Alan_Ibt
10-03-2009, 09:57
Buon giorno a tutti,
mi sono appena registrato e per tanto saluto tutti!
Ho un problemino che vorrei risolvere, spero di essere nel posto giusto!!
Ho un controller RAID LSI SCSI 320-2, sui quali ho configurati 2 array.
Array1 (Raid0) due dischi da 73,5GB (uno dei due è rotto)
Array2 (Raid5) 4 dischi che in tutto formano 1TB
Ho alcuni problemi e alcune domande
1) è possibile con quel controller passare da Raid0 a Raid1 senza modificare il contenuto degli HD?
2) Come è possibile che prima che si rompesse uno dei dischi che erano precedentemente configurati in Raid1, ora sia in Raid0?
3) Vorrei sostituire questi due dischi da 73,5 GB con 2 da 147 GB, ovviamente dovrò ricostruire il raid1 con una capacità maggiore, quindi mi viene spontaneo chiedere, che utility posso utilizzare per creare una copia perfetta del disco da 73,5 e metterla sul 147?
4) è possibile creare un Raid1 configurato sul 147GB di capacità, e inserire un disco da 73 (quello originale) e uno da 147 (quello nuovo) e sperare che avvenga la famosa copia, per poi inserire a sua volta il secondo disco da 147???
Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità!!
Fiducioso attendo una risposta!!
Buona giornata a tutti!!
mi sono appena registrato e per tanto saluto tutti!
Ho un problemino che vorrei risolvere, spero di essere nel posto giusto!!
Ho un controller RAID LSI SCSI 320-2, sui quali ho configurati 2 array.
Array1 (Raid0) due dischi da 73,5GB (uno dei due è rotto)
Array2 (Raid5) 4 dischi che in tutto formano 1TB
Ho alcuni problemi e alcune domande
1) è possibile con quel controller passare da Raid0 a Raid1 senza modificare il contenuto degli HD?
2) Come è possibile che prima che si rompesse uno dei dischi che erano precedentemente configurati in Raid1, ora sia in Raid0?
3) Vorrei sostituire questi due dischi da 73,5 GB con 2 da 147 GB, ovviamente dovrò ricostruire il raid1 con una capacità maggiore, quindi mi viene spontaneo chiedere, che utility posso utilizzare per creare una copia perfetta del disco da 73,5 e metterla sul 147?
4) è possibile creare un Raid1 configurato sul 147GB di capacità, e inserire un disco da 73 (quello originale) e uno da 147 (quello nuovo) e sperare che avvenga la famosa copia, per poi inserire a sua volta il secondo disco da 147???
Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità!!
Fiducioso attendo una risposta!!
Buona giornata a tutti!!