PDA

View Full Version : Consigli per commessione wi-fi

onimusha
10-03-2009, 14:33
Posseggo (sono di mia proprietà ci vivo e lavoro IO) 3 punti che chiamerò per comodaità A,B e C. Nel punto A devo attivare una un connessione ADSL che vorrei usare anche nei punti B e C che sono adiacenti tra di loro , tengo a precisare che sono uffici di mia proprietà sia B che C. La distanza tra A e i punti B e C è di circa 200 mt. Avevo pensato ad acquistare un router in calsse N da mettere nel punto A con relativa antenna esterna unidirezionale e nel punto B un adattatore usb-wi-fi da collegare al mio portatile, pensando che la scheda di rete integrata sia insufficeinte come capapcità ricettiva, e poi di aoperarmi per il punto C. Naturalmente prima di iniziare qualsiasi prova sarà mia premura denunciare il tutto al Ministero delle Telecomunicazini, come suggerito nei primi post.
avevo bisogno di qualche consiglio sugli acquisit da fare: tipo di router, adattatore usb-wi-fi, una o due antenne ? e sulla possibile necessità di dover polarizzare.
Grazie

bari1
10-03-2009, 14:52
ma da B vedi il segnale A?
se si puoi mettere un bridge B che capta A e un bridge C che capta B

onimusha
10-03-2009, 14:54
per il momento stò costruendo tutto su carta... devo acquistare e provare dopo solo che vorrei qualche consiglio prima di comprare cose che non vadano o non servono

onimusha
14-03-2009, 17:49
Attendo sempre qualche suggerimento, grazie

fastmenu
14-03-2009, 18:28
il router con draft N non serve a nulla se poi i device non supportano tale tecnologia,per creare la rete ti serve un router cche supporti il wds,e altri 2 access point,uno per B e uno per C entrambi con tecnologia wds,settati in modalità repetear,però cosi facendo perdi la metà della banda.se invece puoi è sempre consigliare tirare un cavo e collegarvi un Ap.

onimusha
15-03-2009, 14:10
Ciao, quindi tu mi consigli un modeme router wi-fi con tecnologia WDS magari abbinato ad una YAGI per il punto A, ed un access point WDS, magari stessa marca del router, per il punto B ?. Il punto C per il momento non è fondamentale. Qualche cosnsiglio su marca modello ? io pensavo a linksys o U.S. Robotics