View Full Version : Cassa con jack maschio, senza alimentatore.
jestermask
09-03-2009, 23:01
Allora, stò cercando un oggetto banalissimo:
Mi servirebbe una cassa di dimensioni ridotte, intorno ai 15cm massimi (quadrata, rotonda, rettangolare,...), che abbia solamente il collecamengo con il jack maschio, senza alimentatori, interruttori, batterie o quant'altro.
Non riesco a trovarla ma soprattutto non sò proprio cosa cercare...nessuno di voi ne ha una?
Mi ricordo che anni fa vendevano le classiche casse da 10€ per il pc, ed una era con gli interruttori e l'ingresso per l'alimentatore; mentre l'altra era indipendente e si collegava solamente tramite jack.
Non vorrei comunque spendere dei soldi per metà prodotto...idee?:stordita:
Qualcosa di simile...
______
|........|
| ( | ) |
|........|
|........|
|........|
|_____|=============--
Mi servirebbe una cassa di dimensioni ridotte, intorno ai 15cm massimi (quadrata, rotonda, rettangolare,...), che abbia solamente il collecamengo con il jack maschio, senza alimentatori, interruttori, batterie o quant'altro.
Beh dubito che vendano solo una cassa in un mondo che è stereo :D
La cosa più semplice è prendere un kit 2.0 e tenere solo la cassa passiva.
Se no prova a guardare nei mercatini dell'usato.
Però ora mi viene in mente di aver visto degli altoparlantini per lettori MP3.
E' un banale altoparlante in una scatola rotonda.
Non puoi fabbricartelo tu? Prendi una scatola rettangolare, un altoparlante recuperato da una vecchia radio e un cavo con un jack ( es. il cavo di una cuffia rotta ). 10 minuti di lavoro ed il gioco è fatto.
Però se ci spieghi che ci sevi fare è più facile aiutarti. Magari un altoparlante passivo non è quello che ti serve.
jestermask
10-03-2009, 08:51
Si l'idea è buona, smanetterò un pò e me lo costruirò io...
Comunque vorrei semplicemente incollarla dietro al mio monitor, e collegarla alla TV-BOX la quale è collegata anch'essa dietro il monitor. Dal momento che non ha le casse, ma la TV-BOX mi permette di collegare un altoparlante, volevo semplicemente ascoltare la tv, "integrando" un uscita audio che il mio monitor non possiede.
Dal momento che non ha le casse, ma la TV-BOX mi permette di collegare un altoparlante, volevo semplicemente ascoltare la tv, "integrando" un uscita audio che il mio monitor non possiede.
Sei sicuro che l'uscita della TV box sia amplificata?
Probabilmente è una uscita cuffia.
Se ci colleghi un altoparlante suonerà basso
Penso che tu ci debba collegare una cassa amplificata come quelle per i PC.
jestermask
10-03-2009, 10:49
Ha un uscita, anzi entrata per il jack maschio delle cuffie. Però dietro ha un altra entrata alla quale ho collegato il monitor vecchio che ha le casse. Ho fatto le prove e si sente anche collegandolo allo stereo di casa. A me servirebbe una cassetta da schiaffare lì dietro:rolleyes:
Ha un uscita, anzi entrata per il jack maschio delle cuffie. Però dietro ha un altra entrata alla quale ho collegato il monitor vecchio che ha le casse. Ho fatto le prove e si sente anche collegandolo allo stereo di casa. A me servirebbe una cassetta da schiaffare lì dietro:rolleyes:
Però il monitor e lo stereo hanno un amplificatore all'interno.
Se attacchi una cassa passiva l'uscita audio della TV Box molto probabilmente non ce la fa a pilotarla o comunque il volume sarà basso.
Se hai un paio di casse per il PC puoi provare ad attaccare la cassa passiva ( di solito la sinistra ) e sentire come va, ma temo farà abbastanza pena.
jestermask
10-03-2009, 12:00
Mah, considera che la TV la vedo forse 20minuti una sera si e l'altra no. Però ecco, mi farebbe piacere avere un audio decente e comprensibile. Mannaggia, non ho le classiche casse da pc. Buttate non sò quante volte anni fa, ed ora mi scoccerebbe sprecare magari 20€ per utilizzare 1 delle 2 casse e che faccia anche pena l'audio...venderanno per gli mp3 invece che le cuffie una cassa da esterno no?
Buttate non sò quante volte anni fa, ed ora mi scoccerebbe sprecare magari 20€ per utilizzare 1 delle 2 casse e che faccia anche pena l'audio...venderanno per gli mp3 invece che le cuffie una cassa da esterno no?
Si ma temo che degli altoparlanti per MP3 te li facciano pagare gli stessi soldi :(
Magari dai un occhio a qualche bancarella al mercato o nei negozi cinesi. Magari con un paio di euro ti porti a casa una cassetta scrausa.
jestermask
10-03-2009, 13:41
Si anche perchè ho provato con un altoparlante piccolino di una vecchia tv, collegando tutto per benino sono riuscito ad ottenere un audio baaaaaasso, ma baaaaaasso che per ascoltarlo dovevo andare al piano di sotto:sofico:
Comunque a parte gli scherzi, a questo punto mi conviene rimediarmi una cassetta scrausa. Tanto non ho fretta:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.