PDA

View Full Version : ELSA, in arrivo una GeForce 9500GT PCI-Express 1x

Redazione di Hardware Upg
10-03-2009, 08:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/elsa-in-arrivo-una-geforce-9500gt-pci-express-1x_28290.html

Una scheda video caratterizzata da un form factor estremamente sottile, destinata all'assemblaggio di sistemi HTPC, con connettore PCI-Express 1x

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
10-03-2009, 08:48
comodissima in ambito borsa e affini x multimonitor...

Xeus32
10-03-2009, 08:58
Solo per curiosità!
Esistono benchmark per paragonare la stessa cheda pci-ex 1 vs 6 e vedere quanto impatta sulle prestazioni?

Fabio985
10-03-2009, 09:17
in teoria potrebbe essere affiancata come scheda dedicata alla fisica oppure altre soluzioni che serviranno ad allegerire la scheda video "titolare"???? se cosi fosse non sarebbe male come idea..magari tornando al discorso dell'hybrid power, utilizzare questa per tutti gli ambiti 2d e nel 3d si attiva la scheda principale e a questa restano pochi calcoli per la fisica e altri scenari che richiedono minor potenza....in questo caso potrebbe essere caruccia nn trovate'?? anche perche essendo 1x è compatibile anche con schede madri intel che hanno magari 1 solo slot pcx 16x

Samoht
10-03-2009, 09:40
Solo per curiosità! Esistono benchmark per paragonare la stessa cheda pci-ex 1 vs 6 e vedere quanto impatta sulle prestazioni?Benchare una scheda simile sarebbe assolutamente inutile: non è un componente concepito per offrire prestazioni, ma semplicemente per "vedere qualcosa sullo schedmo" ;)in teoria potrebbe essere affiancata come scheda dedicata alla fisica oppure altre soluzioni che serviranno ad allegerire la scheda video "titolare"???? se cosi fosse non sarebbe male come idea..con 32 sp, direi proprio di no...magari tornando al discorso dell'hybrid power, utilizzare questa per tutti gli ambiti 2d e nel 3d si attiva la scheda principale e a questa restano pochi calcoli per la fisica e altri scenari che richiedono minor potenza....in questo caso potrebbe essere caruccia nn trovate'?? anche perche essendo 1x è compatibile anche con schede madri intel che hanno magari 1 solo slot pcx 16xSe fai già discorsi di "calcolare la fisica", inizi ad essere un gamer... e se sei un gamer, non vai di certo a scegliere vga come questa e schede madri a risparmio energetico o "Hybrid SLi" - a meno che non ti voglia particolarmente male :asd:

Fabio985
10-03-2009, 09:52
magari un gamer dal budget limitato :D:D...visto che cmq sara che litigo sempre cn i settaggi ma alla fine riesco a giocare abbastanza dignitosamente a giochi tipo bioshock call of duty e molti altri cn una 7300gt e un atholnxp 2800:D:D quindi gia questa scheda per me sarebbe una manna dal cielo:D:D (il budget nn e mai stato il mio forte purtroppo)

Parappaman
10-03-2009, 09:56
Però il discorso non è affatto insensato, una schedina del genere potrei realmente ficcarcela sulla mia mobo mATX per affiancare la Radeon principale nei giochi compatibili con Physx e rafforzare il mio pc "non solo gaming" ;)

ilratman
10-03-2009, 09:58
Però il discorso non è affatto insensato, una schedina del genere potrei realmente ficcarcela sulla mia mobo mATX per affiancare la Radeon principale nei giochi compatibili con Physx e rafforzare il mio pc "non solo gaming" ;)

infatti nel mio fusion ho giusto un posticino pci-experess 1x libero per la fisica!

seguirò come procede!

maumau138
10-03-2009, 10:06
Giusto per curiosità, avrebbero potuto anche eliminare la VRAM e utilizzare la memoria di sistema, o è troppo penalizzante anche per una scheda del genere?

ilratman
10-03-2009, 10:13
Giusto per curiosità, avrebbero potuto anche eliminare la VRAM e utilizzare la memoria di sistema, o è troppo penalizzante anche per una scheda del genere?

per quel che costa la ddr2 è meglio che sia a bordo piuttosto che 3-4 schede messe su una scheda madre abbiano tutte contemporanemanete bisogno di ram di sistema.

Samoht
10-03-2009, 10:19
Sarà, ma se fossi un "gamer" con budget limitato, probabilmente mi comprerei una console - piuttosto che assemblarmi una mAtx con una vga dalla 8800 in giù e un Athlon come cpu - e poi andare in giro a dire che sono un "gamer" :asd:

Scherzo ovviamente "Homo faber fortunae suae": ognuno è artefice del proprio destino, ed è libero di vederla come vuole ;)

ilratman
10-03-2009, 10:38
Sarà, ma se fossi un "gamer" con budget limitato, probabilmente mi comprerei una console - piuttosto che assemblarmi una mAtx con una vga dalla 8800 in giù e un Athlon come cpu - e poi andare in giro a dire che sono un "gamer" :asd:

Scherzo ovviamente "Homo faber fortunae suae": ognuno è artefice del proprio destino, ed è libero di vederla come vuole ;)

hai ragione per i gamer ma per un htpc con una ati 4870 come diventerà il mio appaena cambio la 8800gt avere la 9500gt che gestisce la fisica non è male.

Scezzy
10-03-2009, 10:48
Ma questa ELSA, e' la mitica casa produttrice di qualche generazione fa ? Quella che faceva anche monitor lcd di ottima fattura ?

Samoht
10-03-2009, 11:14
hai ragione per i gamer ma per un htpc con una ati 4870 come diventerà il mio appaena cambio la 8800gt avere la 9500gt che gestisce la fisica non è male.non ho capito il tuo discorso :mbe: levi una 8800GT per mettere una 4870 e in più una 9500GT per "gestire la fisica"? (tutti che impazziscono con sta fisica... e te lo dice uno che ha un'Ageia!) Ma scusa poi... HTPC che gestisce la fisica... forse state uscendo un po' dal seminato :asd:Ma questa ELSA, e' la mitica casa produttrice di qualche generazione fa ? Quella che faceva anche monitor lcd di ottima fattura ?Esatto, è proprio lei ;)

gigi88
10-03-2009, 11:22
Interessante! ;)

Fabio985
10-03-2009, 11:35
xsamoth
dipende perche cmq se mi piacciono gli sparatuttto e quindi li gioco su pc (col pad nn me lo godo) mi faccio 1 pc magari non troppo potente magari una 8800gtx pardon 9800gtx+ pardon gts250 (ahahahahaha) e ci affianco questa scheda in modo da avere un pc completo senza incappare in rallentamenti per il calcolo della fisica e nn spendendo troppo..mica tutti possono permettersi una gtx280 o giu di li...

Fabio985
10-03-2009, 11:50
cmq ho visto qualche bench...nn e poi cosi male...e in grado di far girare fluidamente a 45fps unreal tournament 3 e gli altri che si avvalgono dello stesso motore grafico quindi anche bioshock e company.....crysis in high quality totalizza 16 fps...quasi giocabile a 1280*1024...sta alla pari e a volte leggermente sopra una 8600gts...quindi se si vuole utilizzare come scheda SECONDARIA non penso sia cosi scarsa e penso che qualche calcolo per la fisica e altri volti ad alleggerire il carico della scheda principale nelle situazioni piu complesse sia tranquillamente e perfettamente in grado di farcela....

ilratman
10-03-2009, 12:12
cmq ho visto qualche bench...nn e poi cosi male...e in grado di far girare fluidamente a 45fps unreal tournament 3 e gli altri che si avvalgono dello stesso motore grafico quindi anche bioshock e company.....crysis in high quality totalizza 16 fps...quasi giocabile a 1280*1024...sta alla pari e a volte leggermente sopra una 8600gts...quindi se si vuole utilizzare come scheda SECONDARIA non penso sia cosi scarsa e penso che qualche calcolo per la fisica e altri volti ad alleggerire il carico della scheda principale nelle situazioni piu complesse sia tranquillamente e perfettamente in grado di farcela....

la 9500gt è la 8600gts con una ltro nome e con il core a 55nm al posto che 80nm per questo è così vicina!

Fabio985
10-03-2009, 12:29
aaaaa me l'ero persa questa:P:P...perdonate....cmq dai nn è cosi male.....

Samoht
10-03-2009, 13:04
..mica tutti possono permettersi una gtx280 o giu di li...Nemmeno io posso permettermi una 280 :asd:

Fabio985
10-03-2009, 14:03
xsamoht

una no....due si ahahahahaha

Samoht
10-03-2009, 14:36
... se le avessi dovute pagare a prezzo pieno, col cavolo che le prendevo ;)

Fabio985
10-03-2009, 15:12
allora quando dovro cambiarmi pc metti una buona parola anche per me ahahaahah scherzo....
cmq tornando al tema del 3d secondo me nn e troppo malaccio sta scheda in virtu dell'utilizzo si intende..

Alt-F4
10-03-2009, 15:41
Personalmente la comprerei perchè avendo una mobo con un solo slot 16x questa scheda a 1x sarebbe perfetta come calcolatrice della fisica! Sperando che il prezzo non sia eccessivo

Samoht
10-03-2009, 16:15
"la fisica, la fisica..." - "la fisica di qua... la fisica di là..." - "un'Ati per la grafica, e ci abbino una nVidia di fascia bassa per calcolare la fisica" - "...metto un ageia, così calcolo la fisica..."

Tutti scimmiati per 'sta fisica...

... che poi dico io... avesse almeno un bel fisico... :asd:

Fabio985
10-03-2009, 16:33
in effetti:D:D:D (guarda se oggi ce bannano a tutti e due ahahahah) ora arriva leone azzurro che ci ammonisce:D:D:D...cmq scherzi a parte ho notato che sta lentamente prendendo piede...e su schede video intermedie tipo 8800gt incide molto sulle prestazioni di molti giochi...vedi ut3 quindi diciamo ke forse una schedina da poco che si occupa solo di quello impedisce queesti bruschi cali di frame rate...correggetemi se sbaglio:P

ranmamez
12-03-2009, 05:30
"la fisica, la fisica..." - "la fisica di qua... la fisica di là..." - "un'Ati per la grafica, e ci abbino una nVidia di fascia bassa per calcolare la fisica" - "...metto un ageia, così calcolo la fisica..."

Tutti scimmiati per 'sta fisica...

... che poi dico io... avesse almeno un bel fisico... :asd:

Eh ma se la fisica c'ha il fisico... significa che è già fidanzata!!!!! :asd:

Alx579
12-03-2009, 13:10
no no aspettate un attimo! a me qs schedina piace proprio. può fare un sacco di cose.
ecco il punto è qs: con la crisi di vendite che c'è adesso sfornare un prodotto che è in grado di assolvere a numerosi compiti significa semplicemente espandere il possibile bacino d'utenza.
1-calcolo fisica
2-htpc
3-scheda mainstream (pensate a tutti gli assemblati!!)
4-io: ho una mini-itx senza pciex16 ma con pciex 1x.
appena la trovo a un prezzo decente è mia. spero solo non sia troppo ingombrante

insomma non credo che si debba disprezzare un simile prodotto dato che può far comodo un po a tutti, considerando che la maggior parte non ha il famoso "gtx budget"