View Full Version : WD My Book Studio Edition
Salve a tutti,
ho appena acquistato un HD esterno della Western Digital. Quando l'ho collegato al mio pc (s.o. Vista) tramite USB, è apparso un messaggio di aggiornamento driver (visualizzato per un paio di secondi) poi nient'altro. L'Hd ècollegato e ovviamente acceso ma non c'è traccia nel mio pc.
Controllo la confezione e c'è scritto "formatted for Macintosh" :mad: poi "compatible with ...windows Vista...":stordita:
Domandone: mo' come si fa' visto che tecnologicamente parlando sono al Paleozoico?:help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Vedi se nel pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco, viene visto ed eventualmente in che modo
Allora guarda innanzitutto ti premetto che ieri sera preso dalla disperazione mi sono installato la versione prova di MacDrive (7 rapidissimi giorni:mad: ) con la quale almeno ho potuto constatare che l'HD esiste e funziona!
Adesso ho fatto quanto mi hai suggerito: pannello di controllo, gestione dispositivi, unità disco e visualizzo l'HD: clicco e ci sono le info compreso l'annotazione che il dispositivo funziona correttamente. Non mi avventuro nei driver...
Non so se dipende dall'installazione di MacDrive ma sembrerebbe tutto. Magari lo disinstallo e controllo se è cambiato qualcosa?
No, non ti ho detto di guardare i dispositivi, ma la gestione disco, dove magari il disco in questione risulta come spazio non allocato, da partizionare e formattare, altrimenti non gestibile dal sistema
Oltre che del paleozoico sono anche sul rinco...
Stavolta ti ho seguito: allora l'HD viene rilevato e c'è scritto
Disco 1 di base 698,64 GB pronto
e di fianco
(E:) 698,51 GB HFSJ Integro (partizione primaria)
per me l'arabo è + semplice...
Dunque, come detto all'inizio il disco è formattato per Mac e quindi magari Vista non lo gestisce (strano, ma possibile)
Clicchi con il tasto destro sul "bottone" del disco (dove sta scritto Disco1) e scegli la cancellazione della partizione
Dopo di che la ricrei e ti chiederà come la vuoi formattare, offrendoti solo la possibilità NTFS... il gioco è fatto
Se fai la formattazione completa durerà molto tempo, se la fai veloce dura molto poco
Se sei sicuro dell'integrità del disco puoi fare anche quella veloce
Clicchi con il tasto destro sul "bottone" del disco (dove sta scritto Disco1)
ho provato ma cliccando lì non appare nulla, invece cliccando su (E:) arrivo dove dici tu e mi fa' formattare solo NTFS, completa o veloce a scelta.
Quindi posso procedere o devo fare quel passaggio di cancellazione della partizione (che però non trovo dove mi hai detto)?
Si, hai ragione, ho dato la stessa risposta sbagliata anche ad un altro :doh:
Ho la memoria in swap... :sofico:
E' sulla barra delle dimensioni del disco che bisogna cliccare
Se ti passa subito alla formattazione significa che la partizione esiste già quindi basta formattare
Se poi non lo vedessi ancora nelle risorse del computer, allora prova con "assegna lettera all'unità"
Ho lanciato la formattazione veloce ma va' comunque molto lenta... Dopo 15' ha formattato il 4%! Vabbe' ke sono 750 GB...
Ti aggiorno domani su come è andata.
Per ora comunque un enorme GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.