PDA

View Full Version : impostazioni alternative per connessioni di rete

agbruno
10-03-2009, 14:07
ciao a tutti.
Volevo sapere se era possibile impostare configurazioni alternative per la connessione di rete su di uno stesso computer con win vista.
praticamente uso il mio portatile sia a lavoro che a casa. A lavoro la connessione wireless non richiede nessun indirizzo ip statico, quindi tornando a casa devo impostare nuovamente l'ip per poter collegarmi alla rete. Potrei usare la connessione di casa senza ip ma mi chiedevo se era possibile associare a ciascuna connessione un profilo di rete diverso.
spero di essere stato chiaro a sufficienza.

grazie

maxlaz
10-03-2009, 14:21
ciao a tutti.
Volevo sapere se era possibile impostare configurazioni alternative per la connessione di rete su di uno stesso computer con win vista.
praticamente uso il mio portatile sia a lavoro che a casa. A lavoro la connessione wireless non richiede nessun indirizzo ip statico, quindi tornando a casa devo impostare nuovamente l'ip per poter collegarmi alla rete. Potrei usare la connessione di casa senza ip ma mi chiedevo se era possibile associare a ciascuna connessione un profilo di rete diverso.
spero di essere stato chiaro a sufficienza.

grazie

ti connetti sia a casa che al lavoro in wireless?

agbruno
10-03-2009, 14:30
si...sia a casa che a lavoro utilizzo la wireless

maxlaz
10-03-2009, 15:26
imposta i tuoi valori casalinghi nel tab "configurazione alternativa" come nell'esempio e lascia quello nel tab generale in automatico

Gli indirizzi ovviamente devono essere i tuoi. Lo screen è preso da XP ma su Vista c'è lo stesso se non ricordo male.

In questo modo dovrebb e funzionare (lo scenario che hai tu è quello riportato nell'help di Microsoft per questa finestra)

agbruno
10-03-2009, 15:34
Ho gia provato questa soluzione, ma senza successo. Immagino di aver sbagliato qualcosa. In questi giorni provo di nuovo. Grazie cmq