PDA

View Full Version : Distanza del WifI

PerfektHardwaR
10-03-2009, 00:09
Salve bella community la domanda e' semplice:

QUANTO E' IL MASSIMO DELLA DISTANZA TRA DUE PERIFERICHE WIFI??

Vi pongo il mio problema.
Ho un Router Modem Netgear e il mio pc (USB WIFI BluenexT Adapter 54Mbps) Il mio PC e' nella mia stanzetta e il modem sta nel soggiorno. ma non riesco a connettermi al modem in quanto la percentuale di banda (wireles) e di 12%, il modem dunque non riesce a connetersi alla chiavetta del pc, se ovviamente metto il Modem vicino al PC si connette a la banda e' al 100%. Come mai? voglio dire il problema e' la potenza della pena? oppure la connessione WIFI ha un limite standar di distanza? (es. 100metri 20m ecc...)

zapmauro
10-03-2009, 09:31
la potenza del wireless è per legge al max di 20dB
se tu la sfruttassi in un campo di grano riusciresti a fare da 1 a 200 metri al contrario se sei, come nel tuo caso in una abitazione, i muri, le porte, i mobili attenuano il segnale quiundi anche 10 mt possono essere tanti!

PerfektHardwaR
11-03-2009, 09:45
Si si! lo so!! :) dunque il massimo e' 20db, allora non esistono chiavette piu' potenti come db... quindi anche se comprassi un adattatore con antenna non cambierebbe nulla in quanto raggiungerebbe sempre lo stesso valore appunto 20db... OK! GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO BUONA GIORNATA! :)