View Full Version : LO STUPRO VALE MENO se a governare è BERLUSCONI
FabioGreggio
10-03-2009, 12:27
Lo stupro vale meno se a governare è Berlusconi.
Camilleri, facciamoci i complimenti da soli: ricorda che definimmo buffi gli osservatori tv che non ci spiegano perché all’epoca di Prodi la «nera» veniva sbattuta in prima pagina e oggi - invece - molto meno (23 febbraio)?
Ecco la risposta: durante i due anni di Prodi il peso della «nera» raddoppiò, oggi è dimezzato. Zampa (Pd): «ce ne siamo accorti a spese degli italiani». Caselli: «mali ingigantiti».
E i diretti interessati? Cantano come usignoli.
Mimun (Tg5): «Un’idea che lascia il tempo che trova».
Mazza (Tg2): «imputare ai tg il fallimento delle elezioni non è accettabile». Giordano (ex Studio Aperto): «Impiegando la nera in chiave politica si fa un pessimo servizio».
Ma davvero?
Niente di nuovo sotto il sole, caro Lodato. Durante il fascismo, gli ordini che il Minculpop inviava ai direttori di giornali erano severissimi: vietavano di riportare fatti di cronaca nera come furti, rapine, omicidi.
L’Italia fascista doveva sembrare il migliore dei paesi possibili. Persino i nostri commediografi, se volevano raccontare un adulterio o un omicidio, li ambientavano all’estero. Si vede che qualche traccia di Minculpop si è trasmessa nel Dna di molti giornalisti di oggi.
Durante il governo Prodi hanno talmente enfatizzato i reati contro la sicurezza che la sconcia campagna è rimasta nella nostra memoria, anche se siamo un popolo di smemorati.
Ora che gli stupri si moltiplicano e l’insicurezza dilaga, gli stessi giornalisti non possono fare altro che mettere la sordina alle loro trombe. Per favorire coloro che, da Berlusconi ad Alemanno, ci avevano promesso un’Italia da bere, come la Milano di una volta.
E per giustificare la loro supina acquiescenza, a questi giornalisti non resta che l’arrampicarsi sugli specchi. Che, come ognun sa, è tentativo che non riesce mai.
(Lo chef consiglia di Andrea Camilleri e Saverio Lodato) (http://www.unita.it/rubriche/Camilleri)
ma se non si parla di altro che di stupri e violenze
i 2 romeni della caffarella sono piu conosciuti di chi fa i reality
Mah si...dagli ragione...che ti aspettavi, mi pare solo strano che non ci sia un quote di Franca Rame (:D dai non prendertela)
Solo che paragonare l'informazione del 30ennio con quella attuale...bah...
Insomma, c'è internet adesso eh...come è vero che c'è gente che si ciuccia la TV come lo stecco del Liuk...ma anche se la loro mente fosse informata non ci riporrei fiducia.
Gomblodddoooo :eek:
Tra l'altro, una volta dice che big B manovra l'informazione per gonfiare la nera e pompare i Nazi ...il giorno dopo che tutto il globo passa tramite il MAC pro di big B in salotto per reprimerla...boh (BAC)
yggdrasil
10-03-2009, 16:10
stranamente proprio mentre stanno discutendo la riforma della giustizia.
ma da quando hanno vinto le elezioni fino a dicembre non volava nemmeno una mosca...strano eh?
ma da quando hanno vinto le elezioni fino a dicembre non volava nemmeno una mosca...strano eh?
Ora serve allarmismo per far passare quella cagata della riforma dell'impunita' a norma di legge.
balle, vedasi il provvedimento dei 3000 militari in strada, preso in estate
balle, vedasi il provvedimento dei 3000 militari in strada, preso in estate
+ sicurezza per tutti
poi nel mentre toglievano fondi a man bassa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1943657
Mah si...dagli ragione...che ti aspettavi, mi pare solo strano che non ci sia un quote di Franca Rame (:D dai non prendertela)
Solo che paragonare l'informazione del 30ennio con quella attuale...bah...
Insomma, c'è internet adesso eh...come è vero che c'è gente che si ciuccia la TV come lo stecco del Liuk...ma anche se la loro mente fosse informata non ci riporrei fiducia.
Gomblodddoooo :eek:
Tra l'altro, una volta dice che big B manovra l'informazione per gonfiare la nera e pompare i Nazi ...il giorno dopo che tutto il globo passa tramite il MAC pro di big B in salotto per reprimerla...boh (BAC)
forse dovresti pensare prima di tutto a che ruolo ricopre internet nella informazione globale ...
dire che oggi c'è internet sembra quasi una autoassoluzione , le coscienze degli italiani sono costantemente formate dalla tv , anche quelle dei più scaltri
http://img9.imageshack.us/img9/5844/sshotn.png
Ecco un altro 3d flop, evvai :rolleyes:
Ma se non si parla di altro che di stupri e violenze, e spesso in molti 3d tutti dicono che al contrario tali notizie vengono enfatizzate.
Certo che qui si legge tutto e il contrario di tutto--> :mc: :mc:
+ sicurezza per tutti
poi nel mentre toglievano fondi a man bassa
lo so bene, ma ciò non toglie che quello che è stato detto nel post da me quotato è sbagliato
mi sfugge una cosa: ma non si continua a dire che si parladi stupri ecc ecc per sviare l'attenzione?
vabbé che ormai sti 3D di "cattiva interpretazione del testo" sono ormai all'ordine del giorno...lo ricollegherei alla discussione tra titolo di studio&lavoro effettivamente fatto....
Ecco un altro 3d flop, evvai :rolleyes:
Ma se non si parla di altro che di stupri e violenze, e spesso in molti 3d tutti dicono che al contrario tali notizie vengono enfatizzate.
Certo che qui si legge tutto e il contrario di tutto--> :mc: :mc:
vanno a giorni alterni, come le targhe:D
vanno a giorni alterni, come le targhe:D
Si ma è propio ridicolo
un giorno vengo e leggo : il nano monopolizza l'informazione e fomenta la sensazione di insicurezza-- bla bla bla
l'altro entro e leggo : ah il nano monopolizza l'informazione e gli stupri passano in sordina--bla bla
cioè.... ?_?
Fortunatamente non è l'auditel a influenzare le leggi italiane,
diglielo a Camilleri e Lodato.
Se poi loro basano la loro vita su quello che dice la tv allora è proprio inutile inziare il discorso.
Se poi loro basano la loro vita su quello che dice la tv allora è proprio inutile inziare il discorso.
mah questa è davvero singolare come considerazione... come se già ti fossi dimenticato delle modifiche delle norme della custodia cautelare per i sospettati di stupro , oppure gli strani atteggiamenti che stanno riguardando i due rumeni prima accusati e additati come mostri e poi scagionati ma ancora in carcere per motivazioni assurde..
è il primo caso che vedo di custodia cautelare per calunnia :fagiano:
mah questa è davvero singolare come considerazione... come se già ti fossi dimenticato delle modifiche delle norme della custodia cautelare per i sospettati di stupro , oppure gli strani atteggiamenti che stanno riguardando i due rumeni prima accusati e additati come mostri e poi scagionati ma ancora in carcere per motivazioni assurde..
Addirittura non gli va manco bene che qualcuno si accerti che non subiscano più soprusi... e tu gli rispondi pure? :rolleyes:
LuVi
mah questa è davvero singolare come considerazione...
Singolare è sinonimo di sbagliata?
Non credo ;)
come se già ti fossi dimenticato delle modifiche delle norme della custodia cautelare per i sospettati di stupro
Puoi forse provare che siano frutto di audtel?Non credo.
Puoi forse dire che siano sbagliate le modifiche? Opinione soggettiva.
,oppure gli strani atteggiamenti che stanno riguardando i due rumeni prima accusati e additati come mostri e poi scagionati ma ancora in carcere per motivazioni assurde..
C'è sempre una prima volta.
Singolare è sinonimo di sbagliata?
Non credo ;)
Puoi forse provare che siano frutto di audtel?Non credo.
Puoi forse dire che siano sbagliate le modifiche? Opinione soggettiva.
,
C'è sempre una prima volta.
sbagliata sicuramente .... dal momento che molte leggi o decisioni vengono prese sull'onda emozionale della gente ( naturalmente creata dall'auditel)
posso provarlo ? si dato che è nata dalle proteste della gente per gli arresti domiciliari dello stupratore italiano ...http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200901articoli/40352girata.asp
memoria corta eh?:fagiano:
mi viene in mente la visione di certi utenti che hanno solo la memoria ram e che si riavviano una volta a settimana http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26706866#post26706866
Diciamo che semplicemente quello che dice il 3d è clamorosamente falso, dato che tutti si lamentano dell'enorme risalto che danno i tg alla cronaca nera relativa a stupri.
Epicone Fail =D
NB
le motivazioni per cui i due rumeni sono ancora in carcere non sono affatto assurde
1 è accusato da una donna di stupro, l'altro è accusato di calunnia all'altro romeno, calunnia alle forza dell'odine romene, intralcio alla giustizia, ed è sospettato di aver fatto da palo alla violenza.
Assurdissime eh, che bastardi i carabinieri...
sbagliata sicuramente .... dal momento che molte leggi o decisioni vengono prese sull'onda emozionale della gente ( naturalmente creata dall'auditel)
Assolutamente e indubbiamente opinabile, visto che le donne violentate la pensano ben diversamente.
Ma tanto tu uno stupro non l'hai provato, quindi è anche logico che reputi cattive le restrizioni prese...
posso provarlo ? si dato che è nata dalle proteste della gente per gli arresti domiciliari dello stupratore italiano ...http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200901articoli/40352girata.aspmemoria corta eh?:fagiano: E' dov'è la prova?
La gente si indigna giustamente,
da qui l'articolo e la presa di posizione di alcuni politici, ma dov'è il nesso con l'auditel???:read:
Semplice non esiste :D
Cos'è i politici ora non posson prendere provvedimenti dopo alcuni fatti?
Le nostre leggi sono perfette così, eo per intervenire non bisogna farlo dopo che si scopre la loro inefficenza?:read:
Ah, già stai a vedere che per auditel s'intende anche la gente che s'indigna :asd:
mi viene in mente la visione di certi utenti che hanno solo la memoria ram e che si riavviano una volta a settimana http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26706866#post26706866Effettivamente il nesso election day-auditel-riforme è d'obbligo...come no!!!
Diciamo che semplicemente quello che dice il 3d è clamorosamente falso, dato che tutti si lamentano dell'enorme risalto che danno i tg alla cronaca nera relativa a stupri.
Epicone Fail =D
NB
le motivazioni per cui i due rumeni sono ancora in carcere non sono affatto assurde
1 è accusato da una donna di stupro, l'altro è accusato di calunnia all'altro romeno, calunnia alle forza dell'odine romene, intralcio alla giustizia, ed è sospettato di aver fatto da palo alla violenza.
assurde è dire poco .. Stupro Caffarella, il Dna scagiona
Racz anche per l'altra violenza ...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=50141&sez=HOME_ROMA
e poi per favore ...:rolleyes: in carcere per calunnia e autocalunnia , si è percaso autodenunciato anche?
provassero la complicità e li tenessero in carcere per motivi seri e non inventandosi delle scuse
Assolutamente e indubbiamente opinabile, visto che le donne violentate la pensano ben diversamente.
Ma tanto tu uno stupro non l'hai provato, quindi è anche logico che reputi cattive le restrizioni prese...
demagogia da quattro soldi , nessuna donna stuprata desidera che in carcere ci vada un innocente , lei spera tuttalpiù di vederci il suo carnefice:doh:
E' dov'è la prova?
La gente si indigna giustamente,
da qui l'articolo e la presa di posizione di alcuni politici, ma dov'è il nesso con l'auditel???:read:
Semplice non esiste :D
Cos'è i politici ora non posson prendere provvedimenti dopo alcuni fatti?
Le nostre leggi sono perfette così, eo per intervenire non bisogna farlo dopo che si scopre la loro inefficenza?:read:
Ah, già stai a vedere che per auditel s'intende anche la gente che s'indigna :asd:
La prova è evidente a tutti , ossia i provvedimenti di restrizione sugli arresti domiciliari hanno guardacaso la direzione che la stampa ha dato raccontando gli ultimi stupri .
perchè non hanno eliminato i domiciliari per tutti i reati che lo prevedono? :mc: :mc:
Effettivamente il nesso election day-auditel-riforme è d'obbligo...come no!!!
il nesso non esiste infatti , è solo per descrivere alcuni utenti smemorati:ciapet:
assurde è dire poco .. Stupro Caffarella, il Dna scagiona
Racz anche per l'altra violenza ...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=50141&sez=HOME_ROMA
e poi per favore ...:rolleyes: in carcere per calunnia e autocalunnia , si è percaso autodenunciato anche?
provassero la complicità e li tenessero in carcere per motivi seri e non inventandosi delle scuse
I preliminari esami su Racz non ne ero a conoscienza.
La posizione di Loyos rimane invece invariata, come ho gia postato nel 3d.
In primis ha calunniato il suo compagno, carino eh?E poi tutto il resto, fermo restando che gli inquirenti sono convinti di una sua presenza alla violenza.
I preliminari esami su Racz non ne ero a conoscienza.
La posizione di Loyos rimane invece invariata, come ho gia postato nel 3d.
In primis ha calunniato il suo compagno, carino eh?E poi tutto il resto, fermo restando che gli inquirenti sono convinti di una sua presenza alla violenza.
te l'ho già scritto , lo provassero e lo tenessero in carcere per motivi seri
mentre per racz non mi sembra di vedere sconcerto sul fatto che sia ancora in carcere ... se hanno degli altri elementi che li usino e che mettano la parola fine a questa farsa
demagogia da quattro soldi , nessuna donna stuprata desidera che in carcere ci vada un innocente , lei spera tuttalpiù di vederci il suo carnefice:doh:
Tutt'al più????
ma ti rendi conto di quello che scrivi?!?!!?
Tutt'al più!?!?!?
Inoltre qua si stava lasicando fuori dal carcere uno stupratore, quindi non mi sembra che le donne abbiano poi tanto torto, o forse anche questa la etichetti come demagogia, sentiamo.
La prova è evidente a tutti , ossia i provvedimenti di restrizione sugli arresti domiciliari hanno guardacaso la direzione che la stampa ha dato raccontando gli ultimi stupri .
perchè non hanno eliminato i domiciliari per tutti i reati che lo prevedono? :mc: :mc: Le mie domande era anche altre, casualmente non hai risposto, ma voglio riproportele:
-Cos'è i politici ora non posson prendere provvedimenti dopo alcuni fatti?
-Le nostre leggi sono perfette così, eo per intervenire non bisogna farlo dopo che si scopre la loro inefficenza?
Rispondendo alla tua osservazione,
forse la risposta è che lo stupro finalmente viene visto per la violenza che è,
per me c'è differenza tra spacciare/ricettare/rubare e stuprare, per te che poni il quesito?Devo presuppore che non c'è?
il nesso non esiste infatti , è solo per descrivere alcuni utenti smemorati:ciapet:
Sono forse tra quegli utenti?
Bah.
Polemica inutile e fuorviante.
Tutt'al più????
ma ti rendi conto di quello che scrivi?!?!!?
Tutt'al più!?!?!?
Inoltre qua si stava lasicando fuori dal carcere uno stupratore, quindi non mi sembra che le donne abbiano poi tanto torto, o forse anche questa la etichetti come demagogia, sentiamo.
demagogia assolutamente , il modo con cui hai posto le tue affermazioni a proposito lo dimostra , parlando delle vittime sottintendendo che agli altri non freghi nulla e giustificando con questo che un innocente sia dentro per questo....
poi non ho capito chi è che stava rimanendo fuori dal carcere?
Le mie domande era anche altre, casualmente non hai risposto, ma voglio riproportele:
-Cos'è i politici ora non posson prendere provvedimenti dopo alcuni fatti?
-Le nostre leggi sono perfette così, eo per intervenire non bisogna farlo dopo che si scopre la loro inefficenza?
per me c'è differenza tra spacciare/ricettare/rubare e stuprare, per te che poni il quesito?Devo presuppore che non c'è?
ehh no caro mio il giochino lo conosco :
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
e ti ho dimostrato che delle leggi vengono emanate in funzione degli scandali proposti dai media ( nonostante le statistiche )
non faccio commenti sul fatto che siano giuste o sbagliate , ma parlo solo dei fatti
Sono forse tra quegli utenti?
Bah.
Polemica inutile e fuorviante.
beh se non sapevi che racz è stato scagionato dal dna no e ti chiedo scusa , altrimenti si :ciapet:
demagogia assolutamente , il modo con cui hai posto le tue affermazioni a proposito lo dimostra , parlando delle vittime sottintendendo che agli altri non freghi nulla e giustificando con questo che un innocente sia dentro per questo....Io ho detto che tu non puoi subire uno stupro, quindi è improbabile che capisci il significato della violenza carnale.
Questa è demagogia?Non credo, è realtà dei fatti.
poi non ho capito chi è che stava rimanendo fuori dal carcere?
Il violentatore di capodanno...(il link l'hai messo tu:doh: )
ehh no caro mio il giochino lo conosco :
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
e ti ho dimostrato che delle leggi vengono emanate in funzione degli scandali proposti dai media ( nonostante le statistiche )
non faccio commenti sul fatto che siano giuste o sbagliate , ma parlo solo dei fattiRiportare senza giudicare/commentare è alquanto elementare, se non inutile e sbagliato, ma ognuno fa quello che ritiene più giusto.
In ogni caso per esempio si è portato avanti il reato di stalking, eppure non c'era una crisi dei media...come vedi non è dimostrata la relazione scandali=leggi.
beh se non sapevi che racz è stato scagionato dal dna no e ti chiedo scusa , altrimenti si :ciapet:
Ho poco tempo per la cronaca:)
Grazie per il link.
Io ho detto che tu non puoi subire uno stupro, quindi è improbabile che capisci il significato della violenza carnale.
Questa è demagogia?Non credo, è realtà dei fatti.
i toni erano ben diversi....
e inoltre tesi a sottolineare volenti o nolenti che si dovevano tenere in carcere degli innocenti per quel motivo , e ti assicuro che non è quello che desidera una vittima...
Il violentatore di capodanno...(il link l'hai messo tu:doh: )
in quel caso era corretto ai termini di legge che stesse ai domiciliari , infatti si è ricorsi ad una legge specifica proprio per questo.....
Riportare senza giudicare/commentare è alquanto elementare, se non inutile e sbagliato, ma ognuno fa quello che ritiene più giusto.
In ogni caso per esempio si è portato avanti il reato di stalking, eppure non c'era una crisi dei media...come vedi non è dimostrata la relazione scandali=leggi.
ho riportato e commentato , direi che sono a posto ....
ovvio poi che non tutte le leggi sono mosse dall'auditel , ma dire che questo non possa succedere è una eresia , come si è dimostrato in questo caso
.......
ti ho dimostrato che delle leggi vengono emanate in funzione degli scandali proposti dai media
Allora sei d'accordo con me che questo 3d è un epic fail colossale, leggi il titolo :rolleyes:
NB
che una ragazzina venga stuprata in un parco mentre passeggia col tipo per me rimane comunque uno scandalo.. poi fate voi
Allora sei d'accordo con me che questo 3d è un epic fail colossale, leggi il titolo :rolleyes:
NB
che una ragazzina venga stuprata in un parco mentre passeggia col tipo per me rimane comunque uno scandalo.. poi fate voi
beh ci mancherebbe , basta che leggi la risposta che ho dato al suo "creatore" ..
ciò non toglie che si possa filosofeggiare a volontà sulle risposte lette ...
che sia uno scandalo non ci piove cmq , ma lo è altrettanto se un innnocente viene incarcerato al posto del colpevole che se la ride....
rimando sempre e comunque al famoso 3ad sulla strumentalizzazione a mezzo stampa della cronaca nera ... ai bei tempi la si leggeva solo in alcune pagine dei quotidiani o su giornali specialistici , e ai tg davano notizie vere ( di comune utiltà)
MadJackal
17-03-2009, 09:34
Epicone Fail =D
NB
E' oggettivamente vero che nel periodo delle elezioni la cronaca nera triplicò, però. In seguito, vennero spediti i militari per strada.
Silenzio per un pò.
E' oggettivamente vero che ora che vogliono fare la riforma della giustizia, di nuovo stupri e violenze tutti i giorni in TV. Vedrai che a giugno non si dirà più nulla? Calma piatta? ;)
LucaTortuga
17-03-2009, 09:48
Puoi forse provare che siano frutto di auditel?
Puoi provare che non lo sono?
AleLinuxBSD
17-03-2009, 12:15
Lo stupro vale meno se a governare è Berlusconi.
Durante il governo Prodi hanno talmente enfatizzato i reati contro la sicurezza.
...
Ora che gli stupri si moltiplicano e l’insicurezza dilaga, gli stessi giornalisti non possono fare altro che mettere la sordina alle loro trombe.
....
E' servito a vincere le elezioni.
L'enfasi è permessa dal nostro sistema televisivo in regime di oligopolio.
Quando si dice che la televisione non influenza le scelte è una grande sciocchezza, per non esserne influenzati, a parte non vederla, occorre avere anche un cervello (da usare almeno ogni tanto).
Che gli stupri si moltiplicino, non saprei, bisognerebbe fare il conto alla fine dell'anno, certo è che la disinformazione di massa è in sordina dato che ho è direttamente stipendiata dal Capo oppure preferisce non nuocere (durante i regimi è facile trasformarsi in bersaglio, leggi Marco Travaglio).
Detto questo io non giustifico questi comportamenti meschini tesi a giustificare le posizioni privilegiate ed infatti da tempo quando mi riferisco ai media le indico come mezzi di disinformazione di massa.
Puoi provare che non lo sono?
Ovviamente, se tu avessi avuto la decenza di leggere la discussione avresti visto che già avevo risposto a questo quesito,
fallo meglio il compitino la prossima volta ;)
i toni erano ben diversi....
e inoltre tesi a sottolineare volenti o nolenti che si dovevano tenere in carcere degli innocenti per quel motivo , e ti assicuro che non è quello che desidera una vittima...Gli innocenti non vanno tenuti inc arcere, mai scritto simile scempità.Attieniti a ciò che scrivo, grazie.
In ogni caso raccontare la realtà non è demagogia.
in quel caso era corretto ai termini di legge che stesse ai domiciliari , infatti si è ricorsi ad una legge specifica proprio per questo.....Oh, finalmente l'hai scritto!!
Corretto ai termini di legge, ma le leggi sono tutte giuste?NO!!!
Quindi si posson correggere le leggi? SI!!!!!
E' sbagliato correggere le leggi?NO!!!!
Come vedi non si è ricorsi a nessuna legge speciale, si è solo svolto il normale corso legislativo.
ho riportato e commentato , direi che sono a posto ....
ovvio poi che non tutte le leggi sono mosse dall'auditel , ma dire che questo non possa succedere è una eresia , come si è dimostrato in questo casoIn questo caso si è dimostrato che le leggi son state modificate, punto.
Giustamente o meno è un'opinione personale che poco conta e che non è soggetta a interessi.
Non c'è alcun legame tra la modifica e l'auditel, o tu vedi forse modifiche alle leggi contro i cani, o contro i pedofili?
LucaTortuga
17-03-2009, 16:00
Ovviamente, se tu avessi avuto la decenza di leggere la discussione avresti visto che già avevo risposto a questo quesito,
fallo meglio il compitino la prossima volta ;)
Mi dispiace, ho letto tutto ma questa "prova" della "non influenza mediatica" proprio non l'ho trovata (ti ricordo che si parlava di "modifiche delle norme della custodia cautelare per i sospettati di stupro").
Saresti così gentile da linkarmi il post giusto?
IMHO i media vogliono rivolgere l'attenzione (e l'odio) verso gli extracomunitari o i rumeni più che sul reato di stupro in se per se... quindi il reato, se commesso da un extracomunitario ha risonanza mediatica, se commesso da un italiano sui media non ve n'è traccia... ha risonanza per il fatto di essere stato commesso da un "non italiano" e non per la gravità dello stesso...
Gli innocenti non vanno tenuti inc arcere, mai scritto simile scempità.Attieniti a ciò che scrivo, grazie.
Oh, finalmente l'hai scritto!!
Come vedi non si è ricorsi a nessuna legge speciale, si è solo svolto il normale corso legislativo.
In questo caso si è dimostrato che le leggi son state modificate, punto.
Giustamente o meno è un'opinione personale che poco conta e che non è soggetta a interessi.
Non c'è alcun legame tra la modifica e l'auditel, o tu vedi forse modifiche alle leggi contro i cani, o contro i pedofili?
per cortesia non contorcerti ne va della tua dignità....;)
la modifica al codice penale per la carcerazione preventiva è stata fatta in seguito alla sequela di stupri dettata dai media ( seppure in controtendenza con le statistiche sui crimini i media la hanno dipinta come un aemergenza stupri) ora che sia stata la politica a spingere sui media o viceversa non interessa la cronologia dice che è stato cosi... :read:
e poi chi dice che la legge era sbagliata ? il popolino agitato dai media?
e come mai allora si è richiesta la maggiore custodia cautelare solo per il reato di stupro? non ci sono altri reati altrettanto gravi per i quali tuttora si finisce ai domiciliari se non ci sono determinate condizioni pregiudicanti?
tutta DEMAGOGIA ;)
Gli innocenti non vanno tenuti inc arcere, mai scritto simile scempità.Attieniti a ciò che scrivo, grazie.
demagogia
Da Wikizionario, il dizionario a contenuto aperto.
Vai a: navigazione, ricerca
Italiano
Sostantivo
demagogia (Wikipedia approfondimento) f (pl: demagogie)
1. (politica) degenerazione di un sistema democratico in cui vige un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative delle masse popolari, lusingandole con promesse soprattutto economiche e difficilmente realizzabili, al fine di ottenerne il consenso per l'acquisizione o la conservazione del potere
2. (per estensione) con accezione dispregiativa, in una discussione, atteggiamento di chi cerca di accreditare le proprie tesi con affermazioni di facile presa, retoriche e propagandistiche
e dopo di questo , vediamo che realtà hai raccontato ....
un buon discorso demagogico , per farti portavoce del popolo femminile con un discorso di facile presa ....
contestuale auto incarico di rappresentare il loro pensiero ....
attribuendomi poi un pensiero viziato dalla carenza di esperienze di stupro quando invece si faceva solo un ragionamento sopra le parti
Mi dispiace, ho letto tutto ma questa "prova" della "non influenza mediatica" proprio non l'ho trovata (ti ricordo che si parlava di "modifiche delle norme della custodia cautelare per i sospettati di stupro").
Saresti così gentile da linkarmi il post giusto?
Gerto che sono così gentile, tieni presente eprò che il fine non era la modifica alle norma di custodia cautelare, da li siamo partiti, poi ci siamo evoluti(noi), sai quella non è l'unica legge...
per cortesia non contorcerti ne va della tua dignità....;) Questa è contrsione:
Strano a me sembra un discorso logico, di questo passaggio mi indichi dove mi contorco?
Grazie.
la modifica al codice penale per la carcerazione preventiva è stata fatta in seguito alla sequela di stupri dettata dai media ( seppure in controtendenza con le statistiche sui crimini i media la hanno dipinta come un aemergenza stupri) ora che sia stata la politica a spingere sui media o viceversa non interessa la cronologia dice che è stato cosi... :read:
Se parli di cronologia non posso fare altro che riportare questa mia risposta:
Riportare senza giudicare/commentare è alquanto elementare, se non inutile e sbagliato, ma ognuno fa quello che ritiene più giusto.
e poi chi dice che la legge era sbagliata ? il popolino agitato dai media?
La coerenza:
non faccio commenti sul fatto che siano giuste o sbagliate , ma parlo solo dei fatti:rolleyes:
e come mai allora si è richiesta la maggiore custodia cautelare solo per il reato di stupro? non ci sono altri reati altrettanto gravi per i quali tuttora si finisce ai domiciliari se non ci sono determinate condizioni pregiudicanti?
tutta DEMAGOGIA ;)
Adesso si scopre che lasciare libero uno stupratore è giusto!!!Grande Jan!!! Alle vittime di violenze carnali vai tu ad avvisarle vero? :read:
E ovviamente devo riprendere una mia precedente risposta:
demagogia
Da Wikizionario, il dizionario a contenuto aperto.
Vai a: navigazione, ricerca
Italiano
Sostantivo
demagogia (Wikipedia approfondimento) f (pl: demagogie)
1. (politica) degenerazione di un sistema democratico in cui vige un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative delle masse popolari, lusingandole con promesse soprattutto economiche e difficilmente realizzabili, al fine di ottenerne il consenso per l'acquisizione o la conservazione del potere
2. (per estensione) con accezione dispregiativa, in una discussione, atteggiamento di chi cerca di accreditare le proprie tesi con affermazioni di facile presa, retoriche e propagandistiche
e dopo di questo , vediamo che realtà hai raccontato ....
un buon discorso demagogico , per farti portavoce del popolo femminile con un discorso di facile presa ....
contestuale auto incarico di rappresentare il loro pensiero ....
attribuendomi poi un pensiero viziato dalla carenza di esperienze di stupro quando invece si faceva solo un ragionamento sopra le parti
La violenza carnale è un discorso di facile presa?
Io spero che tu stia replicando per spirito di contraddizione,
perchè altrimenti trovo veramente inutile continuare,
se non hai le capacità per capire la gravità della violenza carnale è inutile continuare.
Lucrezio
18-03-2009, 06:42
:stordita:
Sembrava anche a me... non che guardi molto la tv, per carità...
Ha ragione la littizzetto: non ne possiamo più di dettagli splatter che ci vengono propinati tutti i giorni!
Questa è contrsione:
Strano a me sembra un discorso logico, di questo passaggio mi indichi dove mi contorco?
quella in cui cerchi di sviare sulla DEMAGOGIA .
Se parli di cronologia non posso fare altro che riportare questa mia risposta:
se ti spieghi meglio ,magari capisco a cosa ti riferisci , perchè cosi è molto vaga...
La coerenza:
:rolleyes:
Adesso si scopre che lasciare libero uno stupratore è giusto!!!Grande Jan!!! Alle vittime di violenze carnali vai tu ad avvisarle vero? :read:
E ovviamente devo riprendere una mia precedente risposta:
la coerenza non è in discussione , mi stavo limitando a parlare dell'accadimento dei fatti non perchè non avessi una opinione , ma perchè non era il caso di aggiungere altra legna al fuoco( dato che se ne è ampiamente discusso in altri 3ad)
per quanto riguarda gli arresti DOMICILIARI : altra demagogia... lo stupratore in questione non era libero , ma in un regime di detenzione affidato in determinati casi ben precisi dove si ritiene che non ci possano essere: inquinamento delle prove per l'andamento del processo, pericolo di fuga e reiterazione del reato
e questo lo sai benissimo ;)
La violenza carnale è un discorso di facile presa?
Io spero che tu stia replicando per spirito di contraddizione,
perchè altrimenti trovo veramente inutile continuare,
se non hai le capacità per capire la gravità della violenza carnale è inutile continuare.
certo che si , lo stupro in questi giorni è l'argomento di più facile presa di tutti , e questo non significa sottovalutare nulla ma oggettivamente valutare i temi che più fanno presa in questo momento di bombardamento mediatico
LucaTortuga
18-03-2009, 09:23
Gerto che sono così gentile, tieni presente eprò che il fine non era la modifica alle norma di custodia cautelare, da li siamo partiti, poi ci siamo evoluti(noi), sai quella non è l'unica legge...
Citare una o più leggi che vengono portate avanti senza corrispondente tam tam mediatico (e ci mancherebbe) non significa affatto aver dimostrato che non avviene il contrario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.