View Full Version : configurazione game i7+nvidia
che ve ne pare? (only nvidia) su monitor full hd llyama 24" fatta su www.e-k:D y.it
corsair 620hxeu 107,00
cooler master xcalade cm690 79,00
ZALMAN CNPS9900 LED 58,00
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ 68,00
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 25,00
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 189,00
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX 255,00
Gigabyte GA-EX58-UD4P 211,00
XFX GTX285 1GB DDR3 Black Edition FARCRY2 358,00
Microsoft Vista Home Premium SP1 64-bit OEM 106,00
AGGIORNAMENTO BIOS SCHEDE MADRI 10,00
ASSEMBLAGGIO E TEST PC 30,00
INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO 20,00
tot. 1516,00
mi pare buona ma toglimi una curiosità...perchè solo nvidia?
mi pare buona ma toglimi una curiosità...perchè solo nvidia?
son cliente loro :D
mi sono sempre trovato bene
Una bestia di config...ma come dissipatore prendi lo scythe mugen 2...migliore e costa meno ;)
son cliente loro :D
mi sono sempre trovato bene
bene bene..cmq ottima configurazione! complimenti..:D
e questa? : + economica, ma credo che sia potente per game come l'altra sopra____
1 x CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x ZEROtherm ZEN FZ-120
1 x Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
1 x Asus P5Q-E P45
1 x XFX GTX285 1GB DDR3 Black Edition FARCRY2
1 x Microsoft Vista Home Premium SP1 64-bit OEM
1 x AGGIORNAMENTO BIOS SCHEDE MADRI
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
1 x INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO
tot.1195,00
giochi solo?
si, internet e poco altro:D
aggiorni spesso? te lo chiedo perchè il socket 775 ormai ha finito la sua era..
Fai anche overclock?Credo di si visto il dissi...leggero o spinto?Se spinto c è da cambiare le ram se no si può risparmiare
Se non fai OC, con qualche risparmio ininfluente, puoi farci stare un Raid0 di HD da 250GB (che sarebbe una mancanza in un PC di questo livello), e risparmiare pure 74 euro:
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX € 69.00
Corsair CMPSU-650TXEU 650W € 88.00
ASUS 775 P5QL-E € 85.00
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX € 164.00
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 € 22.00
SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB € 68.00
2 x Western Digital 250GB WD2500AAKS 7200rpm 16MB Blue € 86.20
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 26.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) € 55.0
GF GTX285 XFX 1024MB 648M DDR3/55nm/CUDA/2S € 323.00
Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit SP1 € 100.00
Assemblaggio pc CON sistema operativo € 30.00
CONFIGURAZIONE RAID PER DUE O PIU HARD DISK € 5.00
Totale: € 1,121.20
aggiorni spesso? te lo chiedo perchè il socket 775 ormai ha finito la sua era..
ogni 3 anni.....di solito......
ogni 3 anni.....di solito......
allora le 2 configurazioni adesso come prestazioni nei giochi si equivalgono (NON sto parlando dei bench, prima che mi diciate su, ma solo delle prestazioni percettive, secondo me tra 60 e 70 frame cambia poco) ma in un discorso futuro vedo ovviamente avvantagiata la soluzione i7...vedi un pò te...:rolleyes:
allora le 2 configurazioni adesso come prestazioni nei giochi si equivalgono ... ma in un discorso futuro vedo ovviamente avvantagiata la soluzione i7...Intendi che in un futuro prossimo (non tra 3 anni quando un i7 920 varrà si e no 20 euro), l'i7 comincerà a tirare fuori "super-prestazioni" nei giochi, mentre l'E8500 frenerà bruscamente?
Comunque sia su configurazioni del genere (che si scelga i7 o 8500 o altro) una coppia di hd in raid0 ci sta proprio bene...oppure un velociraptor.
Intendi che in un futuro prossimo (non tra 3 anni quando un i7 920 varrà si e no 20 euro), l'i7 comincerà a tirare fuori "super-prestazioni" nei giochi, mentre l'E8500 frenerà bruscamente?
oddio, mica parlo per certo, sto solo facendo previsioni...dico solo che io prenderei i7 perchè magari tra un annetto mi da ancora ottime prestazioni..
overclokkkk leggero, per quello metto un dissi di buona qualita' ...il pc mi deve durare almeno per 3 anni (solo game)
overclokkkk leggero, per quello metto un dissi di buona qualita' ...il pc mi deve durare almeno per 3 anni (solo game)
scordatelo di tenere per 3 anni i dettagli alti...
scordatelo di tenere per 3 anni i dettagli alti...
e quindi? cosa mi consigliate per andare avanti per almeno tre anni? su monitor 24 full hd ????????????
oddio, mica parlo per certo, sto solo facendo previsioni...dico solo che io prenderei i7 perchè magari tra un annetto mi da ancora ottime prestazioni..Ma siamo sempre lì con il discorso, in quanto anche l'E8500 tra un annetto continuerà a darti ottime prestazioni nei giochi, in particolare se il lavoro lo fa la GTX285 ;)
overclokkkk leggero, per quello metto un dissi di buona qualita' ...il pc mi deve durare almeno per 3 anni (solo game)Se farai OC leggero, valuta la configurazione che ti ho postato, con 2 HD in Raid0 + 1 di storage, stesse prestazioni e costo minore.
Ma siamo sempre lì con il discorso, in quanto anche l'E8500 tra un annetto continuerà a darti ottime prestazioni nei giochi, in particolare se il lavoro lo fa la GTX285 ;)
eh lo so...dico solo è che questo che io prederei nahelem...a parte che per me il gioco non è la cosa principale, quindi un i7 mi farebbe proprio comodo. Cmq, lasciamo all'utente il compito di decidere, non apriamo un OT su questo argomento che già ne ho visti tanti...;)
eh lo so...dico solo è che questo che io prederei nahelem...a parte che per me il gioco non è la cosa principale, quindi un i7 mi farebbe proprio comodo. Cmq, lasciamo all'utente il compito di decidere, non apriamo un OT su questo argomento che già ne ho visti tanti...;)Se tu utilizzi il PC anche per altre cose che sfruttano la potenza dell'i7 fai bene a prenderlo.
Invece lasciare all'utente decidere non è proprio quello che ci si aspetta in un forum dove si chiedono consigli sulle componenti HW (notare che l'utente è proprio indeciso tra i7 ed E8500), cerchiamo invece di dare consigli, ovviamente motivati da dati tecnici e prove (in particolare FPS in questo caso).
Se tu utilizzi il PC anche per altre cose che sfruttano la potenza dell'i7 fai bene a prenderlo.
Invece lasciare all'utente decidere non è proprio quello che ci si aspetta in un forum dove si chiedono consigli sulle componenti HW (notare che l'utente è proprio indeciso tra i7 ed E8500), cerchiamo invece di dare consigli, ovviamente motivati da dati tecnici e prove (in particolare FPS in questo caso).
il lasciar decidere era inteso come "non apriamo una mega discussione su cosa sia meglio ecc..." e lasciamo che l'utente, dopo aver ascoltato i consigli, decida autonomamente.
bhe non è facile, tra i due ci sono circa 400-500 euro di differenza, e non so se sono motivati, ma è anche vero che se prendo un socket 775 mi fermero li con i futuri upgrade, secondo me è una tecnologia ormai arrivata alla fine(anche se ancora potente),,,,,quindi vi chiedo di farmi una configurazione con i7 + SO + nvidia + dissipatore decente....
thanks
e quindi? cosa mi consigliate per andare avanti per almeno tre anni?
ma è anche vero che se prendo un socket 775 mi fermero li con i futuri upgrade, secondo me è una tecnologia ormai arrivata alla fine(anche se ancora potente)
Non preoccuparti per il fatto che una tecnologia sia alla fine o meno, per te non cambierebbe nulla, visto che tra tre anni se dovrai mettere mano al PC con qualsiasi configurazione dovresti cambiare tutto.
Anche il discorso upgrade non deve preoccuparti; se tra un po' di tempo dovessi cambiare qualcosa cosa cambieresti? Ovviamente la VGA, è quella la parte critica il cui upgrade produce un boost prestazionale tale da rendere conveniente la spesa.
Altra cosa di cui non preoccuparti è del famoso discorso "e se tra 1 anno i giochi trarranno beneficio da un sistema multicore?". Come puoi tranquillamente vedere in alcuni test (purtroppo non ne fanno tanti), ad alte risoluzioni l'influenza della CPU è quasi nulla, conta solo la VGA.
In un test bellino che avevo postato, c'era l'Ahlon 4850E (50 euro), che snocciolava le stesse prestazioni, in Stalker a 1920*1080, del Quad QX9770 che costa 1500 euro! Negli altri giochi si parlava di differenze di 1 FPS :(
Quindi investire soldi nella CPU per migliorare le prestazioni in game è un'illusione, che però con i7 pagheresti molto.
Valuta quindi tranquillamente cosa andrebbe bene ora per il tuo PC, per giocare un E8500 è già il massimo. Quello che risparmierai usalo per upgradare il PC, quando ne avrai bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.