onimusha
10-03-2009, 14:33
Posseggo (sono di mia proprietà ci vivo e lavoro IO) 3 punti che chiamerò per comodaità A,B e C. Nel punto A devo attivare una un connessione ADSL che vorrei usare anche nei punti B e C che sono adiacenti tra di loro , tengo a precisare che sono uffici di mia proprietà sia B che C. La distanza tra A e i punti B e C è di circa 200 mt. Avevo pensato ad acquistare un router in calsse N da mettere nel punto A con relativa antenna esterna unidirezionale e nel punto B un adattatore usb-wi-fi da collegare al mio portatile, pensando che la scheda di rete integrata sia insufficeinte come capapcità ricettiva, e poi di aoperarmi per il punto C. Naturalmente prima di iniziare qualsiasi prova sarà mia premura denunciare il tutto al Ministero delle Telecomunicazini, come suggerito nei primi post.
avevo bisogno di qualche consiglio sugli acquisit da fare: tipo di router, adattatore usb-wi-fi, una o due antenne ? e sulla possibile necessità di dover polarizzare.
Grazie
avevo bisogno di qualche consiglio sugli acquisit da fare: tipo di router, adattatore usb-wi-fi, una o due antenne ? e sulla possibile necessità di dover polarizzare.
Grazie