PDA

View Full Version : Non parte più, hdd morto, non si installa xp.

Came
10-03-2009, 18:40
Allora cercherò di spiegare il più chiaro possibile.
Avevo il netbook (Compaq Mini700) acceso senza nulla di aperto, mi cade e si spegne di colpo.
Lo riaccendo, appare la schermata nera con la Q di Compaq e le scrittine premi F10 per il bios F8 per...ecc ecc, se non premo nulla esce la barra di caricamento di XP e dopo poco si riavvia, e ripete tale operazione all'infinito.

Quindi ho provato ad entrare nel bios, alla voce "diagnostics" ho selezionato "primary hard disk self test", dò l'invio e mi dice failed.
Sembra che l'hard disk sia morto, ma ogni tanto lo sento che gira.

Allora attacco un masterizzatore dvd usb, lo seleziono come boot primario e ci metto il disco di xp.
Avvio da cd, seleziono installa, mi legge l'hard disk come unica partizione e provo a fare la formattazione completa NTFS ma resta sempre a 0%, non si muove.
Provo a riavviare, e seleziono la formattazione normale NTFS, parte la formattazione e si completa correttamente, inizia la copia dei file necessari all'installazione ma al 2% del caricamento si blocca e dice ad es. "impossibile copiare file.dll" premere esc per ignorare, invio per riprovare, se premo invio va avanti all'infinito a chiedermi la stessa domanda, se premo esc passa al file successivo ma anche questo non riesce a copiarlo e l'operazione si ripete con tutti i file successivi.

Sono disperato non so più dove mettermi le mani, qualcuno può darmi consigli? E' morto l'hard disk??
Grazie

PeK
10-03-2009, 18:43
oddio, direi proprio di sì...

Came
10-03-2009, 18:46
Che frottola posso raccontare in assistenza?

Skianto
10-03-2009, 19:33
Solamente se non ci sono segni evidenti della caduta da qualche parte, puoi recitare: "Un giorno il sistema non si avviava piu', ho provato e riprovato ma nulla... a quel punto ho formattato per reinstallare di nuovo il sistema ma l'installazione, inspiegabilmente (:D ) si blocca".

Came
10-03-2009, 19:44
Il pc è pari al nuovo, non vi è il minimo graffietto nemmeno in controluce, anche perchè è caduto dalla scrivania quindi non era in alto...