PDA

View Full Version : Irlanda del nord: ritorna[ sempre stato] il terrorismo cattolico

dantes76
10-03-2009, 12:38
in due giorni uccisi un poliziotto e due militari

pace e bene[cit.] :)

Jammed_Death
10-03-2009, 12:43
e napalm

Fil9998
10-03-2009, 15:27
s'arrangino...

ronin17
10-03-2009, 15:32
veramente la lotta è contro gli invasori

Giullo
10-03-2009, 15:59

come i palestinesi quindi? o c'è un terrorismo "buono" ed uno "cattivo" ?

blade9722
10-03-2009, 16:16

come i palestinesi quindi? o c'è un terrorismo "buono" ed uno "cattivo" ?

In verita' quello che ti sta dicendo e' un altro. Il titolo del thread lascia intendere che si sia trattata di una azione motivata da intolleranza da parte dei cattolici nei confronti dei protestanti. In realta' si tratta di una azione motivata intolleranza verso gli attuali confini politici, che vedono la parte Nord dell'isola come parte del Regno Unito.

ronin17
10-03-2009, 16:35
appunto

non è una guerra di religione

non stiamo alle crociate

dantes76
10-03-2009, 17:52
In verita' quello che ti sta dicendo e' un altro. Il titolo del thread lascia intendere che si sia trattata di una azione motivata da intolleranza da parte dei cattolici nei confronti dei protestanti. In realta' si tratta di una azione motivata intolleranza verso gli attuali confini politici, che vedono la parte Nord dell'isola come parte del Regno Unito.

appunto

non è una guerra di religione

non stiamo alle crociate

la lotta non e' fra protestanti e cattolici? in irlanda del nord? non e' di tipo religioso, con valori religiosi.. strano i terroristi irlandesi ci tengono alle tradizioni cattoliche..

blude fai na cosa, evita pure di parlare dei tibetani, che gia' hai detto tutto... un ripassino... dall'asilo magari :)

ronin17
10-03-2009, 18:00
non fanno gli attentati sgranando il rosario o in nome di dio, vogliono cacciare gli inglesi perche invasori

blade9722
10-03-2009, 18:10
la lotta non e' fra protestanti e cattolici? in irlanda del nord? non e' di tipo religioso, con valori religiosi.. strano i terroristi irlandesi ci tengono alle tradizioni cattoliche..

blude fai na cosa, evita pure di parlare dei tibetani, che gia' hai detto tutto... un ripassino... dall'asilo magari :)

E tu studia per la prima volta cosa sia l'educazione,la civilta' e il rispetto nei confronti dei tuoi interlocutori.

E, guarda che mettere uno smile alla fine di un attacco diretto gratuito non cambia la situazione. Sempre di insulti si tratta.

La lotta non e' fra protestanti e' cattolici, anche perche' meta' della popolazione dell'Irlanda del Nord e' cattolica. La lotta e' puramente territoriale. Ed e' cio' che la distingue da una lotta religiosa, in cui lo scopo non e' la liberazione di un territorio, ma l'eliminazione fisica degli "infedeli", dovunque essi siano.

Concludo, in relazione anche al thread sul Tibet, che mi sembri talmente determinato a vedere il fanatismo religioso dappertutto, al punto da giustificare eccidi, purche' perpetrati da "atei" a danno di "religiosi", che mi sembri tu stesso mosso da fanatismo ideologico.

dantes76
10-03-2009, 18:10
non fanno gli attentati sgranando il rosario o in nome di dio, vogliono cacciare gli inglesi perche invasori

pure hamas....

dantes76
10-03-2009, 18:12
E tu studia per la prima volta cosa sia l'educazione,la civilta' e il rispetto nei confronti dei tuoi interlocutori.

tu manco sai di cosa stai parlando e si vede bene... dicendo che la contrapposizione fra cattolici e protestanti.. ops!!! fra cattoloci e protestanti? ma come? la componente religioso centra poco...
ripeto, manco sai di cosa stai parlando quando dici quello che hai scritto...

blade9722
10-03-2009, 18:15
pure hamas....

E qui invece che sbagli: si parla di terrorismo "islamico" proprio perche' nelle loro rivendicazioni e' sempre inclusa la crociata contro gli infedeli. Poi, ma non sempre, viene anche aggiunta la motivazione politica, ma quella religiosa e' sempre presente.

dantes76
10-03-2009, 18:19
E qui invece che sbagli: si parla di terrorismo "islamico" proprio perche' nelle loro rivendicazioni e' sempre inclusa la crociata contro gli infedeli. Poi, ma non sempre, viene anche aggiunta la motivazione politica, ma quella religiosa e' sempre presente.

e li si parla di cattolici e di protestanti... non solo di cattolici, ma di cattoloci e protestanti...

ps: l'ira nasce fra il 1913 e il 1921...

ronin17
10-03-2009, 18:23
è vero

in realta lo scopo dell'ira è innalzare il crocefisso su buckingam palace , il tutto nasce dall'invidia dei sacerdoti cattolici che non si possono sposare come i protestanti

dantes76
10-03-2009, 18:26
è vero

in realta lo scopo dell'ira è innalzare il crocefisso su buckingam palace , il tutto nasce dall'invidia dei sacerdoti cattolici che non si possono sposare come i protestanti

no solo a belfast....
e forse nasce dal fatto che cattolici e protestanti hanno issato le propie croci..

hai qualche ricordo che non sia una ricerca veloce su internet[ ma credo che solo quella ti rimane, visto di cosa non parli] di aggressioni a cattolici, che ne so', durante il traggitto per andare a messa, o a scuola? aggressioni organizzate, pianificate...

i cattolici terroristi...:)

ps: la maggioranza e cattolica o protestante in irlanda del nord.. o eire? o repubblica d'Irlanda???come si chiama?

Cfranco
10-03-2009, 18:27
Strano
Io Arafat , Gheddafi , Saddam e tutta quella combriccola lì non li ho mai visti molto religiosi , anzi .
La questione palestinese è squisitamente politica , poi sono arrivati Khomeini ( finanziato dagli USA ) , Bin Laden ( amico degli USA ) e i talebani ( finanziati dagli USA ) , ma quella è solo una infezione religiosa di un conflitto che di religioso ha ben poco .

ronin17
10-03-2009, 18:32
no solo a belfast....
e forse nasce dal fatto che cattolici e protestanti hanno issato le propie croci..

hai qualche ricordo che non sia una ricerca veloce su internet[ ma credo che solo quella ti rimane, visto di cosa non parli] di aggressioni a cattolici, che ne so', durante il traggitto per andare a messa, o a scuola? aggressioni organizzate, pianificate...

i cattolici terroristi...:)

ps: la maggioranza e cattolica o protestante in irlanda del nord.. o eire? o repubblica d'Irlanda???come si chiama?

hai rotto le scatole con le tue offese , per il resto ti commenti da solo

i protestanti che sono li cercano di difendere i privilegi acquisiti, nella loro ottica giusti, a danno dei cattolici

dantes76
10-03-2009, 18:34
hai rotto le scatole con le tue offese , per il resto ti commenti da solo

i protestanti che sono li cercano di difendere i privilegi acquisiti, nella loro ottica giusti, a danno dei cattolici

google ti sa aiutare in mancanza delle basi:) o forse no, visto che non c'e scritto il perche' di tre nomi..o due?

eire, irlanda del nord,o rep d'Irlanda?

di cosa vuoi parlare? di terroristi cattolici?

blade9722
10-03-2009, 18:36
Strano
Io Arafat , Gheddafi , Saddam e tutta quella combriccola lì non li ho mai visti molto religiosi , anzi .
La questione palestinese è squisitamente politica , poi sono arrivati Khomeini ( finanziato dagli USA ) , Bin Laden ( amico degli USA ) e i talebani ( finanziati dagli USA ) , ma quella è solo una infezione religiosa di un conflitto che di religioso ha ben poco .

Loro no, ma chi si fa esplodere si......, e Saddam ha sempre fatto riferimento alla madre di tutte le battaglie contro l'occidente infedele, magari perche' chiedere ai propri soldati di dare la vita per permettere a lui di arricchirsi ulteriormente con il petrolio poteva non essere cosi' convincente. E' ovvio che un laico puo' fingersi religioso per manipolare.

ronin17
10-03-2009, 18:39
guarda caschi male

io sono stato pure nella sede dello sinn fein in irlanda, il braccio politico dell'ira, per cui so molto meglio di te le cose, e so per certo che odiano gli inglesi perche invesori

dantes76
10-03-2009, 18:43
guarda caschi male

io sono stato pure nella sede dello sinn fein in irlanda, il braccio politico dell'ira, per cui so molto meglio di te le cose, e so per certo che odiano gli inglesi perche invesori

si.. devi tornare in quella sede per poter rispondere, o c'e la fai a memoria...

dantes76
10-03-2009, 18:45
Loro no, ma chi si fa esplodere si......, e Saddam ha sempre fatto riferimento alla madre di tutte le battaglie contro l'occidente infedele, magari perche' chiedere ai propri soldati di dare la vita per permettere a lui di arricchirsi ulteriormente con il petrolio poteva non essere cosi' convincente. E' ovvio che un laico puo' fingersi religioso per manipolare.

sempre una componente religiosa si trova, come in irlanda del nord, dove si confrontano cattolici e protestanti, poiche' anche loro stessi non riescono a chiamarsio in maniera differente.

ronin17
10-03-2009, 18:48
si.. devi tornare in quella sede per poter rispondere, o c'e la fai a memoria...

l'ho persa anni fa

pero se ti far star meglio io e blade ti diciamo che è una guerra di religione

cosi la smetti di rompere

blade9722
10-03-2009, 18:50
sempre una componente religiosa si trova, come in irlanda del nord, dove si confrontano cattolici e protestanti, poiche' anche loro stessi non riescono a chiamarsio in maniera differente.

No, perche' l'IRA si batte per la fine della dominio Britannico nell'Irlanda del Nord, e non per mantenere tale dominio eliminando i protestanti.

Dragan80
10-03-2009, 20:09
in due giorni uccisi un poliziotto e due militari

pace e bene[cit.] :)

Non so se si possa parlare di "terrorismo cattolico" come da titolo, in quanto i motivi del contendere sono politici e non religiosi. Le due fazioni sono infatti i separatisti e gli unionisti. Ci sono cattolici separatisti e cattolici unionisti, così come ci sono protestanti separatisti e protestanti unionisti. Inoltre vivono in Irlanda del Nord anche credenti di altre fedi (nonché atei) e anche tra di loro immagino che ci saranno idee politiche diverse.

Non so neanche se si possa parlare di un ritorno del terrorismo, dato che anche negli ultimi anni, sebbene non si leggono notizie in proposito, sono continuati gli omicidi tra i cittadini delle due fazioni. Forse finché si trattava di civili non faceva notizia.

shambler1
10-03-2009, 20:16
Ma dantes odio i cattolici, tutti i cristiani o in generale i popoli oppressi che lottano per la loro libertà? :confused:

ronin17
10-03-2009, 20:41
tutti e 3

cmq ira fa attentati contro istituzioni inglesi come polizia esercito ecc, non mette bombe in chiesa

hamas fa le strage di civili anche nelle sinagoghe

blade9722
10-03-2009, 21:46
l'ho persa anni fa

pero se ti far star meglio io e blade ti diciamo che è una guerra di religione

cosi la smetti di rompere

Tra l'altro mi ha anche insultato per PM, e la cosa più assurda è che anche in quel caso ha utilizzato lo smile :) alla fine.

StefAno Giammarco
11-03-2009, 00:42
Questa discussione è ormai andata a donnine allegre la potete riaprire ma senza polemiche personali, mi rivolgo a tutti ma specialmente a dantes. In caso contrario fioccheranno sospensioni come se piovesse.