico non lo usavo mai...però non so è come se ora mi sento in colpa:confused: poi mi passa magari domani o fra un po di giorni...
Vi capita anche a voi?
mi pentiì di aver venduto quell'sr replica a suo tempo, e me ne pento ancora.. mentalmente sono collegato a quel mezzo.
e sono alquanto incazzato della vendità della moto di mio padre, venduta recentemente r1 del 99.. non ce n'è per nessuno quando apriva apriva raga, non c'era una fine, la lancetta del contagiri mangiava i numeri come quando bevi un bicchiere d'acqua, e più andava e meno se fermava.. che spettacolo.
scusate mi sono lasciato trasportare
Futura12
10-03-2009, 20:06
mi pentiì di aver venduto quell'sr replica a suo tempo, e me ne pento ancora.. mentalmente sono collegato a quel mezzo.
e sono alquanto incazzato della vendità della moto di mio padre, venduta recentemente r1 del 99.. non ce n'è per nessuno quando apriva apriva raga, non c'era una fine, la lancetta del contagiri mangiava i numeri come quando bevi un bicchiere d'acqua, e più andava e meno se fermava.. che spettacolo.
scusate mi sono lasciato trasportare
Ho aperto il topic apposta! tranquillo:D
Energy++
10-03-2009, 20:14
no, io quando vendo qualcosa mi sento meglio, come se mi fossi liberato di un peso :D
StateCity
10-03-2009, 20:34
io soprattutto quando ho acquistato "cineserie" che nn valgono nulla..
ancora sto' a piangere quei soldi sprecati... :cry:
e tutti i semiconduttori tarocchi che i nostri grossisti hanno importato
dai nuovi emergenti, senza controllare che fossero dei cotraffatti... :muro:
Stormblast
10-03-2009, 20:38
di aver comprato un htc touch dual, venduto dopo 15 giorni perdendoci un centone.
di aver venduto un paio di oakley juliet con lenti arancioni. uno spettacolo di occhiale. :cry:
El_Camino
10-03-2009, 20:53
sono felice di aver venduto Mercedes 180 classe C. :sofico:
int main ()
10-03-2009, 20:55
a me succede anche <_< come quando ho comprato la 360 elite e tanti anni fa qnd ho venduto il game cube...questo del mi ha toccato per molti anni e finalmente oggi ne ho ricomprato un altro con modifica:D
Futura12
10-03-2009, 21:13
a me succede anche <_< come quando ho comprato la 360 elite e tanti anni fa qnd ho venduto il game cube...questo del mi ha toccato per molti anni e finalmente oggi ne ho ricomprato un altro con modifica:D
a volte per cose cosi anche a me...certo il portatile alla fine ho fatto bene a darlo via..poraccio non lo usavo mai,poi l'ho dato a un amico quindi so che è in buone mani..ma ancora non sono convinto:asd:
dottormaury
10-03-2009, 21:37
mi capita per molte cose ma di solito mi incazzo quel giorno e poi non ci penso piu'.
ultimamente mi pento di aver speso 179 euro per un casco che francamente non ha nulla di particolare quando con quella cifra potevo comprarne di migliori.
il Caccia
10-03-2009, 21:45
qualche anno fa comprai la fotocamera digitale, era la più compatta all'epoca, appena uscita, non c'erano i millemila modelli di adesso, la presi per andare in vacanza a parigi, 400€ (5 anni fa..) senonchè la settimana in cui dovevo partire si scassa, dopo 10 gg di "gioco" in pratica, così ho dovuto mandarla in assistenza e intanto utilizzare quella di un amico per il viaggio...non ho mai usato la mia fotocamera, anche adesso è qui vicino a me e avrà fatto 40-50 scatti in 5 anni..adesso varrà 20-30€ vendendola come usato...
Stesso periodo presi per sfizio il palmare, il dell più potente in commercio, 450€....ci ho ascoltato musica qualche volta e ogni tanto guardato un divx....ma fortunatamente qualche mese fa sono riuscito a recuperarci 100€ vendendolo...
mi piange il cuore per questi 700€ buttati esattamente nel cesso...
int main ()
10-03-2009, 21:47
qualche anno fa comprai la fotocamera digitale, era la più compatta all'epoca, appena uscita, non c'erano i millemila modelli di adesso, la presi per andare in vacanza a parigi, 400€ (5 anni fa..) senonchè la settimana in cui dovevo partire si scassa, dopo 10 gg di "gioco" in pratica, così ho dovuto mandarla in assistenza e intanto utilizzare quella di un amico per il viaggio...non ho mai usato la mia fotocamera, anche adesso è qui vicino a me e avrà fatto 40-50 scatti in 5 anni..adesso varrà 20-30€ vendendola come usato...
Stesso periodo presi per sfizio il palmare, il dell più potente in commercio, 450€....ci ho ascoltato musica qualche volta e ogni tanto guardato un divx....ma fortunatamente qualche mese fa sono riuscito a recuperarci 100€ vendendolo...
mi piange il cuore per questi 700€ buttati esattamente nel cesso...
chissà perchè facciamo questi acquisti inutili :confused:
il Caccia
10-03-2009, 21:54
in quella volta io li feci esattamente per sfizio, erano i primi stipendi (600€ al mese, mica miliardi...) adesso lo farei solo per sfogo e un po' per utilità, ad esempio vorrei prendere il monitor e sono 300 euro, cambiare la scheda video e vendendo la mia sono 50 euro da aggiungere, comprare il case e sono 150€, comprare la tv e sono altri 500€, insomma non ci sarebbe mai fine!!!
ah aggiungerei anche l'acuario marino, siamo sui 700-800 euro credo, ed è ridotto ad una pozza perchè dovrei spendere altri soldi per riabilitarlo...
e qui mi pento ancora di più perchè dentro ci sono degli animali, che sono in piena salute certo, ma che credo preferirebbero l'acqua cristallina piuttosto che la fogna del tamigi :)
nemodark
10-03-2009, 22:12
.
Futura12
10-03-2009, 22:19
ma si pure io ho comprato tante minchiate inutili fortuna sempre spendendo poco...tipo in Germania comprai una fotocamera digitale erano appena uscite da 3Mp...un giocattolo...un fottuto giocattolo di merda pagato 120€...fa le foto 10 volte meglio il mio Samsung da 100€...senza contare che 3 mini stilo le mangia in 10 minuti al max anche senza scattare foto:fagiano:
dovessi fare l'elenco degli acquisti di cui mi son pentito dopo poco mi ci vorrebbe una vita :muro:
Raramente vendo cose che ho acquistato e piuttosto finiscono nella loro scatola in cantina a prendere polvere :stordita:
momo-racing
11-03-2009, 01:38
benvenuti nel mondo degli acquisti compulsivi, nel quale le persone si tramutano in consumatori, dedicato a coloro che dicono "ma a me la pubblicità non fa alcun effetto". purtroppo siamo tutti delle vittime, bombardati 24h al giorno da messaggi che ci impongono di comprare, comprare comprare. E come in guerra se ti lanciano continuamente bombe prima o poi ti beccano, così a furia di essere bombardati dalle pubblicità prima o poi si capitola. Solitamente la sensazione che descrivi si prova quando ci si rende conto che l'acquisto appena fatto non è la risposta alle nostre reali necessità che rimangono insoddisfatte. C'è un primo attimo di adrenalina per il nuovo acquisto al quale segue una fase di down nella quale la cosa peggiore da fare è gettarsi su un nuovo acquisto.
personalmente riesco abbastanza a tenerle sotto controllo anche perchè prima di fare un qualsiasi acquisto al disopra dei 100 euro ci penso minimo un mese e in quel mese l'impulso primario scema mentre se è qualcosa che desidero veramente l'interesse si mantiene o addirittura cresce. Per contro ho la casa piena di cazzatine inutili da due lire, come pupazzetti di gundam o modellini delle quali però non mi sono mai pentito, in fondo fanno anche arredamento :D
l'unica cosa di cui mi sono realmente pentito è stato l'acquisto di un lettore mp3 dotato di harddisk pagato attorno ai 150 euro, una specie di ipod tarocco della medion. Non tanto per l'acquisto che mi avrebbe fatto realmente comodo ma per le caratteristiche dello stesso, la cui batteria al contrario di quanto millantato durava veramente un nonnulla. l'avrò usato un paio di mesi si e no, poi mi è capitato di comprare un cellulare che leggeva anche gli mp3 e mi sono gettato su quello, meno memoria ma anche meno ingombro in tasca e batteria infinita. Sull'informatica e derivati ormai c'ho fatto il callo. Diceva bene Beppe Grillo ai tempi: entri in un negozio di informatica, compri il pc più potente che hanno, te lo impacchettano, paghi, e mentre stai uscendo nel negozio entra uno che ti guarda e ti dice "salve, vedo che ha comprato il modello vecchio!" :D ma d'altronde se una cosa ti serve realmente non puoi star lì ad aspettare che esca il modello nuovo, che tanto tempo due mesi sarà già vecchio. Ti metti l'animo in pace e cerchi di prendere una cosa che soddisfi le tue necessità. Tre anni fa comprai una reflex digitale a 1000 euro dopo aver ponderato l'acquisto per almeno 6 mesi e aver aspettato il momento migliore per comprarla, acquisto felicissimo del quale non mi sono mai pentito. Ora purtroppo si è rotta e non vale nemmeno la pena ripararla perchè di fatto vale zero, e quindi mi tocca cacciarne altri 1000 per prenderne una nuova ( ed in tre anni tra l'altro hanno fatto passi da gigante ). Su queste cose purtroppo ci si deve rassegnare, come con le automobili che ogni due anni la casa madre gli cambia giusto la mascherina e la forma dei fari in modo da tenere alto il valore del modello. Solo che facendo così fa crollare il valore dell'usato e la tua macchina nel giro di un mese si dimezza di valore. Per queste cose per come è concepito il mercato moderno non ci si può fare niente, magari la crisi porterà un po' di buon senso.
Futura12
11-03-2009, 18:31
Ho appena intascato i soldi del computer...dire che mi è passata la presa a male:asd:
CaFFeiNe
11-03-2009, 18:41
beh a me è capitato qualche volta, ma raramente non uso cio' che compro
mi è capitato con l'htc ad esempio di essermene un po' pentito... 500 euro, e dopo 4 mesi ho preso un sony ericsson p1i usato,per maggiore qualita' del segnale, dell'audio etc... e ho lasciato l'htc, che prima volevo vendere,ma che poi secondo me troppo "svalutato" dagli acquirenti... " a fare magazzino", poi dopo un annetto, l'ho ripreso in mano, con le nuove rom, i nuovi radio, è cambiato totalmente e l'ho eletto a mio telefono parimerito col p1i (il p1i vodafone con la ragazza, htc per tim con tutto il resto del mondo) ;)
ma solitamente, compro cose che "necessito"
il Caccia
11-03-2009, 18:56
Per contro ho la casa piena di cazzatine inutili da due lire, come pupazzetti di gundam o modellini delle quali però non mi sono mai pentito, in fondo fanno anche arredamento :D
Impossibile pentirsi dei modellini di gundam, a meno che non siano di pessima fattura, cineserie :O
percio' o ne vai fiero oppure vendimi un bel F91 o quel che hai :O
ps: anche se preferirei di gran lunga un Ingram di Patlabor :)
Esploditore_di_piu_pance
11-03-2009, 19:07
Aver comprato i mobili al mercatone uno :mbe: :cry:
Aver venduto la mia Ibanez completa di ampli custodia e accordatore :cry:
juninho85
11-03-2009, 19:11
prima di comprare o vendere qualcosa sono solito contare fino a 10,per cui seppure mi vengono i rimorsi non accade subito.
col senno di poi qualche compravendita non l'avrei fatta...
momo-racing
11-03-2009, 19:17
Impossibile pentirsi dei modellini di gundam, a meno che non siano di pessima fattura, cineserie :O
percio' o ne vai fiero oppure vendimi un bel F91 o quel che hai :O
ps: anche se preferirei di gran lunga un Ingram di Patlabor :)
sto montando adesso un Rx178-2 MkII Master Grade 2.0 recuperato su Ebay da Taiwan alla modica cifra di 28 euro, l'affare del secolo! :D
Futura12
11-03-2009, 19:21
prima di comprare o vendere qualcosa sono solito contare fino a 10,per cui seppure mi vengono i rimorsi non accade subito.
col senno di poi qualche compravendita non l'avrei fatta...
Beh io di solito...so cosa compro e quindi i rimorsi non mi vengono più di tanto magari solo in quei 10 secondi che tiro fuori i soldi poi basta.
Quando vendo invece spesso:muro:
Ramirezzz
11-03-2009, 19:41
Avete notato che spesso gli acquisti piu' "stupidi" si fanno con i primi soldi ?...
E che piu' passa il tempo piu' si riesce a risparmiare, e ci si pente delle cazzate ?
Futura12
11-03-2009, 20:10
Avete notato che spesso gli acquisti piu' "stupidi" si fanno con i primi soldi ?...
E che piu' passa il tempo piu' si riesce a risparmiare, e ci si pente delle cazzate ?
yep
jestermask
11-03-2009, 20:39
Io mi stò trattenendo dal comprarmi un netbook del quale non saprei cosa farci; se non portarmelo chiuso in tasca quando sono all'uni:stordita:
Legatemi le mani!! Ne voglio uno ma non mi serve:eek:
Vendite:
avevo una fiat 500 primo modello, quello d'epoca per intenderci, ma a nome di mio Nonno che non guidava più. La usavo come seconda auto tenuta a specchio per passeggiare la Domenica. Un giorno, per un tubo benzina scotto, prese fuoco con me al volante! Io non avevo soldi per aggiustarla e i miei la vendettero (per paura dopo lo shock) a poche centinaia di euro e io, non essendo reale proprietario non ho potuto fare nulla; poi col tempo i soldi che avrei usato per aggiustarla li ho guadagnati quindi mi è rimasta la rabbia!
Acquisti:
in genere la tecnologia che subito cala... ma non me ne faccio un dramma che tanto si sa ormai, quindi pazienza si sa!
nel 1999 comprai un masterizzatore Plextor 16x a 480.000 lire :cry: :cry: :cry: :muro:
no lo farei più :stordita:
Kharonte85
11-03-2009, 23:08
Per fortuna non mi viene in mente nulla...tendenzialmente se devo fare un acquisto ci sto abbastanza attento, e soprattutto conto che mi serva davvero!
Poi vabbe' capita sempre il pensiero "se avessi aspettato l'avrei pagato meno" ma quello lo metto in conto fin da subito nel momento in cui faccio l'acquisto come fattore inevitabile.
Per quanto riguarda il vendere nessun problema: se vendo è perchè non mi serve piu' o per passare a qualcosa di meglio.
pentito di aver comprato tante cazzatine su ebay .
pentito di aver venduto , una 15na di anni fa la mia ibanez jem777 desert sun yellow
C;.a;.z;.a
jack_121
12-03-2009, 06:07
Io mi sono pentito recentementre di aver comprato 3 giochi in offerta per la xbox 360.
In fondo sapevo che non erano dei gran giochi ma avevo pochi soldi e molta voglia di giocare, visto che avevo da poco finito i giochi più belli che avevo preso.
Per fortuna mi sono rifatto prendendo Resident Evil 5 in prevendita (tra l'altro ho appena ricevuto l' e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione) :D
Invece non mi è mai successo di pentirmi per una vendita, visto che non ho praticamente mia venduto niente.
Vista la svalutazione assurda a cui vanno incontro tutti gli oggetti di "tecnologia", mi sono sempre rifiutatato di fare beneficenza e svendere oggetti pagati magari il doppio o più del loro valore come usato.
Alla fine mi è capitato spesso di ritrovarmi tali oggetti e di riutilizzarli con piacere anche a distanza di molto tempo.
alphacygni
12-03-2009, 06:14
Le ultime 2 VGA che ho avuto (Una X850XT, ed una GF8800GTS), nate per il 3d, acquistate in un momento in cui il 3d lo avrebbero fatto girare piu' che bene, ed usate alla fine della fiera (per varie ragioni, tra cui la perdita di passione per i VG) per poco piu' che far girare windows :muro:
Wizard10
12-03-2009, 10:36
Io mi sono pentito recentementre di aver comprato 3 giochi in offerta per la xbox 360.
In fondo sapevo che non erano dei gran giochi ma avevo pochi soldi e molta voglia di giocare, visto che avevo da poco finito i giochi più belli che avevo preso.
Per fortuna mi sono rifatto prendendo Resident Evil 5 in prevendita (tra l'altro ho appena ricevuto l' e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione) :D
Invece non mi è mai successo di pentirmi per una vendita, visto che non ho praticamente mia venduto niente.
Vista la svalutazione assurda a cui vanno incontro tutti gli oggetti di "tecnologia", mi sono sempre rifiutatato di fare beneficenza e svendere oggetti pagati magari il doppio o più del loro valore come usato.Alla fine mi è capitato spesso di ritrovarmi tali oggetti e di riutilizzarli con piacere anche a distanza di molto tempo.
anche io :)
però sono ancora molto incacchiato per il flipper gottlieb del 1974 originale, "buttato" da mio padre...mi è rimasta solo la testata frontale, che ho appeso a mo' di quadro...
per gli acquisti, più che pentirmi DOPO, ci penso molto PRIMA, e mi faccio problemi, ma quando poi compro ormai è fatta :D
Ora sto comprando un iPhone...dopo aver preso un HTC esattamente 2 anni fa che mi ha dato enormi sodddisfazioni ma adesso non mi soddisfa appieno, cambiando la rom lo migliorerei però dopo aver preso il macbook a novembre sono diventato Mac Lover :D
di solito quando si tratta di acquisti grossi ci rifletto molto e quindi non mi pento mai,lo stesso dicasi per le cose che vendo,vendo solo roba che non uso per avere denaro da reinvestire in cose piu' utili.
Mi pento sovente di piccoli acquisti(max 30) che mi capita di fare di tanto in tanto senza rifletterci piu' di tanto,tipo cuffie,auricolare bluetooth,etc.....
Pentita di acquisti si: a volte mi capita di desiderare di avere "in liquido" quello che ho speso per cose che non valevano la pena.
Pentita di vendite solo una volta, per le storie che ne ho avuto in seguito.
Più spesso pentita per cose che ho dato via.
Il mio primo portatile (un acquisto cioè) qualche anno fa, una vera ciofeca :asd:
In realtà scopriamo che sono inutili solo dopo che li abbiamo.
Psicologicamente parlando, è "meglio" desiderare quello che si vuole avere che avere quello che si desidera. :)
apahualca
12-03-2009, 11:36
In realtà scopriamo che sono inutili solo dopo che li abbiamo.
Psicologicamente parlando, è "meglio" desiderare quello che si vuole avere che avere quello che si desidera. :)
Ho sentito adirittura alcuni "espertoni" che sostengono che la soddisfazione per l'acquisto cala già nell'istante in cui diventa TUO.
nemodark
12-03-2009, 12:15
.
Ho sentito adirittura alcuni "espertoni" che sostengono che la soddisfazione per l'acquisto cala già nell'istante in cui diventa TUO.
Più o meno è così. Nel momento in cui diventa tuo, smetti di desiderarlo.
E hanno fottutamente ragione:D
Sono arrivato alla conclusione che la cosa più appagante sia in realtà l'attesa, tutto il periodo che precede l'acquisto. Poi una volta che ti arriva a casa o ce l'hai tra le mani -> :mbe:
Idontmind
12-03-2009, 13:09
Sono arrivato alla conclusione che la cosa più appagante sia in realtà l'attesa, tutto il periodo che precede l'acquisto. Poi una volta che ti arriva a casa o ce l'hai tra le mani -> :mbe:
Vero XD
Io mi sono pentito molto del modo in cui ho speso un paio di migliaia di euro circa.
Soldi sudati dalla mia schiena dolorante buttati nel cesso in divertimenti vari. Io sono pensionato dentro e di andare sempre fuori a mangiare non me ne frega una mazza (puro esempio), eppure per assecondare varie persone ero sempre fuori...
Non mi sono mai pentito dei miei acquisti tecnologici. Forse un pò di rammarico per un creative zen con hard disk che si sente bene ma ha sempre dato problemi di firmware..
per le vendite non mi sono mai pentito, ho sempre comprato con giudizio e non ho mai venduto nulla. Ora venderei qualcosa per l'estremo bisogno di monetizzare ma non arriverei a 100 euro vendendo TUTTO.
Stormblast
12-03-2009, 13:13
tutto sta nell'avvicinare un acquisto all'altro, così sei in perenne attesa. ;)
tutto sta nell'avvicinare un acquisto all'altro, così sei in perenne attesa. ;)
O in perenne "delusione".
Questo accade solo se l'acquisto ha carattere compulsivo.
Chi fa un acquisto, anche non necessario, anche di un certo rilievo, ma molto ponderato, difficilmente sta appagando SOLO il desiderio del nuovo.
Futura12
12-03-2009, 13:28
Questo accade solo se l'acquisto ha carattere compulsivo.
Chi fa un acquisto, anche non necessario, anche di un certo rilievo, ma molto ponderato, difficilmente sta appagando SOLO il desiderio del nuovo.
Si infatti,spesso sta cosa mi succede con i pezzi del pc:asd: Evvai il nuovo Quad-core dopo 2 giorni..ah ho il Quad vabbè sti cazzi a che serve:asd:...ultimamente l'acquisto di cui ancora non mi sono pentito..anzi ogni volta che lo vedo dico soldi spesi bene è il monitor..200 euri spesi ad Agosto..ma lo rifarei.
krizalid
12-03-2009, 13:35
Si infatti,spesso sta cosa mi succede con i pezzi del pc:asd: Evvai il nuovo Quad-core dopo 2 giorni..ah ho il Quad vabbè sti cazzi a che serve:asd:...ultimamente l'acquisto di cui ancora non mi sono pentito..anzi ogni volta che lo vedo dico soldi spesi bene è il monitor..200 euri spesi ad Agosto..ma lo rifarei.
io elogio solo il monitor regalatomi dai miei (oddio hanno fatto forse l'unico regalo azzeccato).Un 20" wide 1680*1050 di due anni fà...manco sapevo che esistesse ^__^
Sono andato in estasi per il wii autoregalo e dopo 3 giorni :stordita: (vabè è qui bello si ma bho..)
E' così quasi con tutto ciò che compro :(
WorcesterSauce
12-03-2009, 14:18
Faccio sempre acquisti molto ponderati, anche quando spendo parecchi soldi, è sempre per oggetti che mi servono e che utilizzerò, quindi l'entusiasmo non scema dopo aver completato l'acquisto.
L'unico acquisto di cui mi sono pentito, pochi mesi fa, è stata una borsa per un portatile nuovo... molto bella, ma pagata 59 euro, visto che quelle economiche sono tutte fatte veramente male e di cartone.
Tornato a casa ho pensato "ma davvero ho appena speso SESSANTA euro per una borsa? gosh" non è da me, forse l'unico acquisto che non rifarei... anche se mi piace un sacco :)
Io sono uscito dal tunnel della tecnologia :O
Ho preso un portatile e lo tengo finché non tira le cuoia
tra gli acquisti compulsivi
-una scheda tv PCI Pinnacle rivenduta subito ma perchè non riuscivo a beccare un cazzo di canale
-un kit tastiera\mouse Logitech Bluetooth (da tipo 180 euro :eek: )rivenduta subito
-una lampada Philips da tipo 200 euro (rivenduta)
-un attrezzo per fare ginnastica
-Una Chitarra acustica che fa la muffa con mega corso su cd annesso (che però ho tenuto)
Avrò perso un 100\120 euro nel rivenderli
Fortunatamente quando mi accorgo che qualcosa non fa al caso mio
e non mi è utile come pensavo la smazzo subito così limito i danni
Io ho imparato a non pentirmi dei miei piccoli acquisti compulsivi, so che ogni tanto ci casco ma sono cazzatine.
Invece mi sono pentito dell'acquisto della mia cucina, pagata 4.500€ seguendo un consiglio genitoriale orientato al risparmio, mentre quella che avevo in mente io ne costava oltre 6.000 ma era di un altro livello.
Comunque è servita come esperienza, adesso ho realizzato che per un bene che ti dura anni risparmiare 1.000-2.000€ e poi ritrovarsi davanti tutti i giorni un catafalco che non ti piace è la peggiore stronzata che si possa fare.
Pucceddu
12-03-2009, 15:58
Sto vendendo la mia 749s, ma sono già pentito.
Sto comprano un s4r, e sono già pentito.
Ma so già che lo amerò più dei miei peli pubici :D
P.s.: sto spendendo per un acquario marino tropicale, e mi sto pentendo.
Ma che cazzo :asd:
il Caccia
12-03-2009, 16:12
P.s.: sto spendendo per un acquario marino tropicale, e mi sto pentendo.
Ma che cazzo :asd:
preparati a cacciare molta più grana di quello che credevi, e a pentirti più di quel che pensavi per questo acquario, fidati, posso dirtelo per esperienza :)
Pucceddu
12-03-2009, 16:20
preparati a cacciare molta più grana di quello che credevi, e a pentirti più di quel che pensavi per questo acquario, fidati, posso dirtelo per esperienza :)
Na, finora sono rimasto nei termini previsti, è un 50lt, giusto i due tipici pagliaccetti e qualche coralluccio.
willy_revenge
12-03-2009, 16:27
a me è capitato sia di rimanere deluso da un aquisto perchè mi aspettavo di più, (es. htc touch dual) sia di rimanere più entusiasta di quanto pensassi perchè stupito (es. ipod touch).
il Caccia
12-03-2009, 16:45
Na, finora sono rimasto nei termini previsti, è un 50lt, giusto i due tipici pagliaccetti e qualche coralluccio.
si si, anch'io ho un nanoreef da 70 litri, "bon fatti quattro conti con 400€ vien fuori perfetto" poi ho dovuto prendere lo schiumatoio, cambiato la lampade, e gira e rigira siamo già attorno al doppio della cifra....
Io mi sono pentito di aver comprato:
1) Turok su nintendo64 che non mi è proprio piaciuto.
2) La PS3 l'anno scorso, rivenduta dopo 4 mesi
3) Spore, soldi buttati al cesso :asd:
Pucceddu
15-03-2009, 14:54
si si, anch'io ho un nanoreef da 70 litri, "bon fatti quattro conti con 400€ vien fuori perfetto" poi ho dovuto prendere lo schiumatoio, cambiato la lampade, e gira e rigira siamo già attorno al doppio della cifra....
:asd: Io in totale tra rocce schiumatoio, vasca luci e resto avrò speso sui 250€ :asd:
demonbl@ck
15-03-2009, 15:16
Fin'ora mi sono pentito solo di un acquisto: un distruggi documenti preso all'ipercoop.
Son lì che giro, lo vedo e faccio "EEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeh che belloo" e lo prendo. Arrivo a casa: "che bello..." dopo 20 minuti: "No ma cioè, ho appena speso TRENTA EURO per sta cazzata??? :muro: "
L'ho riportato indietro il giorno dopo dicendo che mio padre lo voleva con un apertura larga quanto un foglio A3. :stordita:
Futura12
15-03-2009, 15:49
Ho bestemmiato in giapponese per 2 ore con il dissipatore di merda che ho...non si aggancia..ci riesco finalmente il pc poi non parte...ho tirato una cacciavitata al muro:mad: :mad: domani lo prendo nuovo sicuro non me ne pentirò per 20 euri.:mad:
La cosa più bella le viti originali che non si avvitano nella base fatta apposta dalla casa madre...bella merda...
Futura12
15-03-2009, 15:54
Aggiungo che ogni volta che smonto un qualcosa al pc...poi flescia con il memory test...evidentemente non digerisce 4x1Gb di ram....ma visto che oggi mi ci trovava ho scaraventato contro un muro un modulo Ocz-Flex da 800Mhz se lo meritava sta ancora la...domani vedo se lo riesco a rimetterlo.
non mi sono mai pentito di nessun acquisto, non che abbia mai fatto grandi acquisti, ma quello che possiedo lo utilizzo. Non vado verso le ultime novità, e odio avere troppi oggetti, soprattutto se non necessari.
Murakami
15-03-2009, 17:28
Mille volte mi sono pentito di giochi, console e schede video venduti, tant'è che poi li ho riacquistati, ma di una cosa in particolare mi dolgo: la mia vecchia Peugeot 106 1.4 XS, venduta dopo 10 anni di onorato servizio e sostituita con una nuova Toyota Yaris 1.3 Luna.
Ero davvero affezionato a quella macchinina: piccola, semplice, spartana, ma dal motore generoso e sempre sincera nel misto (per quello che, nel suo piccolo, poteva fare, ovviamente). Sempre tagliandata, cominciava comunque a perdere i pezzi (freni, elettronica di bordo, finestrini elettrici, aria condizionata etc.), le gomme erano da cambiare e la carrozzeria piena di grandine: solo il motore resisteva indomito, come fosse nuovo... onestamente, stavo spendendo troppi soldi per una macchina che non valeva più nulla.
La nuova è molto più comoda, silenziosa, spaziosa: forse è anche più veloce sul dritto, ma la rapportatura del cambio e la taratura delle sospensioni la rendono del tutto inadatta alla guida brillante... una specie di macchina elettrica, senza carattere.
Ancora oggi, dopo quasi 2 anni dalla sostituzione, ci penso con amarezza: l'avrei tenuta per chissà quanto, se non avessi dovuto ripararla troppo spesso e se andare in giro con tutte quelle botte non fosse stato un pò imbarazzante... 106, perdonami se ti ho tradito... :( ... ti ricorderò sempre... :cry:
http://www.lanciaflavia.it/annunci/public/1img-1222506696.jpg
Uguale a questa, solo grigio metallizzato.
Futura12
15-03-2009, 17:34
Gia ti Quoto ho dato via una Clio 1.4 appena neopatentato ce l'avevo da 4 mesi per una WagonR+ 1.3 comprata nuova...forse nel dritto spinge pure qualcosa di più...ma nella curve è uno scandalo si imbarca...se tiro e poi freno mi si tirano fuori i cassetti sotto al sedile che sono veramente pericolosi....ancora la rimpiango...quella si che andava...bassa,spartana al punto giusto:D questa invece è troppo alta e nelle curve prese allegre....quasi non mi ribalto:fagiano:
Fra l'altro con la Clio non avevo proprio problemi...invece con questa devo bestemmiare...perchè alla prima tirata/frenata i cassetti vengono fuori...sia il guidatore che passeggiero avanti....poi consuma come un idrovora...e non che corre cosi tanto,prima sono uscito per farmi una tiratina....e naturalmente mi son ritrovato davanti al primo incrocio una 159 2.4 Mjt dei carramba -.-' a circa 5km/h
il Caccia
15-03-2009, 17:42
mi aggiungo ai malinconici che han dovuto abbandonare un veicolo, la mia splendida golf memphis seconda serie dell'88 qualche anno fa ho dovuto mandarla in romania, dove ancora qualcuno puo' circolarci, avrei dovuto cambiare la cinghia, e dopo aver già speso 500€ per sistemare cosuccie, non me la sono sentita... ho fatto poi un acquisto di tutta soddisfazione, ovvero la sorella minore, golf IV, e ne sono del tutto soddisfatto, gran qualità, mi pento solo di non aver aggiunto un 2000€ e non aver preso la gti...
ma la vecchia memphis bianca che carattere, che personalità, e come cita la pubblicità della golf, quanto ci si è fatto l'amore dentro.... :( cara memphis
Futura12
15-03-2009, 17:47
un tizio che conosco ha la Golf4 1.8T GTI 150cv...non è che sia tutto sto siluro...anzi è abbastanza chiodo...se si considera che con lo stesso motore il TT vecchio esce con 225cv;)
sparagnino
15-03-2009, 21:40
Penso di essermi pentito solo per 2 vendite. Ma sopo del tempo.
La prima è stato il nintendo nes 8 bit con una marea di giochi e accessori.
Con quello ho preso il snes. usato abbastanza poco. Ce l'ho ancora e non lo vendo.
La seconda è molto grave. Esaurita la pazienza, ed i soldi, ho cambiato un mini clubman dell'81. Ho preso un matiz. La prima aveva problemi elettrici ma i soldi erano finiti.
La matiz consuma meno, viaggia meglio. Ma non ho più la mini...
Infatti ne sto cercando una...
Gli acquisti sono un grave difetto...
All'inizio erano per bramosia e per spingere... PC a manetta. Da un DX2 per passare ad un K5 e poi ad un Cyrix. Il primo masterizzatore: con un quantum bigfoot AV da 4.3 Gb. La catena SCSI... Ho ancora tutto. Lo vendo. Appena trovo il coraggio metto annunci a destra e a manca.
Poi mi son fermato su un AMD k6 450 datomi da mio fratello e sistemato con un case, big tower, comprato nuovo. Una figata. C'è ancora. Devo vendere anche lui...
Poi arriva un prescott 2.4GHz credo. Preasseblato packardbell. Non ci posso credere. E' da 4 o 5 anni che viaggia. Cambiata la sk madre e il disco fisso causa fumatura.
Non posso comprarne uno nuovo, cazzo! E trovarmene uno che fa rumore? No grazie.
Router usr 9105. Acquisto meditato. Stabile a non finire. Passato a fastweb. Ho pensionato il coso dopo 2 o 3 anni. E adesso? Lo uso come switch. Perchè non lo vendo?
Fastweb: una merda assoluta. Appena mi arriva l'offerta ripasso a telecom!
Crative zen. Penso 150 euro. Bellissimo. HD e musica. 4 giga. Usato un anno intensamente. Ora è nel cassetto e viene tirato fuori saltuariamente. Purtroppo. Ma va bene. Lo vendo? Na....
IBM thinkpad 360XD (o solo X). Pagato un botto immenso. Un paio di riparazioni... Non lo vendo perchè mi creperebbe il cuore. Forse lo do' in beneficienza ad un museo in Germania.
In definitiva: piccoli acquisti... Mi pento SEMPRE, pensando ai soldi spesi.
Grandi acquisti. Mi pento pensando ai soldi spesi.
Sono in pari.
Per ora non mi pento di nessun acquisto che ho fatto perchè ci ho pensato sempre molto bene. Se una cosa è una passione allora non è un peso spenderci, i miei primi stipendi me li sono sognato di spendermeli per la moto (non la vendero MAI), ci pagherò l'assicurazione, qualche lavoretto, la tuta e gli stivali, ma sono soldi ben spesi.
Sono abituato a sfruttare tutto all'osso.
Il cellulare me l'hanno regalato perchè mi trovavo benissimo con questo, che la mia ragazza non poteva vedere :D http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/13/0,1425,i=130725,00.jpg
mi son pentito d'aver comprato un pianoforte digitale che uso poco è niente e la mia attuale korg 61 tasti, viste le mie esigenze era meglio una sola tastiera 76 tasti
pazienza....
lato vendite di solito se do via qualcosa ci penso 2-3 volte almeno, mi è dispiaciuto vendere la mountainbike però non potevo + utilizzarla per cui.. solo nostalgia :(
markmn89 si pentirà di aver acquistato le crucial ballistix
Tasslehoff
23-03-2009, 23:05
markmn89 si pentirà di aver acquistato le crucial ballistixRotfl :)
Quei maledetti banchi PC8500 stavano per diventare il primo acquisto di cui mi sarei pentito... per fortuna poi sono riuscito a sbolognarle ad un amico allo stesso prezzo che avevo pagato in negozio... scampato pericolo.
Per il resto mai pentito di nessun acquisto, di solito quando compro qualcosa lo faccio dopo attentissima riflessione e documentazione certosina, e infatti non compro mai nulla nei negozi o nei centri commerciali proprio perchè non hanno mai il preciso modello dei prodotti che mi interessano :O
Vestiti non ne compro tranne quando i precedenti diventano inservibili, macchine non ne ho, case nemmeno, sono praticamente nullatenente tranne che per i miei pc, direi che tutto sommato l'unica cosa su cui avrei potuto toppare qualcosa era proprio l'hw :)
Dato che il cane non l'ho comprato ma adottato a costo zero direi che non può rientrare in topic, perchè in effetti è l'unica cosa di cui mi sono pentito amaramente e di cui vorrei liberarmi... :mad:
Praticamente ogni cambio di hardware che faccio nonostante sia seguito da meticolose ricerche e comparazioni da vero nerd, dopo qualche mese mi accorgo che ho solo buttato soldi. Principalmente in tema di schede video.
A metà Giugno 2005 ho preso una 9800 pro a 150€ nuova (sul finire della sua carriera quindi), notare che le 9800 sono uscite agli inizi del 2003, e sono affinamenti delle 9700 uscite l'anno prima... L'avevo presa solo perchè quando avevo saputo che l'aveva presa un mio amico, mi si era accesa la lampadina. DOVEVO AVERLA!!
Notare che arrivavo da una 9500 liscia e non mi pare di averci guadagnato granchè.
La migliore però l'ho fatta un anno fa. Io sono uno che gioca poco, ma quando trovo un gioco che mi piace, voglio giocarci degnamente, ovvero giocarci fluido a 1280*1024 senza filtri vari di cui non me importa un accidente.
Ero presissimo da the witcher. Con la 7600gt girava bene, ma c'erano un paio di capitoli in cui andava pianissimo, sui 10fps tipo. Prendo la hd3850 512mb a 170€. Ovviamente il giorno dopo esce la hd3870 della peak a 10€ in più, con un pcb molto più corto e pulito.
Vabbè dettagli. Sennonchè compro la scheda, mai speso così tanto per una scheda video. La provo col gioco e nelle zone critiche il gioco va cmq male.
Penso di rimandarla indietro, allora provo la scheda da un mio amico con una cpu più potente, pensando di essere cpu limited. Sto the witcher gira male pure a lui.
Potevo ridare indietro la scheda e farmi ridare i soldi, ma chissà perchè ho giustamente pensato di comprare una cpu nuova, mi ero autoconvinto che fossi cpu limited. :muro:
Comprata la cpu, e il gioco andava cmq di merda. E intanto erano passati i 10 giorni in cui potevo ridare indietro la scheda.
Morale, il gioco era buggato, in quei punti girava male anche a chi aveva signore schede video.
Qualche settimana fa ero vicino a fare un'altra cazzata ma molto peggiore. Gta IV mi sta solitamente sui 25/30fps, quindi quando si va un po' veloce in macchina va anche a 15. La mia cpu é insufficiente e stavo x comprare un quad core, con relativa motherboard e ram nuove.
Sono riuscito a frenarmi stavolta, finisco gta 4 a punte di 15 fps e morta lì!!! :read:
alphacygni
24-03-2009, 06:52
Fin'ora mi sono pentito solo di un acquisto: un distruggi documenti preso all'ipercoop.
Son lì che giro, lo vedo e faccio "EEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeh che belloo" e lo prendo. Arrivo a casa: "che bello..." dopo 20 minuti: "No ma cioè, ho appena speso TRENTA EURO per sta cazzata??? :muro: "
L'ho riportato indietro il giorno dopo dicendo che mio padre lo voleva con un apertura larga quanto un foglio A3. :stordita:
Il distruggidocumenti... mai farne a meno in casa... :asd:
pero' ottima idea la cazzata per riportarglielo :D
Praticamente ogni cambio di hardware che faccio nonostante sia seguito da meticolose ricerche e comparazioni da vero nerd, dopo qualche mese mi accorgo che ho solo buttato soldi. Principalmente in tema di schede video.
A metà Giugno 2005 ho preso una 9800 pro a 150€ nuova (sul finire della sua carriera quindi), notare che le 9800 sono uscite agli inizi del 2003, e sono affinamenti delle 9700 uscite l'anno prima... L'avevo presa solo perchè quando avevo saputo che l'aveva presa un mio amico, mi si era accesa la lampadina. DOVEVO AVERLA!!
Notare che arrivavo da una 9500 liscia e non mi pare di averci guadagnato granchè.
La migliore però l'ho fatta un anno fa. Io sono uno che gioca poco, ma quando trovo un gioco che mi piace, voglio giocarci degnamente, ovvero giocarci fluido a 1280*1024 senza filtri vari di cui non me importa un accidente.
Ero presissimo da the witcher. Con la 7600gt girava bene, ma c'erano un paio di capitoli in cui andava pianissimo, sui 10fps tipo. Prendo la hd3850 512mb a 170€. Ovviamente il giorno dopo esce la hd3870 della peak a 10€ in più, con un pcb molto più corto e pulito.
Vabbè dettagli. Sennonchè compro la scheda, mai speso così tanto per una scheda video. La provo col gioco e nelle zone critiche il gioco va cmq male.
Penso di rimandarla indietro, allora provo la scheda da un mio amico con una cpu più potente, pensando di essere cpu limited. Sto the witcher gira male pure a lui.
Potevo ridare indietro la scheda e farmi ridare i soldi, ma chissà perchè ho giustamente pensato di comprare una cpu nuova, mi ero autoconvinto che fossi cpu limited. :muro:
Comprata la cpu, e il gioco andava cmq di merda. E intanto erano passati i 10 giorni in cui potevo ridare indietro la scheda.
Morale, il gioco era buggato, in quei punti girava male anche a chi aveva signore schede video.
Qualche settimana fa ero vicino a fare un'altra cazzata ma molto peggiore. Gta IV mi sta solitamente sui 25/30fps, quindi quando si va un po' veloce in macchina va anche a 15. La mia cpu é insufficiente e stavo x comprare un quad core, con relativa motherboard e ram nuove.
Sono riuscito a frenarmi stavolta, finisco gta 4 a punte di 15 fps e morta lì!!! :read:
per evitare queste follie e' necessario dotarsi di console....spendi quei 4 soldi una volta e te ne dimentichi.
blindwrite
24-03-2009, 11:42
mi aggiungo ai malinconici che han dovuto abbandonare un veicolo, la mia splendida golf memphis seconda serie dell'88 qualche anno fa ho dovuto mandarla in romania, dove ancora qualcuno puo' circolarci, avrei dovuto cambiare la cinghia, e dopo aver già speso 500€ per sistemare cosuccie, non me la sono sentita... ho fatto poi un acquisto di tutta soddisfazione, ovvero la sorella minore, golf IV, e ne sono del tutto soddisfatto, gran qualità, mi pento solo di non aver aggiunto un 2000€ e non aver preso la gti...
ma la vecchia memphis bianca che carattere, che personalità, e come cita la pubblicità della golf, quanto ci si è fatto l'amore dentro.... :( cara memphis
golf 1.6 dell'89 altro che romania.. la uso tutti i santi giorni :O
grande auto:O
shark996
24-03-2009, 12:36
per evitare queste follie e' necessario dotarsi di console....spendi quei 4 soldi una volta e te ne dimentichi.
4 Soldi?
Xbox360 => 200 €
Giochi Originali => 40/50 €
Altro Gamepad Wireless => 25 € (usato)
Antenna Wireless => 50 € (usata)
Auricolare Wireless => 35 € (nuovo)
Batteria + cavo per il gamepad => 10 € (usato)
4 soldi? :muro: :muro: :muro:
Non la uso mai l'xbox360 ma era una vita che la volevo...ora ho un sacco di giochi che non uso (ad esempio GH3)
Mi sono pentito di aver comprato un MTB KTM Ultrafire con freni a disco anteriori e posteriori ad olio (una delle prime che le montava) sospensione anteriore regolabile e bla bla bla....spesi 750€ usata 2 volte....
Ultimissimo acquisto un Barebone Shuttle che è perfetto a parte la ventola dell'alimentatore 4*4 che fa un sibilo pazzesco
Wizard10
24-03-2009, 12:48
4 Soldi?
Xbox360 => 200 €
Giochi Originali => 40/50 € 20-25 in UK
Antenna Wireless => 50 € (usata) 31,90 nuovo da pc city
Auricolare Wireless => 35 € (nuovo) 24 usato
Non la uso mai l'xbox360 ma era una vita che la volevo...ora ho un sacco di giochi che non uso (ad esempio GH3)
qualcosa si può risparmiare..
4 Soldi?
Xbox360 => 200 €
Giochi Originali => 40/50 €
Antenna Wireless => 50 € (usata)
Auricolare Wireless => 35 € (nuovo)
lungi da me fare il moralista.....ma i giochi bisognerebbe comprarli originali anche per il PC,viceversa si possono piratare anche su 360.
Il secondo joypad su pc non devi comprarlo?
Batterie usi le stilo ricaribili e costano una miseria,
Su pc giochi con l'auricolare wireless?
La 360 ha la porta ethernet e l'attacchi con il cavo da pochi euro....
ad oggi se si vuole giocare senza pensieri l'unica e' la console(360 o ps3 che sia) spendi quei "4 soldi"(vediamo se tre virgolette se ne capisce meglio il senso)e non ci pensi piu' per qualche annetto...piuttosto che aggiornare componentistica varia e non sempre ottenere i risultati sperati.
shark996
24-03-2009, 13:11
lungi da me fare il moralista.....ma i giochi bisognerebbe comprarli originali anche per il PC,viceversa si possono piratare anche su 360.
Il secondo joypad su pc non devi comprarlo?
Batterie usi le stilo ricaribili e costano una miseria,
Su pc giochi con l'auricolare wireless?
La 360 ha la porta ethernet e l'attacchi con il cavo da pochi euro....
Concordo, uso già le ricaricabili più o meno su tutto, ho la 360 in sala e il router in camera...era l'unico modo :cry: Per il resto la comodità di infilare un dvd e giocare subito dopo 30 secondi non ha prezzo :D
markmn89
24-03-2009, 15:54
markmn89 si pentirà di aver acquistato le crucial ballistix
ahahaha :D
Rotfl :)
Quei maledetti banchi PC8500 stavano per diventare il primo acquisto di cui mi sarei pentito... per fortuna poi sono riuscito a sbolognarle ad un amico allo stesso prezzo che avevo pagato in negozio... scampato pericolo.
ke, sono scarse?:D
dinigio63
24-03-2009, 23:55
Il mio peggior acquisto? a parte la roulotte per mandarci in vacanza la moglie, una BMW K1200RS pagata nuova nel 2002 17k euro + accessori, e dopo 6 anni e 24000km (alla mia signora, non piaceva più girare in moto, quindi a casa pure io...), me l'hanno rubata, la moto in se stessa era perfetta, poi sui pc, ho buttato, butto e butterò via un mare di soldi, senza sapere il perchè, per quello che ci devo fare, me ne basterebbe uno pure scarso ed invece, la corsa al nuovo e più veloce si fà sentire sempre... :(
francoisk
25-03-2009, 06:40
[QUOTE=momo-racing;26643056] Tre anni fa comprai una reflex digitale a 1000 euro dopo aver ponderato l'acquisto per almeno 6 mesi QUOTE]
e quando dovrai comprare un appartamento? :D
comunque beato te che riesci a ponderare, vorrei essere anche io così :muro:
Martino84
25-03-2009, 14:14
Io pondero moltissimo prima di comprare e non mi succede praticamente mai di pentirmi veramente di un acquisto, anche nell'informatica per es. compro pezzi nuovi solo ed esclusivamente quando l'anzianità di quelli esistenti mi impedisce materialmente di fare quello che voglio.
Ma c'è un'eccezione: i cellulari! Quando lì ho mi dico che non serve a niente spenderci 500 € e sono solo dei mangiasoldi... ma quando quello che ho mi si rompe ragazzi non resisto, non c'è verso, entro in un negozio ed esco col più caro che hanno! :muro:
6000 €, doveva essere davvero bella.
Io con quei soldi ho arredato tutta casa :mc:
beh un amico qualche tempo fa mi diceva che, insieme alla moglie ovviamente, inizia a pensare di arredare la sala (50mq) e mi ha parlato di un preventivo di spesa di circa 30.000 euro... io lo guardavo così :sbavvv: :eek: :eek: :eekk: :eekk:
Crazydade
26-03-2009, 14:49
Giusto oggi ho letto questo articolo, interessante e per certi versi mi ci ritrovo anche io.... http://it.notizie.yahoo.com/7/20090325/tts-crisi-lo-shopping-cede-all-iperopia-c8abaed.html
Cmq anche io spesso quando compro mi sento in colpa per i soldi spesi, l'ultima volta pochi giorni fa, ho comprato dei banchi di RAM sul forum per 20 euro e inizialemte mi sentivo "in colpa", poi tutto è passato ieri sera quando è arrivata la RAM, l'ho installata e tutto funzionava a meraviglia.
Credo che tra poco mi sentirò ancora così quando farò la scelta tra antifurto\grate anti intrusione...so già che sentirò il rimorso per i soldi spesi.
il Caccia
26-03-2009, 15:01
Credo che tra poco mi sentirò ancora così quando farò la scelta tra antifurto\grate anti intrusione...so già che sentirò il rimorso per i soldi spesi.
sempre meglio perdere quei soldi li piuttosto che ritrovarsi la casa completamente svaligiata no? :)
sempre meglio perdere quei soldi li piuttosto che ritrovarsi la casa completamente svaligiata no? :)
non è detto che gliela svaligino per forza. é solo supposizione
il Caccia
26-03-2009, 16:05
non è detto che gliela svaligino per forza. é solo supposizione
certo, ma è sufficiente che gli capiti una sola volta, mica ottomila... adesso si starà grattando a mezz'altezza :D
ci penso sempre 2 volte. ma mi è capitato. più di frequente con l'abbigliamento, quando faccio un acquisto troppo frettoloso.
morpheus85
26-03-2009, 22:06
una ram su di un muletto sperando in un miracolo :doh:
qualche mese fa invece una scheda per il dtt con scambio a mano.. quando sono andato a ritirarla mi chiedevo se ne valessa veramente la pena e stavo per tornare inidetro, dopo averla installata su pc pensavo già a sistemare un cavo d'antenna nel muro, me ne serviva uno abb lungo.. l'ho usata per una settimana con un cavo volante, provato programmi, fatto registrazioni e acquisizioni, ho visto che in tv non davano niente di interessante e ora non la uso più, inoltre sono tornato a registrare su vhs, molto più semplice. :p
Cmq è costata poco e può tornare sempre utile, quindi pentito a metà :cool:
questa poi le batte tutte.. cappotto di pelle lungo, una taglia di troppo, modello baglioni :mbe: prezzo 300€ :cry: l'ho usato 2 volte di numero, attira troppo l'attenzione :D
ToysLand
27-03-2009, 21:08
il Ciao quando ho compiuto 18 anni... pensai.. ora ho l'auto che me frega... invece mi sarebbe tornato comodo anche ora che ne ho 33 di anni :P
...poi sui pc, ho buttato, butto e butterò via un mare di soldi, senza sapere il perchè, per quello che ci devo fare, me ne basterebbe uno pure scarso ed invece, la corsa al nuovo e più veloce si fà sentire sempre... :(
:asd:
supersalam
27-03-2009, 23:56
3 giorni fa ho comprato Diabolik-The Original Sin a 17€. Oggi ho scoperto che costava 3,50€ allegato con una rivista. :muro:
@ToysLand: mai vendere un motorino, almeno che non ne devi comprare uno nuovo. L'estate fà caldo!
Tasslehoff
28-03-2009, 19:34
Se è possibile pentirsi degli acquisti fatti dai propri clienti allora posso dire di essermi pentito e vergognato come un ladro per l'acquisto di 32GB di ram assolutamente inutile fatto da un mio cliente.
Stamattina sono stato a installarla su un server oracle che prima a regime aveva 1.5GB di ram occupata su 10GB e da oggi avrà ancora 1.5GB di ram occupata su 42GB :doh:
E la lira si impenna... :cry:
PS: ora sto facendo uno stress test approfondito, 14 ore abbondanti... che pizza... :rolleyes:
a me una tonnocipolla grazie!
c;,a;,z;.,a
Dream_River
28-03-2009, 20:05
A comprare non ho nessun problema, ho le mani bucate
Vendo poco spesso, ma quando vendo, me ne pento sempre per almeno una settimana:muro:
Chevelle
28-03-2009, 20:11
Spiego spesso mi capita che quando compro l'oggetto tanto desiderato...poi penso ai soldi spesi (visto che non ne girano tanti) poi dopo un po mi passa ma sta cosa è abbastanza atroce,a volte mi succede anche quando vendo,per esempio oggi ho venduto il mio portatile di 6-7 anni fa a un amico non lo usavo mai...però non so è come se ora mi sento in colpa:confused: poi mi passa magari domani o fra un po di giorni...
Vi capita anche a voi?
Mi sono pentito di aver speso oltre 400 euro per una giacca messa solo 2 volte...
supersalam
28-03-2009, 23:01
Se è possibile pentirsi degli acquisti fatti dai propri clienti allora posso dire di essermi pentito e vergognato come un ladro per l'acquisto di 32GB di ram assolutamente inutile fatto da un mio cliente.
Stamattina sono stato a installarla su un server oracle che prima a regime aveva 1.5GB di ram occupata su 10GB e da oggi avrà ancora 1.5GB di ram occupata su 42GB :doh:
E la lira si impenna... :cry:
PS: ora sto facendo uno stress test approfondito, 14 ore abbondanti... che pizza... :rolleyes:
Fammi capire, un tuo cliente ha ordinato un quantitativo di ram simile e tu sapevi che sarebbe stata una cosa inutile?
Bhe scusami ma se ho capito bene, potevi consigliargli un altro modo per aumentare le prestazioni. :doh:
Tasslehoff
29-03-2009, 00:20
Fammi capire, un tuo cliente ha ordinato un quantitativo di ram simile e tu sapevi che sarebbe stata una cosa inutile?
Bhe scusami ma se ho capito bene, potevi consigliargli un altro modo per aumentare le prestazioni. :doh:Esattamente, ma non solo io lo sapevo, anche il cliente stesso lo sapeva benissimo dato che gliel'avevamo comunicato più e più volte :rolleyes:
Non solo, avevamo comunicato formalmente più volte anche il fatto che proprio quelle macchine, o cmq quella parte dell'architettura non era assolutamente un collo di bottiglia ne stava presentando problemi prestazionali, che invece sono altrove, sono documentati e la cui soluzione è stata più volte documentata.
Che ci vuoi fare? Se il cliente la ram l'ha comprata(di certo non da noi dato che ci limitiamo al system management e allo sviluppo, non vendiamo di certo hw...), ti chiede e paga per installarla, e non vuole sentir ragioni che si può fare? Solo fatturare...
Tra l'altro l'assurdo è che quella macchina fa parte di un cluster attivo-passivo incrociato insieme ad un'altra macchina identica, solo che una macchina è stata portata a 42GB mentre l'altra a 26GB.
In entrambi i casi si tratta di un quantitativo spudoratamente esagerato e inutile, però "a logica" in una architettura del genere entrambi le macchine devono essere in grado di sostenere il carico di tutte le due istanze di oracle che sono installate sui due nodi, per cui "a logica" dovrebbero avere le stesse risorse...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.