PDA

View Full Version : scheda wireless computer fisso non rileva nessuna rete


cover2
10-03-2009, 17:50
Ciao sono un nuovo utente e ho un problema sul computer fisso che non si connette alla connessione wireless.
Ho esposto il problema in un altro forum ma nessuno ha risposto, spero che gli utenti esperti mi possano aiutare.
Ho una connessione wireless pubblica consentita attraverso un adattatore usb wireless che sul portatile va bene, spesso come adesso la velocità rimane fissa a 11 mbps e scende a 5,5 ed è comunque buona, alcune volte si disconnette spesso e la velocità è fissa a 1.0,2.0 mbps ma comunque è possibile accedere a internet.
Provando a mettere la stessa scheda esterna ad un computer fisso che si trova a 4 metri di distanza non c'è modo di vedere la rete dice che è impossibile connettersi, ho provato a mettere l'ip in modo manuale come vine consigliato su internet ma niente, ho provato nelle impostazioni della scheda a cambiare il canale come consigliato qui http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=43797 , ma non va bene.
Viene rilevata per neanche un secondo, perchè nelle impostazioni della scheda esce il nome della rete quindi una volta l'ha visualizzata ma senza neanche connettersi.
Ho installato un aggiornamento windows che dice di migliorare in termini di rilevamento della rete ma niente, ho provato a reinstallare i driver, a utilizzare netstlumber ma esce sempre no APs active e non visualizza nessuna rete, ho pensato potesse essere una scarsa potenza del segnale, ma un esperto ha portato il portatile dal quale mi connetto nella posizione dove si connette il fisso, e si connette la chiave usb è rt2500 wireless lan card .
Ora sto provando a installare un altro che si chiama inSSIDer trovato in una guida, perchè forse l'altro non va bene, e sul fisso installando il framework che richiede questo inSSIDer esce questo errore extracting file failed. it is most likely caused by low memory (low disk space for swapping file) or corrupted cabinet file nonostante sia stato formattato, ho eseguito l'installazione di windows xp come la eseguo sempre ma stanno uscendo errori come attivare servizio bits non so, ed è stato formattato da poco il fisso.
E' normale che anche installando una connessione come impostazione quando si utilizza windows xp non c'è la voce connetti a che deve esse poi impostata da solo, non deve impostarlo da solo ?
Nella connessione sul portatile invece per un certo tempo andava bene, visualizzava tutti i siti, prima di formattare per un altro problema, dopo non visualizzava tutte le pagine ed era un problema di chi consente la connessione(e ho formattato tante volte pensando che il prolema era del portatile), dopo aver risolto loro non si visualizzava il sito di microsoft, in altri forum mi è stato detto che il problema erano i dns, me li hanno fatti impostare manualmente ma non si risolveva, seguendo una guida ho risolto, ma ogni volta che effettuo la connessione devo seguire la guida per andare sul sito microsoft, perchè, si può risolvere ?
Come posso fare andare bene la connessione senza fili sul fisso ?

cover2
11-03-2009, 14:31
Qualcuno mi risponde ?

cover2
12-03-2009, 11:03
N on mi risponde nessuno ?

cover2
12-03-2009, 11:13
N on mi risponde nessuno ?