PDA

View Full Version : Blade Runner, l'avventura grafica

RoMZERO
10-03-2009, 00:26
Vorrei sopperire alla mancanza di non aver mai giocato questa splendida avventura grafica (già dall'inizio si capisce che capolavoro sia).

Però vorrei giocarci in finestra se possibile (su XP), visto che sul mio 19" è enormente sgranato.
Ho cercato per la rete se esistono utility che permettano di farlo, ma la ricerca non ha dato risultati.

Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione.

Gabro_82
10-03-2009, 12:46
A me va benissimo su xp senza patch!

sider
10-03-2009, 13:43
Vorrei sopperire alla mancanza di non aver mai giocato questa splendida avventura grafica (già dall'inizio si capisce che capolavoro sia).

Però vorrei giocarci in finestra se possibile (su XP), visto che sul mio 19" è enormente sgranato.
Ho cercato per la rete se esistono utility che permettano di farlo, ma la ricerca non ha dato risultati.

Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione.

E' un gioco DOS?

franzing
10-03-2009, 15:13
E' un gioco DOS?

No.
Comunque potresti provare ad aggiungere -windowed alla riga di comando del collegamento, oppure usare un programmino che ora non ricordo come si chiami, d3dwindow o qualcosa del genere :stordita:

PS Anch'io ho questo gioco da un po' ma non ho mai avuto modo di installarlo e giocarci :sofico:

Naico69
10-03-2009, 15:41
No.
PS Anch'io ho questo gioco da un po' ma non ho mai avuto modo di installarlo e giocarci :sofico:

Alla faccia di "da un po'"...saranno passati una decina d'anni!;)
Ah! bei tempi che furono: internet si affacciava al mondo e si masterizzava un cd in 32 minuti...vabbè - Modalità nostalgica OFF -
Giusto per la cronaca non sono mai riuscito a finirlo.:stordita:

P.S.
Speriamo che il tuo avatar stasera ne pennelli una delle sue...:sperem:

N I N
10-03-2009, 15:51
No.
Comunque potresti provare ad aggiungere -windowed alla riga di comando del collegamento, oppure usare un programmino che ora non ricordo come si chiami, d3dwindow o qualcosa del genere :stordita:

[...]:

mi sa che sia con -w che con d3dwindower non è possibile... se non sbaglio qualche anno fa lo rigiocai e l'unico modo fu farlo girare sotto macchina virtuale

RoMZERO
10-03-2009, 15:52
grazie ma non funziona, o meglio fuziona male (colori tutti sballati)

si chiama d3dwindower
ho smanettato nelle opzioni ma non ho risolto nulla

RoMZERO
10-03-2009, 15:52
mi sa che sia con -w che con d3dwindower non è possibile... se non sbaglio qualche anno fa lo rigiocai e l'unico modo fu farlo girare sotto macchina virtuale

sono interessato :P
che programma hai usato per l'emulazione?

N I N
10-03-2009, 16:06
sinceramente non ricordo ma uno vale l'altro... con virtual pc di ms non dovresti avere problemi

Gabro_82
11-03-2009, 14:33
Scusate ma perchè a me funziona senza problemi su XP?

Ho Xp SP3, nessun problema.

Cmq il gioco l'ho finito circa 10 anni fà e ancora mi ricordo tutto, veramente una gran bella avventura grafica.

ander75it
11-03-2009, 16:21
Molto molto bello, lo ricordo bene anche io... Ci avevo giocato su un 17" a 1024x768.

Gabro_82
11-03-2009, 21:51
Come hai fatto a giocare a 1024 se la risoluzione massima del gioco è 640*480?

Se sai come cambiare la risoluzione illuminami per piacere!! CIAO!

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-03-2009, 22:14

Ho Xp SP3, nessun problema.

Cmq il gioco l'ho finito circa 10 anni fà e ancora mi ricordo tutto, veramente una gran bella avventura grafica.

infatti nessuno dice che non parte mi pare, è solo che si vuole farlo partire in finestra e non a tutto schermo per evitare lo sgranamento delle immagini.

questo titolo si gioca bene su un 15 pollici crt.

franzing
12-03-2009, 11:43

E tu perchè non hai capito il topic? :asd:

Gabro_82
12-03-2009, 12:35
E tu perchè non hai capito il topic? :asd:

Effettivamente non ho letto tutto, la prossima volta ci provo meglio. :asd:

Cmq ieri sera ho provato a cercare in tutti i file del gioco dove risiedeva l'impostazione della risoluzione. Alla fine ho capito che sta nel file Blade.exe ma se provo a cambiare tramite editor esadecimale il punto cruciale il gioco dopo i video di avvio si blocca! Che pacco!

sider
12-03-2009, 12:57
Effettivamente non ho letto tutto, la prossima volta ci provo meglio. :asd:

Cmq ieri sera ho provato a cercare in tutti i file del gioco dove risiedeva l'impostazione della risoluzione. Alla fine ho capito che sta nel file Blade.exe ma se provo a cambiare tramite editor esadecimale il punto cruciale il gioco dopo i video di avvio si blocca! Che pacco!

per forza.

Gabro_82
12-03-2009, 13:37
per forza.

Con altri giochi tipo pes, fifa (versioni precedenti) e con altri ho modificato l'eseguibile è ho sbloccato altre risoluzioni.

Ashgan83
12-03-2009, 16:11
Mentre sei nel gioco, prova a premere Alt+Enter. Non ricordo in verità se questa combinazione di tasti serva solo ad allargare a schermo intero un programma che gira in finestra o se fa pure il contrario, comunque vale la pena provare.

goldorak
12-03-2009, 16:17
E' un gioco DOS?

Assolutament no. E compatibile con windows 98, NT 4 !!!! ma funziona senza alcun problema sotto XP. Bisogna pero' fare l'installazione completa.

goldorak
12-03-2009, 16:21
infatti nessuno dice che non parte mi pare, è solo che si vuole farlo partire in finestra e non a tutto schermo per evitare lo sgranamento delle immagini.

questo titolo si gioca bene su un 15 pollici crt.

Non serve farlo partire in finestra, basta che ci sia il supporto della scheda grafica per lo scaling (mantendendo il rapporto d'immagine, oppure mantenere l'immagine centrata sullo schermo). Con la prima opzione l'immagine viene scalata, ma non distorta se per esempio giochi su un monitor widescreen perche' viene mantenuta il rapporto corretto 4:3. Con la seconda opzione invece giochi proprio a 640x480 in una finestra proprio in mezzo al desktop. Ovviamente se il tuo desktop ha una risoluzione alta (1080p, 1600x1200, etc...) la finestra sara' piccola piccola.

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-03-2009, 17:07
Non serve farlo partire in finestra, basta che ci sia il supporto della scheda grafica per lo scaling (mantendendo il rapporto d'immagine, oppure mantenere l'immagine centrata sullo schermo). Con la prima opzione l'immagine viene scalata, ma non distorta se per esempio giochi su un monitor widescreen perche' viene mantenuta il rapporto corretto 4:3. Con la seconda opzione invece giochi proprio a 640x480 in una finestra proprio in mezzo al desktop. Ovviamente se il tuo desktop ha una risoluzione alta (1080p, 1600x1200, etc...) la finestra sara' piccola piccola.
vecchio 15 pollici rulez in questo caso :D

Uno scaling, almeno sulla mia nvidia, è attivato di default.