View Full Version : L'albero di Big Fish ^_^
Non so esattamente perchè ma mi ricorda l'albero sulla locandina del film Big Fish, anche se in realtà non ci somiglia granché.... :)
< 1 >
http://img12.imageshack.us/img12/4792/igp0297low2.png (http://img12.imageshack.us/my.php?image=igp0297low2.png)
Ovviamente invito a commenti e critiche, ho iniziato da poco e ho bisogno di imparare...
lo_straniero
09-03-2009, 23:02
Bellissima
Ne ho fatto una simile tempo fa
Gandalf_BD
10-03-2009, 08:41
Secondo me l'albero sulla sinistra rovina l'immagine, perché interferisce con la silhouette dell'albero che volevi fotografare... :stordita:
da riprovare :)
Questa è la mia versione dell' albero di big fish :D
(2)
http://img25.imageshack.us/img25/8431/imgp0131w.jpg
Con i corvi però :sofico:
matteo_87
10-03-2009, 11:53
Secondo me l'albero sulla sinistra rovina l'immagine, perché interferisce con la silhouette dell'albero che volevi fotografare... :stordita:
da riprovare :)
che poteva fare?sradicare l'albero dietro?se si spostava l'effetto che ha dato non c'era più:fagiano:
a me piace assai :)
empireofthesun
10-03-2009, 12:20
ma per caso é stata rittoccata la foto? Perché vedo il cielo blu, e poi il resto sembra in bianco e nero, o sbaglio?
ma per caso é stata rittoccata la foto? Perché vedo il cielo blu, e poi il resto sembra in bianco e nero, o sbaglio?
Ooopss..ma i lavori di PP sono permessi? E' la prima volta che posto un mio scatto e non sapevo riguardo a regole particolari...Comunque sì, mi piaceva il colore di quel cielo, dunque l'ho lasciato, il resto è in BN.. O_o
Grazie dei commenti positivi e dei suggerimenti, in realtà non potevo eliminare l'albero a sinistra dall'inquadratura se non facendo entrare nel campo un ponteggio sulla destra, dunque tra albero e ponteggio ho preferito il primo...
:p
matteo_87
10-03-2009, 14:02
Ooopss..ma i lavori di PP sono permessi?
ammesso ammesso...
empireofthesun
10-03-2009, 14:16
Ooopss..ma i lavori di PP sono permessi? E' la prima volta che posto un mio scatto e non sapevo riguardo a regole particolari...Comunque sì, mi piaceva il colore di quel cielo, dunque l'ho lasciato, il resto è in BN.. O_o
Grazie dei commenti positivi e dei suggerimenti, in realtà non potevo eliminare l'albero a sinistra dall'inquadratura se non facendo entrare nel campo un ponteggio sulla destra, dunque tra albero e ponteggio ho preferito il primo...
:p
no tranquillo, era solo una domanda, perché avevo dei problemi di vista momentanei, e pensavo che fosse tutta a colori!! :p
Gandalf_BD
10-03-2009, 16:32
che poteva fare?sradicare l'albero dietro?
eccerto! per una passione un fa quest e altro :fagiano:
no, ovviamente non poteva farci niente di "fisico", ma magari spostarsi piú a sinistra... poi boh.. io non so come sia il posto, ho dato solo un consiglio :nonio:
che poteva fare?sradicare l'albero dietro?se si spostava l'effetto che ha dato non c'era più:fagiano:
resta comunque un difetto [ e pure abbastanza vistoso ], anche se la foto nel complesso resta interessante non si può giustificare un errore solo perchè un albero non si può spostare ;)
matteo_87
10-03-2009, 18:50
resta comunque un difetto [ e pure abbastanza vistoso ], anche se la foto nel complesso resta interessante non si può giustificare un errore solo perchè un albero non si può spostare ;)
per me non è un errore..è la naturalità della natura :)
per me non è un errore..è la naturalità della natura :)
la natura può essere naturale quanto vuoi...ma se fotografi una cosa e in mezzo ci si mette un'altra [ che non centra nulla ] è un errore
empireofthesun
10-03-2009, 19:21
si, non é mica un errore, non é perché il mondo é diverso, che le foto non possono esserlo pure, hai una mentalità un po' ristretta...
mentalità ristretta?? :mbe:
...vabbè....contenti voi contenti tutti :D
songohan
11-03-2009, 18:27
mentalità ristretta?? :mbe:
...vabbè....contenti voi contenti tutti :D
No, io non sono contento e ti do ragione. E' vero che l'arte è soggettiva e quindi anche la fotografia lo è, ma in fatto di 'composizione' esistono delle regolette non scritte da rispettare. Poi, la pubblicazione di un lavoro in un forum pubblico è soggetto a critiche per natura e queste, se cordiali, vanno accettate.
matteo_87
12-03-2009, 00:16
No, io non sono contento e ti do ragione. E' vero che l'arte è soggettiva e quindi anche la fotografia lo è, ma in fatto di 'composizione' esistono delle regolette non scritte da rispettare. Poi, la pubblicazione di un lavoro in un forum pubblico è soggetto a critiche per natura e queste, se cordiali, vanno accettate.
ok..ma tutti siam più o meno d'accordo che quell'albero stoni con il resto della foto :),ma addirittura considerarlo un errore?!?
Probabilmente non poteva far diversamente no?
Lui stesso ha detto che era presente un'impalcatura dall'altra parte..che poteva fare?Ok!!l'albero stona,però mica poteva non scattare per via di quell'albero...a me piace...:stordita:
però mica poteva non scattare per via di quell'albero
perchè no?? se si fosse accorto del secondo albero prima di scattare e l'avesse considerato fastidioso sarebbe stata la scelta migliore
ilguercio
12-03-2009, 18:04
Detto fra noi:se voglio la foto in un certo modo la faccio in quel modo.Se non posso...indovina un pò?Non la faccio e stop,sarà per un altra volta...
Però che l'albero dia fastidio è indubbio ed è un errore di composizione.Poco importa se non si poteva spostare.
La foto non è legata alle condizioni di scatto.
Sapere che hai scattato mentre parlavi al cellulare e un leone ti sbranava una coscia non è che renda la foto magica.
perchè no?? se si fosse accorto del secondo albero prima di scattare e l'avesse considerato fastidioso sarebbe stata la scelta migliore
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.