View Full Version : notebook quad core high-end Dubbio dell o acer
Marsellus
09-03-2009, 23:22
E' il momento di prendere i soldi dal materasso e acquistare il portatile definitivo
Felicissimo dopo (4 anni di onorata carriera) del mio precision M70
Stavo per ordinare l'ennesimo dell precision M6400 Covet con processore extreme QX9300 e sk grafica NVIDIA Quadro FX2700M (with 512MB dedicated memory)4 gb ram hd 320 gb skermo 17 pollici costo totale 3300€ + iva con eventuale sconto magari lo prendo a 2800€ + iva
poi ho visto :eek:
l'acer AS8930G-904G50BN
Intel® QuadCore™ Q9000
2 x 2048 Mb DD3
500 GB hdisk
NVidia GF 9600-GT 1024MB
Blu Ray
Wi-fi e Wi-Max
0,3Mp cam + FP + Wifi N + batteria 8 cell.
Lettore di card 6 in 1
etc etc
costo 2000 € - 2500€
e mi sono detto:"caxxo faccio?????"
pro per il dell: è dell, assistenza, sk video quadro processore assurdo
contro prezzo
pro dell' acer: prezzo, monitor sk video di tutto rispetto :D , processore ottimo rapporto qualità prezzo
contro: è acer, perplessità per applicazioni 3d professionali
Userei il notebook per lavoro (architettura 3d rendering spinto, modellazione spinta con necessità di gestione modelli complessi superiori al milione di poligoni, software 3dsmax e maya) non disdegnando la parte multimediale e gaming (è d'obbligo il dual boot=)
un consiglio sarebbe gradito.... sono davvero indeciso mi farei l'acer(mi tenta tanto) ma il dell m'ha troppo soddisfatto (ma costa un botto e è carente dal punto di vista multimediale a mio parere)
:boh:
Marsellus
12-03-2009, 13:43
nessuna idea, qualcuno conosce le prestazioni della skeda video dell' acer con 3dsmax o maya????
e riguardo all'affidabilità dell'acer??
UP
ank'io sono interessato ai quadcore "portatili", ma non ne so molto in proposito, ho cercato su google, ma non ne ho trovati molti, cmq l'acer di cui parli l'ho visto a prezzi molto inferiori rispetto hai tuoi (almeno nelle vendite online)... per quanto riguarda la mia esperienza con gli acer non è stata ottima, infatti li trovo molto scarsi qualitativamente (rispetto al mio toshiba ;)), ma quelli che ho avuto sottomano erano tutti notebook di fascia bassa, quindi non voglio generalizzare. Ho visto che anke asus ha qualke quad, tempo fa ne avevo visto uno da mediaworld di cui ricordo solo il prezzo (2999€) ricordo che montava un quad, ma nn ricordo il modello e aveva due schede video, nvidia credo, con schermo grande, full hd e blueray... bello...
edit: doveva essere l'asus g71... quindi mi rimangio una delle due schede video
Poi c'è il Toshiba Qosmio X305-Q708, pare sia il più potente tra i notebook, ma non ha il blueray, costa tanto e non so se si vende in Italia.
Marsellus
12-03-2009, 21:50
innanzi tutto grazie per la risposta;)
devo dirti che anche io ho dei seri dubbi su acer (e anche su asus a dirla tutta); probabilmente però avranno cambiato la disastrosa politica commerciale di qualche anno fa(prezzi bassi e prodotti scadenti...), Indubbiamente il dell che vorrei acqustare mi da delle ottime garanzie, ma come ho già scritto mi lascia qualche dubbio sull'aspetto multimediale della macchina.
L'acer in questione mi sembra ottimo (caxxo c'ha tutto!!!) ma la sk video a naso non la ritengo adatta ad un' utilizzo professionale(purtroppo o per fortuna il lavoro è il motivo principale per cui ho deciso di fare quest'acquisto)...
probabilmente a breve l'offerta sarà più ampia e anche brand come hp o sony usciranno con le loro proposte...
purtroppo ho una certa fretta: dovrei acquistare il portatile entro le prima sett. di maggio
:confused:
Marsellus
13-03-2009, 10:17
è saltato fuori un cizmo
http://www.mycizmo.com/italia/?main_page=product_info&cPath=68&products_id=194&action=configure
e un hp
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...06-3837627.html
resto perplesso riguardo alla sk grafica, andrà bene su max e maya?
C'è da tenere in considerazione che terrò il portatile per almeno 4 anni quindi l'affidabilità è al primo posto (seguita dalla sk grafica)
wow bello il cizmo monta il nuovissimo i7 come processore (hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2159/7-schede-madri-per-processori-core-i7-a-confronto_index.html)), poi c'è la possibilità di personallizzarlo (addirittura 12 gb di ram dd3 e che te ne fai?) ed eventuali secondo e terzo hdd interni :eek: con la possibilita di mettere un solid state.... davvero un bel pc, non so la scheda video come si comporta, mi sto informando ank'io, devo prendere un portatile per la mia ragazza che ci deve lavorare con cad e photoshop per fare rendering e roba del genere, e stavo cercando il miglior prodotto con un budget di 1000 euro + o -, forse potresti darmi una mano in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945470), non so se puntare più sul processore o sulla scheda video.
Per quanto riguarda l'hp, credo che il link non funzioni...
Marsellus
13-03-2009, 12:37
il link dell'hp
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/321957-321957-3806904-3806906-3806906-3837627.html
per quanto riqguarda il notebook della tua ragazza io punterei su una skeda video molto performante (quadro) se deve fare 3d professionale...
i processori vanno tutti bene, naturalmente velocizzano i tempi di rendering... ti consiglierei un dell precision m4400
deafnigger
13-03-2009, 18:15
Ad occhio e croce, l'HP, per quanto bellissimo e molto potente, è troppo orientato ad un utilizzo multimediale.
Se ci devi più lavorare che giocare un sistema con Quadro è una soluzione di fatto obbligatoria.
Presumo che poi il sovrapprezzo lo riavrai indietro con gli interessi sottoforma di aumento di produttività.
Vai sul sicuro, prendi pure il Dell ;)
Marsellus
13-03-2009, 18:41
Ad occhio e croce, l'HP, per quanto bellissimo e molto potente, è troppo orientato ad un utilizzo multimediale.
Se ci devi più lavorare che giocare un sistema con Quadro è una soluzione di fatto obbligatoria.
Presumo che poi il sovrapprezzo lo riavrai indietro con gli interessi sottoforma di aumento di produttività.
Vai sul sicuro, prendi pure il Dell ;)
la penso esattamente come te!!!
ma che dici non vale la pena di provare a guardarsi un'po' in giro???
la penso esattamente come te!!!
ma che dici non vale la pena di provare a guardarsi un'po' in giro???
ma altre marche che montano le nvidia quadro ce ne sono?
Marsellus
13-03-2009, 20:06
mi sa di no!!! è per questo motivo che vorrei capire le prestazioni di sk grafiche geforce in campo di applicazioni 3d
:confused:
so che parecchia gente che lavora col 3d non usa skede quadro o firegl vorrei qualche info
Marsellus
13-03-2009, 20:36
poi magari sono io che, usando dell da qualche anno, sono un pò di parte :D
dillo a me comprerei solo dell:) sono davvero da paura!!
bello il lenovo alternativa davvero seria, costa più del dell però
mha mi sto sempre di più orientando verso l'M6400
... dici che l'hp non ce la fa eh?
Marsellus
13-03-2009, 21:18
bello l'hp con la quadro, tra l'altro il processore un po' più lento dell' m6400 secondo me gli permette di aggiudicarsi il miglior rapporto qualità prezzo
bello bello bello pure la garanzia professionale:D
grazie mille LucaNoize sei stato preziosissimo
direi che sto hp Book 8730w balza in poleposition
DIDDLEKRI
13-03-2009, 21:56
E' il momento di prendere i soldi dal materasso e acquistare il portatile definitivo
Felicissimo dopo (4 anni di onorata carriera) del mio precision M70
Stavo per ordinare l'ennesimo dell precision M6400 Covet con processore extreme QX9300 e sk grafica NVIDIA Quadro FX2700M (with 512MB dedicated memory)4 gb ram hd 320 gb skermo 17 pollici costo totale 3300€ + iva con eventuale sconto magari lo prendo a 2800€ + iva
poi ho visto :eek:
l'acer AS8930G-904G50BN
Intel® QuadCore™ Q9000
2 x 2048 Mb DD3
500 GB hdisk
NVidia GF 9600-GT 1024MB
Blu Ray
Wi-fi e Wi-Max
0,3Mp cam + FP + Wifi N + batteria 8 cell.
Lettore di card 6 in 1
etc etc
costo 2000 € - 2500€
e mi sono detto:"caxxo faccio?????"
pro per il dell: è dell, assistenza, sk video quadro processore assurdo
contro prezzo
pro dell' acer: prezzo, monitor sk video di tutto rispetto :D , processore ottimo rapporto qualità prezzo
contro: è acer, perplessità per applicazioni 3d professionali
Userei il notebook per lavoro (architettura 3d rendering spinto, modellazione spinta con necessità di gestione modelli complessi superiori al milione di poligoni, software 3dsmax e maya) non disdegnando la parte multimediale e gaming (è d'obbligo il dual boot=)
un consiglio sarebbe gradito.... sono davvero indeciso mi farei l'acer(mi tenta tanto) ma il dell m'ha troppo soddisfatto (ma costa un botto e è carente dal punto di vista multimediale a mio parere)
:boh:
marsè l'acer a volo subito visto il prezzo.. 1315 euri.. no 2000 o 2500 :°D mo fa tu :sofico:
Marsellus
14-03-2009, 10:20
Si, grazie alla tua dritta mi sono andato a spulciare il sito dell' hp, cmq con processore quad ne fanno solo 2 modelli, quello che mi hai indicato tu e un' altro con processore extreme quad qx9300 ma costa più di 4000€:eek:
Sicuramente darò un' occiata alle recensioni, anche perchè sto portatile mi tenta più del dell m6400, appena ho un attimo voglio fare una comparazione seria anche per quanto riguarda le varie porte ed uscite (mi sembra ad esempio che il dell non abbia l'uscita hdmi)
Per quanto riguarda la rottamazione mi sembra un'ottima idea, peccato che ti danno 2 lire, non vale la pena secondo me
grazie di nuovo
deafnigger
14-03-2009, 12:10
Se tu hai voglia di spendere 4492 + i.v.a. l'HP vale ogni centesimo dei soldi che costa, altrimenti c'è sempre il Dell. Sta a te farti quattro conti in tasca e decidere se tirar fuori 9 milioni circa del vecchio conio.
Marsellus
15-03-2009, 22:31
no 4500 sono troppi
o 3000 per il dell o 2500 per l'hp (quello col processore più lento)
il campo si sta restingendo a questi 2
bicchiere
16-03-2009, 08:25
Boh, io ti consiglio l'acer 8930 904g50bn, con il Q9000
che costa circa 1400 euro, includendo nel prezzo
l'estensione di garanzia a 3 anni con copertura dei danni accidentali.
(non dimenticarti del costo delle estensioni di garanzia,
OBBLIGATORIE per una spesa simile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.