View Full Version : Fini: Berlusconi al Colle ipotesi non remota
nekromantik
10-03-2009, 12:43
(ASCA) - Roma, 10 mar - La possibilita' che Silvio Berlusconi diventi Presidente della Repubblica non e' affatto remota. Lo sostiene il presidente della Camera e leader di An, Gianfranco Fini in un'intervista a 'El Pais'.
Alla domanda dell'intervistatore sull'argomento Fini risponde che ''certamente Berlusconi oggi ha un appoggio popolare e personale che fa si' che questa ipotesi sia tutt'altro che remota''.
http://www.asca.it/news-BERLUSCONI__FINI__NON_REMOTA_IPOTESI_DIVENTI_PRESIDENTE_REPUBBLICA-814115-ORA-.html
Sinclair63
10-03-2009, 12:56
http://www.asca.it/news-BERLUSCONI__FINI__NON_REMOTA_IPOTESI_DIVENTI_PRESIDENTE_REPUBBLICA-814115-ORA-.html
Non credo, per quel che conta il P.D.R. :D
Un travone di quelli che trovi in periferia a Milano ha la schiena piu' dritta di fini, e pensare che una volta c'e' mancato poco che lo votassi...
matteo10
10-03-2009, 13:05
Da quando in qua il popolo elegge il presidente della Repubblica?:confused:
E' da leggersi come: lo voteremo come presidente della repubblica, giustificandosi col gradimento popolare, ma si tratta del solito ordine di scuderia, cominciare ad abituare gli italiani che silvio succeda a Napolitano.
Ma dai? Non l'avrei mai detto :rolleyes:
:Puke:
almeno scalfaro sarebbe contento, non sarebbe più lui il peggior PDR degli ultimi anni .
almeno scalfaro sarebbe contento, non sarebbe più lui il peggior PDR degli ultimi anni .
Ritengo che Scalfaro, nonostante la mia tremenda allergia ai democristiani, sia stato l'ultimo ad avere il coraggio di esercitare tutte le funzioni attribuitegli, e non solo quella di firmare senza neanche leggere, porcate annesse.
E' stato un presidente con le palle quadrate, non un lacche' del presidente del consiglio. Per quale ragione lo riterresti peggiore di Ciampi o Napolitano? Cossiga non lo nomino neanche...
nomeutente
10-03-2009, 13:18
E' abbastanza chiaro che, se gli viene conservata la salute, sarà il prossimo pdr.
Deve però prima vincere le prossime elezioni (perché la scadenza del settennato di Napolitano sarà nella prossima legislatura, sempre che la salute venga conservata anche a lui).
C'è da sperare che non le vinca, ma ora come ora mi sembra improbabile che il pd abbia qualche possibilità di competere.
:read: :sofico: :ciapet:
http://www.corriere.it/politica/09_marzo_10/alema_Berlusconi_bec592d2-0d5b-11de-82af-00144f02aabc.shtml
D'Alema: Berlusconi menagramo
L'ex ministro e la crisi: «Ogni volta che va al governo succedono terribili disgrazie»
Inlogitech
10-03-2009, 13:21
Il giorno in cui verrà eletto Pres. della Rep. mi recherò nella più vicina caserma dei CC e lascierò lì la mia carta d' indentità, nn voglio essere rappresenato da lui quale primo cittadino italiano.
^TiGeRShArK^
Non credo, per quel che conta il P.D.R. :D
proprio per quello vuole aumentare a dismisura i poteri del PDR... :rolleyes:
FabioGreggio
E' un modo come un altro per sottintendere un cambiamento di costituzione.
A dx sono più lungimiranti.
Uno apre la pista,
Il Minculpop ne riprende la tesi,
Vespa ci fa un plastico per 3 mesi,
Mimun fa un sondaggio,
Fede fa ridere, ma non c'entra nulla,
Giordano fa un titolone "Why not?"
Feltri fa un inserto di Libero della Costituzione cambiata assieme alla biografia della nonna di Mussolini,
e la cosa diventa improrogabile e urgente nel giro di qualche mese.
What's else?
fg
IcEMaN666
10-03-2009, 13:29
io sarei contento se ci andasse anche domani, almeno gli si toglie ogni tipo di potere e si relega ad una mera carica simbolica, finendola di fare danni.
Ratzinger dovrebbe iniziare a preoccuparsi, vedo traballare anche la sua poltrona...
Un altro passo verso la beatificazione ! :O
:asd::read:
http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_905402487.html
Berlusconi intervistato da "El Mundo": mio consenso imbarazzante, ero più invidiato
ROMA - "Con la crisi in corso un apprezzamento tra il 64 e il 73% è francamente imbarazzante": Così Silvio Berlusconi parla in un'intervista a "El Mundo" della sua popolarità.
"Gli italiani hanno capito - spiega il premier - che questa crisi è globale, che non è una responsabilità del governo e che, anzi, stiamo facendo tutto il possibile in sintonia con gli amici europei per alleviarne gli effetti, per ridare fiducia alle famiglie e alle imprese e preparare la ripresa. Gli italiani mi conoscono da sempre. Hanno fiducia in me perché ero il più popolare e invidiato imprenditore e ho lasciato tutto per mettere a disposizione del mio Paese e dei miei concittadini la mia esperienza e le mie capacità. Erano stanchi delle chiacchiere della sinistra, volevano i fatti".
Ratzinger dovrebbe iniziare a preoccuparsi, vedo traballare anche la sua poltrona...
Un altro passo verso la beatificazione ! :O
nah, ratzinger puo' star tranquillo.
e' il suo superiore a rischiare il posto :fagiano:
E se invece ambisse alla "poltrona" di belzebù? Ce lo vedrei meglio perchè attualmente ha più potere dell'onnipotente.
e' il suo superiore a rischiare il posto :fagiano:
Si, beh, effettivamente....
Anche se Fede da qualche parte andrà pur sistemato ! :D :muro:
yggdrasil
10-03-2009, 15:33
:read: :sofico: :ciapet:
http://www.corriere.it/politica/09_marzo_10/alema_Berlusconi_bec592d2-0d5b-11de-82af-00144f02aabc.shtml
D'Alema: Berlusconi menagramo
L'ex ministro e la crisi: «Ogni volta che va al governo succedono terribili disgrazie»
:asd:
ps lo dicevo io che oltre a non essere capace a governare, oltre ad usare il paese per farsi i cavoli suoi ci porta pure rogna...
visto che siamo un paese calciofilo basterebbe far notare il fatto che l'italia, con lui al governo, non ha mai vinto i mondiali :sofico:
e' il suo superiore a rischiare il posto :fagiano::asd:
Ne dubito.
Non è possibile che questo stress non influisca sulla sua salute.
amd64_3500+
10-03-2009, 15:44
speriamo che dopo la legge che si è fatto per il suo mausoleo, possa entrare presto nel sarcofago. E' da anni che stò aspettando i funerali di stato del piduista
gigio2005
10-03-2009, 15:48
il colpo di grazie finale... un datore di lavoro per mafiosi come presidente della repubblica...
se mai dovesse accadere una nefandezza del genere comincio a pisciare per strada...tanto questo paese non merita piu' rispetto
plancton72
10-03-2009, 16:30
io sarei contento se ci andasse anche domani, almeno gli si toglie ogni tipo di potere e si relega ad una mera carica simbolica, finendola di fare danni.
:doh:
A fare danni ci manderebbe i suoi "dipendenti" (come del resto fa gia adesso) per poi avallare i loro danni con una bella firmetta in calce a tutte le leggi ad personam/aziendam/canem et porcum etc...
Atro che figura a tutela della costituzione!
afterburner
10-03-2009, 16:41
Fini: Berlusconi al Colle ipotesi non remota
Fini! Perche' ti sei ridotto cosi'?
Ritorna in te!
Fai qualcosa di destra!
Riacquista il senno!
Di' qualcosa di fascista!
Smettila di porgere le natiche allo psiconano!
deggungombo
10-03-2009, 16:44
http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_905402487.html
Berlusconi intervistato da "El Mundo": mio consenso imbarazzante, ero più invidiato
ROMA - "Con la crisi in corso un apprezzamento tra il 64 e il 73% è francamente imbarazzante": Così Silvio Berlusconi parla in un'intervista a "El Mundo" della sua popolarità.
"Gli italiani hanno capito - spiega il premier - che questa crisi è globale, che non è una responsabilità del governo e che, anzi, stiamo facendo tutto il possibile in sintonia con gli amici europei per alleviarne gli effetti, per ridare fiducia alle famiglie e alle imprese e preparare la ripresa. Gli italiani mi conoscono da sempre. Hanno fiducia in me perché ero il più popolare e invidiato imprenditore e ho lasciato tutto per mettere a disposizione del mio Paese e dei miei concittadini la mia esperienza e le mie capacità. Erano stanchi delle chiacchiere della sinistra, volevano i fatti".parlava anche a nome mio? :confused: io il permesso non gliel'ho dato... :confused:
prima o poi per equità dovrei iniziare a parlare a nome suo...anzi, inizio subito... berlusconi sostiene sarebbe giusto essere imprigionato a vita per tutte le azioni criminali che svolge da anni rimanendo sistematicamente impunito
susu, speriamo diventi presidente presto, prima lo tocchiamo per bene il fondo e meglio è.
danysamb
10-03-2009, 16:45
eeeeeh... silvio dai... hai ancora 11 anni di impunità e te la riderai come un porco...
dave4mame
11-03-2009, 09:32
sciocchino*, PRIMA rivede il ruolo del presidente, poi si candida per il ruolo...
* senza alcuna valenza offensiva, ben chiaro ;)
dave4mame
11-03-2009, 09:34
Fini! Perche' ti sei ridotto cosi'?
Ritorna in te!
Fai qualcosa di destra!
Riacquista il senno!
Di' qualcosa di fascista!
Smettila di porgere le natiche allo psiconano!
guarda che quello di fini non è un auspicio... ma la presa di coscienza di un'eventualità non remota.
trallallero
11-03-2009, 09:59
E' un modo come un altro per sottintendere un cambiamento di costituzione.
A dx sono più lungimiranti.
Uno apre la pista,
Il Minculpop ne riprende la tesi,
Vespa ci fa un plastico per 3 mesi,
Mimun fa un sondaggio,
Fede fa ridere, ma non c'entra nulla,
Giordano fa un titolone "Why not?"
Feltri fa un inserto di Libero della Costituzione cambiata assieme alla biografia della nonna di Mussolini,
e la cosa diventa improrogabile e urgente nel giro di qualche mese.
What's else?
fg
Si dice "what else ?" :O
Il progetto sarebbe completo. Così potrebbero stuprare e piegare anche la costituzione, fare leggi ancor più vergognose, ribaltare sentenze di volta in volta. Qualunque cosa.
deggungombo
13-03-2009, 09:35
ecco, ha iniziato a prepararsi la strada per diventare leader maximo
[...] Ancora, il premier rilancia la sua intenzione di modificare la Costituzione e i regolamenti parlamentari, e adombra l'obiettivo di trasformare la repubblica da parlamentare a presidenziale. "Viviamo con un sistema e un'architettura istituzionale - sostiene - che non è più in linea con i tempi. Quella decisione sacrosanta assunta dai padri costituenti veniva dopo un ventennio dittatoriale e c'era quindi la logica di voler assegnare alla Repubblica una forma non presidenziale ma parlamentare. Adesso noi dobbiamo per forza arrivare alla possibilità di decisioni più immediate e di percorsi piiù brevi per trasformare una decisione assunta responsabilmente in qualcosa di concreto".
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/premier-varie/premier-varie/premier-varie.html
La repubblica presidenziale è una forma di governo in cui il potere esecutivo si concentra nella figura del Presidente che è sia il capo dello Stato sia il capo del governo. Generalmente è eletto direttamente dai cittadini e forma il suo governo; essendo capo di stato non ha bisogno di voto di fiducia parlamentare anche perché, avendo già ottenuto il voto della maggioranza dei cittadini tramite il loro voto, non ha bisogno della fiducia dei loro rappresentanti. La legittimazione attraverso il voto conferisce al presidente una chiara superiorità rispetto ai suoi ministri, non sempre rimarcato nei sistemi parlamentari.
http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_presidenziale
MadJackal
13-03-2009, 13:59
"Gli italiani hanno capito - spiega il premier - che questa crisi è globale, che non è una responsabilità del governo e che, anzi, stiamo facendo tutto il possibile in sintonia con gli amici europei per alleviarne gli effetti, per ridare fiducia alle famiglie e alle imprese e preparare la ripresa. Gli italiani mi conoscono da sempre. Hanno fiducia in me perché ero il più popolare e invidiato imprenditore e ho lasciato tutto per mettere a disposizione del mio Paese e dei miei concittadini la mia esperienza e le mie capacità. Erano stanchi delle chiacchiere della sinistra, volevano i fatti".
Ha lasciato tutto?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! :rotfl:
Repubblica presidenziale, stiamo arrivando.
Processo Mills per il coimputato +7 anni.
Ha lasciato tutto?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! :rotfl:
Repubblica presidenziale, stiamo arrivando.
Processo Mills per il coimputato +7 anni.
Quando si parlava della legge Gentiloni, che era ben piu' tenera di quanto avrebbero previsto un paio di sentenzucole in teoria vincolanti, silvietto, quello che ha mollato tutto, parlava di attentato alle sue televisioni. Al che ci si chiede, sono sue, non sono sue, o cambiano proprietario a seconda dell'umidita' e delle fasi lunari?
MadJackal
13-03-2009, 14:52
Quando si parlava della legge Gentiloni, che era ben piu' tenera di quanto avrebbero previsto un paio di sentenzucole in teoria vincolanti, silvietto, quello che ha mollato tutto, parlava di attentato alle sue televisioni. Al che ci si chiede, sono sue, non sono sue, o cambiano proprietario a seconda dell'umidita' e delle fasi lunari?
No, è che 5 minuti dopo aver pronunciato "attentato alle mie televisioni" ha smentito in diretta giurando su sua santità Vespa :asd:
Ormai è così routine che ogni tanto quando accade ce ne dimentichiamo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.