PDA

View Full Version : Come posso controllare la durata di navigazione su internet? (x firefox e safari)

Moskiton
10-03-2009, 00:16
ciao a tutti

mi servirebbe un programma o un plug in che mi permetta di controllare (e caso mai decidessi di bloccare dopo un tempo determinato) la navigazione su internet questo magari sia per firefox che per safari lasciando pero il computer connesso per torrent e itunes

grazie in anticipo

lucco78
10-03-2009, 09:21
Controlli Censura

Moskiton
10-03-2009, 19:14
si ma cosi dovrei passare da un account aministratore ad un altro...

Mailor
11-03-2009, 08:41
se sai qualcosa di bash puoi controllare per quanto tempo in una stessa sessione rimanga aperto safari. dopo tot tempo che questo avviene, aggiungi sempre da bash una regola ad ipfw, bloccando il traffico tcp in entrata dalla porta 80.

dovrebbe funzionare, unico problema è che al termine della sessione lo script verrebbe riavviato e dunque basta disconnettere l'account per aggirare il controllo.

ma questo direi che in qualunque modo è inevitabile.

se non mi son spiegato fammi sapere.

Elbryan
11-03-2009, 09:33
ciao a tutti

mi servirebbe un programma o un plug in che mi permetta di controllare (e caso mai decidessi di bloccare dopo un tempo determinato) la navigazione su internet questo magari sia per firefox che per safari lasciando pero il computer connesso per torrent e itunes

grazie in anticipo

hai un firewall? perché se hai un firewall basta che ascolti la prima richiesta di connessione e fai partire un timer.. dopo tot tempo vai e tiri giù la porta 80.

Certo.. questo significa che se uno apre firefox e poi non fa più niente, verrebbe bloccato comunque.

Moskiton
11-03-2009, 22:01
in che senso se ho un firewall??

ce quello di osx ma dove la vedi quell opzione?

Mailor
12-03-2009, 08:07
http://www.freebsd.org/doc/en/books/handbook/firewalls-ipfw.html

Elbryan
12-03-2009, 09:20
in che senso se ho un firewall??

ce quello di osx ma dove la vedi quell opzione?

un firewall decente sul default gateway.

Vabbè non ho ben capito la topologia di rete.. per cui .. vai di ipfw :asd:

Mailor
12-03-2009, 12:42
un firewall decente sul default gateway.

Vabbè non ho ben capito la topologia di rete.. per cui .. vai di ipfw :asd:

pota anche te pretendi che abbia un cisco dietro al router? :asd:

facciamogli ffa' uno scriptino in bash che vede quando ps -a | grep safari != "", fa partire un timer e quando raggiunge tot secondi aggiunge una regolina a ipfw che blocca il tcp in 80

Moskiton
12-03-2009, 14:42
non ci ho capito nulla....

il mio mac e attacato semplicemente con un cavo ethernet al box di fastweb

Elbryan
12-03-2009, 15:57
pota anche te pretendi che abbia un cisco dietro al router? :asd:

facciamogli ffa' uno scriptino in bash che vede quando ps -a | grep safari != "", fa partire un timer e quando raggiunge tot secondi aggiunge una regolina a ipfw che blocca il tcp in 80

A parte che non ho ben capito se deve controllare la navigazione sul suo pc, oppure se è una cosa più centralizzata.