View Full Version : Corso per il patentino del 125
Ciao a tutti, volevo chiedervi se posso fare il corso del patentino del 125 prima di compiere 16 anni...Perchè il mio compleanno è a dicembre, ma preferirei fare il corso in estate. Posso?
Grazie:D
<Gabrik>
10-03-2009, 19:18
penso proprio di no... anche perché tanto l'esame se prima non fai 16 anni neanche te lo prenotano
penso proprio di no... anche perché tanto l'esame se prima non fai 16 anni neanche te lo prenotano
Volevo farlo in estate solo perchè in inverno ho più impegni tra la scuola e lo sport...Sentiamo gli altri cosa dicono...
dottormaury
10-03-2009, 22:30
puoi iscriverti al massimo un mese prima(a novebre nel tuo caso) poi deve passare un mese almeno dalla data del rilascio del foglio rosa a quella dell'esame teorico e quidni comunque l'esame lo fai a 16 anni compiuti, una volta fatta la teoria la pratica puoi farla anche subito dopo.
puoi iscriverti al massimo un mese prima(a novebre nel tuo caso) poi deve passare un mese almeno dalla data del rilascio del foglio rosa a quella dell'esame teorico e quidni comunque l'esame lo fai a 16 anni compiuti, una volta fatta la teoria la pratica puoi farla anche subito dopo.
Ok grazie...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.