krotone2
10-03-2009, 13:34
Salve a tutti, frequento il forum da molto, anche se solamente in lettura. Da un po di tempo mi sono stufato della mia compatta una casio exlim per la pessima qualità delle sue foto e volevo fare il grande salto alla reflex. Un bel po di anni fà ho usato una vecchissima canon di mio padre che non saprei nemmeno il modello dopo tanti anni, mentre durante le ferie natalizie a cena con la famiglia ho provato una Nikon d100 di mio cugino con 2 fissi un 50mm credo e un 60mm macro dato che lui è speleologo/archeologo e ci lavora anche. Gli ho monopolizzato la macchina tutte e 2 le sere facendo centinaia di prove e seguendo i suoi consigli...
Ora con la mia laurea alle porte (metà aprile) ho deciso di farmi il regalo.
Come gia detto leggo il forum da tempo e prima di chiedere penso di aver visionato decine di post (e spero che con questo mio di non essere ridondante come una buona parte di quelli sulla sezione consigli per gli acquisti :D ) e sono andato in giro per centri commerciali a provare i vari corpi ed alla fine, forse condizionato da mio cugino nikonista, ho deciso per la d80!
Ho provato molti corpi tranne uno, la pentax k200, che ho cercato a lungo e in largo ed ho trovato solo chiusa in vetrina e il dannato commesso lì al momento non aveva la chiave.
Dopo la lunga premessa arrivo al dunque! l'ottica in kit...
avendo gia in mente di prendere un bel supermegaiper-wide, ma questo magari un po + in la, ero indeciso tra il kit con il 18-55 e quello con il 18-135.
Ora le 150€ in + valgono la candela? o prendere il kit con il 18-55 e un 55-200 così avrei qualcosa di + ma con 2 ottiche. Essendo la mia prima reflex (anche se parto gia in 4a con la d80 :oink: ) non so se preferisco la comodità del singolo obbiettivo o avere maggiore qualità con 2 ottiche.
Avevo pensato anche al 18-200 ma costa un po troppo per il mio budget....
grazie mille anticipatamente
Alessandro
PS. se avete altre ottiche da consigliare per cominciare ed apprendere sparate pure!!! :D
Ora con la mia laurea alle porte (metà aprile) ho deciso di farmi il regalo.
Come gia detto leggo il forum da tempo e prima di chiedere penso di aver visionato decine di post (e spero che con questo mio di non essere ridondante come una buona parte di quelli sulla sezione consigli per gli acquisti :D ) e sono andato in giro per centri commerciali a provare i vari corpi ed alla fine, forse condizionato da mio cugino nikonista, ho deciso per la d80!
Ho provato molti corpi tranne uno, la pentax k200, che ho cercato a lungo e in largo ed ho trovato solo chiusa in vetrina e il dannato commesso lì al momento non aveva la chiave.
Dopo la lunga premessa arrivo al dunque! l'ottica in kit...
avendo gia in mente di prendere un bel supermegaiper-wide, ma questo magari un po + in la, ero indeciso tra il kit con il 18-55 e quello con il 18-135.
Ora le 150€ in + valgono la candela? o prendere il kit con il 18-55 e un 55-200 così avrei qualcosa di + ma con 2 ottiche. Essendo la mia prima reflex (anche se parto gia in 4a con la d80 :oink: ) non so se preferisco la comodità del singolo obbiettivo o avere maggiore qualità con 2 ottiche.
Avevo pensato anche al 18-200 ma costa un po troppo per il mio budget....
grazie mille anticipatamente
Alessandro
PS. se avete altre ottiche da consigliare per cominciare ed apprendere sparate pure!!! :D