PDA

View Full Version : Dissipatore per Socket PGA478

Antivirusvivente
10-03-2009, 13:15
Salve a tutti, per necessita, avrei bisogno di cambiare dissipatore, sia per ridurre la temperatura del mio fuocoso prescott, sia per potermi spingere in overclock e dormirci su tranquillo, e soprattutto per l'estate, che in idle arriva a 60°C

Cosa consigliate?

Config.
CPU Intel Pentium 4 2,4 @ 2,88GHz - MoBo: ABIT IS7 - Chipset i865P - 2x512MB DC - ATI 9250 128MB

Se vi serve altro basta dirlo

stetteo
10-03-2009, 13:31
direi questo Nexus PHT-3600

Antivirusvivente
10-03-2009, 13:33
non è che potresti consigliarmi qualche sito web da dove acquistarlo? E comunque non vedo molta differenza dallo stock intel, tra l'altro Noctua non è tanto buona come marca.

PS: Al mio dissipatore stock Intel, gli manca 1CM che tocca contro la PSU, un dissipatore magari di marca, poco ingombrante e silenzioso?

stetteo
10-03-2009, 13:39
non è che potresti consigliarmi qualche sito web da dove acquistarlo? E comunque non vedo molta differenza dallo stock intel, tra l'altro Noctua non è tanto buona come marca.

PS: Al mio dissipatore stock Intel, gli manca 1CM che tocca contro la PSU, un dissipatore magari di marca, poco ingombrante e silenzioso?

Noctua è un'eccellente marca, comunque quello che ti ho consigliato io è Nexus....
Comunque minore è la superficie dissipante, minore le prestazioni in linea di massima.

P.S. prova a cambiare la pasta termica al tuo dissi, le temperature si abbasseranno di almeno 6/7°

Antivirusvivente
10-03-2009, 13:43
Si scusami volevo dire Nexus.
La pasta termica purtroppo non la cambio da quando ho acquistato il PC, perché mio padre non vuole che stacco il dissi senza motivo, comunque con un acquisto di un buon dissipatore, ne applico una nuova.
Che mi consigli di ASUS, Thermaltake, CoolerMaster, Zalman o Arctic Cooling?

Generalmente acquisto su hrw.it, però se ci sono siti in cui si può pagare in contrassegno ben venga..

stetteo
10-03-2009, 14:02
ho visto questo http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_42&mID=139, comunque resto dell'idea che nel tuo caso sia meglio cambiare pasta e ventola.

Antivirusvivente
10-03-2009, 14:22
Forse non ci siamo intesi, non è la temperatura che mi preoccupa, ma voglio silenziosità e prestazioni.
Lo stock intel è rumoroso, e per mantenere calmo il prescott, devo far ruotare la ventola a 2800, il regime massimo!

stetteo
10-03-2009, 14:29
Forse non ci siamo intesi, non è la temperatura che mi preoccupa, ma voglio silenziosità e prestazioni.
Lo stock intel è rumoroso, e per mantenere calmo il prescott, devo far ruotare la ventola a 2800, il regime massimo!
appunto, io parlato di cambiare pasta e ventola

Antivirusvivente
10-03-2009, 14:50
Ok.. vediamo di prendere un dissipatore che costi poco, magari da qualche sito che consenti contrassegno e SS basse

Antivirusvivente
10-03-2009, 17:31
cosa proponi come negozio dove acquistare queste ventole??