PDA

View Full Version : LG P310, il miglior notebook 13''.. dove comprarlo?

DevilMalak
10-03-2009, 16:57
Salve a tutti
Ho pescato in internet questo portatile da 13'' che sembra a dir poco una bomba
http://www.lge.com/products/model/detail/p310.jhtml

Dal sito LG si può avere un 13'' che pesa 1.6KG con un processore core 2 duo 2.8GHz, 4GB di ram ddr3, 9600GT 512MB e 320GB di hd (5400rpm... vabbé l'unica pecca se vogliamo trovare il pelo sull'uovo)
Il problema è che in Italia non è nemmeno presente sul sito lg!:muro:

Qualcuno sa dove posso trovarlo in Italia o nel Regno Unito preferibilmente?

emb
10-03-2009, 18:11
Salve a tutti
Ho pescato in internet questo portatile da 13'' che sembra a dir poco una bomba
http://www.lge.com/products/model/detail/p310.jhtml

Sulla carta sembrano validi si. Ma quanto costano?

Dal sito LG si può avere un 13'' che pesa 1.6KG con un processore core 2 duo 2.8GHz, 4GB di ram ddr3, 9600GT 512MB e 320GB di hd (5400rpm... vabbé l'unica pecca se vogliamo trovare il pelo sull'uovo)

No. Non mi pare proprio. A quanto capisco io dice che può avere come CPU dal T5800 con 2MB L2 Cache e a 2.00GHz al T9600 con 6MB L2 Cache e a 2.80GHz
E come scheda video dalla 9300 alla 9600.

Qualcuno sa dove posso trovarlo in Italia o nel Regno Unito preferibilmente?

Mi spiace su questo non ti posso aiutare. Ma hai idea dei costi?

E sopratutto, che ci devi fare con il NB?

DevilMalak
10-03-2009, 18:57
Infatti ci sono varie opzioni... ho elencato quella migliore! Ho intravisto prezzi nell'ordine dei 1500€ coi componenti da me elencati ma con processore core 2 duo 6mb l2 2.53ghz [in negozi tedeschi ma preferirei acquistare qui o in UK perché mi trasferirò lì]
Il notebook lo utilizzerei per qualsiasi cosa visto che sarà il pc principale, film musica programmazione qualche gioco ogni tanto e altro, chi lo sa... non lo voglio più grande perché ho intenzione di portarlo spesso con me, tanto probabilmente mi spedirò il monitor.

Avevo valutato il macbook alu ma se con qualche centinaio di euro in più trovo un laptop migliore sotto tutti i punti di vista (portabilità/hardware) chi me lo fa fare?
Poi vabbé 1500€ sarebbe proprio il limite. Sto anche considerando il Dell XPS Studio 13 nel caso non riuscissi a trovare questo Lg, è che mi dispiacerebbe visto che quest'ultimo ha una scheda video decisamente migliore e pesa mezzo kg in meno

emb
10-03-2009, 19:22
Infatti ci sono varie opzioni... ho elencato quella migliore! Ho intravisto prezzi nell'ordine dei 1500€ coi componenti da me elencati ma con processore core 2 duo 6mb l2 2.53ghz [in negozi tedeschi ma preferirei acquistare qui o in UK perché mi trasferirò lì]

"a naso" mi sa che spenderai di più...

Il notebook lo utilizzerei per qualsiasi cosa visto che sarà il pc principale, film musica programmazione qualche gioco ogni tanto e altro, chi lo sa... non lo voglio più grande perché ho intenzione di portarlo spesso con me, tanto probabilmente mi spedirò il monitor.

Sono daccordissimo sulla scelta di un 13! :) :) :) :)

Avevo valutato il macbook alu

L'alu? Ma è vecchio...
Probabilmente ti riferisci all'unibody!

ma se con qualche centinaio di euro in più trovo un laptop migliore sotto tutti i punti di vista

Stai scherzando spero? :confused:
Sotto tutti i punti di vista non è una frase che dovrebbe comprendere "tutto"?
E il magsafe? E la rete di assistenza? E il software in bundle? E la robustezza? E leopard (che da solo vale la spesa)? E sopratutto quella cosa meravigliosa che c'è sotto la tastiera? (parlo del multitouch ovviamente)

Non direi che sia superiore, tutt'altro.

(portabilità/hardware) chi me lo fa fare?

Sulla dotazione di HW siamo daccordo (anche se la scheda video dipende da quale ci metti, cmq in un 13 la 9300 o a maggior ragione la 9400 è adeguata e quindi è un problema minore). Sulla portabilità dipende, hai minor peso, ma minor durata della batteria, un SO a dir poco più macchinoso, l'assenza di exposé e spaces, una minore robustezza ecc ecc. Dipende un po' da cosa si valuta.

Poi vabbé 1500€ sarebbe proprio il limite.

OK e secondo me ti ripeto, l'LG con il top di dotazione lo pagheresti di più.
Un macbook unibody lo trovi a 1100 euro, poi ci metti 4GB di ram dallo store crucial (60 euro) e un HD da 7200rpm e 320GB (WD scorpio black o seagate momentus) e sono altri 80 euro circa. Ma "ti avanzano" 2GB di ram e un HD da rivenderti su ebay volendo (o l'HD da mettere in un box esterno per i backup)...
E se come caratteristiche HW può sembrare lo stesso leggermente in svantaggio ci pensa poi leopard a farlo volare come l'LG mai potrà... E questo è un dato di fatto.

Sto anche considerando il Dell XPS Studio 13 nel caso non riuscissi a trovare questo Lg, è che mi dispiacerebbe visto che quest'ultimo ha una scheda video decisamente migliore e pesa mezzo kg in meno

Si i dell non sono male, ma anche loro paragonati con un unibody non fanno una grossa figura... L'assistenza dell però è probabilmente la migliore in assoluto, anche paragonata ad apple IMHO sta davanti.

DevilMalak
10-03-2009, 20:12
Quando dicevo meglio era soprattutto per le mie esigenze: un punto a sfavore è l'autonomia che non conosco ma presumo sia minore di quella del macbook (si intendevo unibody). Per quanto riguarda l'os io ho sempre usato Windows e non ho mai sentito l'esigenza di provare-cambiare sistema operativo (provato linux tanto per curiosità ma abbandonato poco dopo)

http://www.notebook.de/lg-p310-scbrag-mit-intel-core-2-duo-p9500-253-ghz-uk-version-p-19410/

In questo sito costa 1499 la versione con tastiera inglese (la versione tedesca costa 150euro in meno!)
E' che non voglio comprare in Germania per le solite questioni di garanzia etc.

E' probabile che non potendolo vedere dal vivo anche se lo trovassi online sarò costretto a scegliere tra il macbook unibody e il dell xps
(Un'altra cosa che mi da fastidio dell'unibody è che in autunno teoricamente li aggiorneranno e io vorrei comprare il portatile a fine estate!)

emb
10-03-2009, 22:19
Per quanto riguarda l'os io ho sempre usato Windows e non ho mai sentito l'esigenza di provare-cambiare sistema operativo (provato linux tanto per curiosità ma abbandonato poco dopo)

Già, perché se avessi provato leopard avresti mooolti meno dubbi credimi.

Linux non fa testo. IMHO in ambito desktop è e continuerà ad essere perdente come piattaforma (troppe distro, troppo "fai da te" abbinate a una base molto valida questo sì). In campo server tutt'altra storia.

E' che non voglio comprare in Germania per le solite questioni di garanzia etc.

Altro motivo a favore di apple (garanzia VERAMENTE internazionale e attivabile ovunque). E anche di Dell ovviamente.

E' probabile che non potendolo vedere dal vivo anche se lo trovassi online sarò costretto a scegliere tra il macbook unibody e il dell xps

Onestamente... anche se tiri a caso su questi due non è che caschi così male eh :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

(Un'altra cosa che mi da fastidio dell'unibody è che in autunno teoricamente li aggiorneranno e io vorrei comprare il portatile a fine estate!)

No spett. Li hanno messi sul mercato a ottobre!
Quello a cui tu ti riferisci probabilmente è l'uscita di snow (il successore di leopard). Ma per prima cosa non sarà assolutamente indispensabile l'upgrade (è più una serie di profonde ottimizzazioni che una major release con novità concettuali estese), e cmq ovviamente sarà compatibilissima con i macbook odierni e volendo potrai fare l'acquisto se la cosa ti convincerà (certo visto come va leopard vorrei vedere cosa studieranno per migliorare ancora).