View Full Version : consiglio hdd multimediale
Salve a tutti,
ho bisogno un consiglio sull'acquisto di un hd multimediale ,ma vorrei avere consigli da chi è più preparato di me per capire di che ho bisogno;...ecco qua:
-hard disc su cui salvare file dal pc;
-possibilità di salvare e rivedere file su tv al plasma 50 poll. hd
-poter portare su tale hard disc filmati fatti con la mia vecchia videocamera a cassette;
Queste sono le mie priorità ,poi è logico che tutto quello di più non guasta ,ma da quel che ho capito non esistono ancora hdd così completi ed affidabili (forse è meglio aspettare un annetto...),inoltre io sono abbastanza ignorante in materia e non vorrei sentirmi il pilota scarso che guida una Ferrari.
In casa ho internet tramite una rete wireless e mi chiedo se è possibile utilizzarla sia per il pc che per il multimediale..so di essere alquanto incasinato ,ma per questo ...chiedo aiuto!!!
Di quest'oggetto Technaxx Alien HDD Media Player HDMI con HD 500 Gb) (che ne pensate??può fare al caso mio??,...attendo...e GRAZIE
secondo me i DVICO sono ottimi, costicchiano però, puoi registrare da ingresso video, scambiare file col pc e riprodurli in 1080p sul tuo plasma full HD
risparmiando un pò puoi guardare gli ICY BOX
avendo il plasma attaccato a parete ,penso sia meglio sciegliere comunque una connessione wireless per non dover continuare a spostare la tv per dovergli inserire i vari cavi di connessione.....vero??
un semplice cavetto hdmi... lo puoi lasciare attaccato alla TV, nascosto su un lato... non so come sia disposta la patere dove hai appeso il tuo tv, ma credo avrai un mobile per appoggiarci sopra i vari apparecchi SKY, DVD RECORDER, HOME TEATHRE... puoi passare il cavo assieme a quelli dell'antenna e alimentazione del TV, lasciarlo nascosto nel mobile, e tirarlo fuori al momento dell'utilizzo.
Presumo che questo multimedia player lo installerai sotto al tv, per la connessione alla rete domestica puoi utilizzare il WiFi o se riesci a passare un cavo di rete fino al router...
Questo tipo di connessione non è però velocissima nel trasferimento dei dati dal pc, ma non sò quali tipi di file andresti a riprodurre, presumo DVix...
....mega grazie....volevo aspettare ancora un pò a sciegliere ,ma venerdi compio gli anni ed è un ottima occasione per farmelo acquistare!!!
avendo poi il pc a 2 mt. di distanza dal tv posso tranquillamente lasciare collegati cavi etc. senza dover spostare tante cose.
....a stò punto mi consigli anche il modello e la cosa è fatta:D
ancora mega grazie!!
...a stò punto mi consigli anche il modello e la cosa è fatta:D ancora mega grazie!!
dipende bal budget che hai a disposizione, DVICO 6500 (400 euro e piu) ICY BOX 3010 o 309 (150 - 200 euro)
Guardati bene le caratteristiche, se hai individuato un modello che ti piace, postalo, così vediamo assieme i pro e contro, magari anche pareri di altri utenti e consigli dove comperarlo!!!
Ciao
Intanto mi sento di ringraziare per lavostra pazienza....
allora:
sicuramente anche l' ICY BOX 3010 ha tutte le caratteristiche che a me servono però mi sorge un dubbio:
perchè il dvico costa più o meno il doppio???
sicuramente qualcosa c'è che li differenzia...mi chiedo:
cosa?????:confused:
bravo, bella doanda... stò preparando una tabella comparativa dettagliata di tutti questi mediaplayer...speriamo nella collabrazione degli altri utenti...
quando sono pronto, la posto!!!
se posso fare qualcosa per dare una mano ...bisognerebbe comunque provare l'oggetto per un certo periodo per poter dareun giudizio ,inoltre ognuno di noi hale proprie esigenze.....io proverò a concentrarmi sull'ICY BOX....boooo??di sicuro con il DIVCO non si sbaglia....però 200 euro di differenza mi sembra un pò ytanto!!!...qualcosa ci dev'essere!!
grazie ancora per l'assistenza!!
comunque su un sito di e commerce si trova a 369 il DIVCO....
comunque su un sito di e commerce si trova a 369 il DIVCO....
senza hard disk io lo posso trovare a 349,00 + spedizione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.