PDA

View Full Version : quale software per rendering fotorealistico

pank
09-03-2009, 21:36
ciao a tutti, premetto che ho letto un pò di post prima di aprire un nuovo 3d...
x cui nn arrabbiatevi se vado contromano.. vorrei provare a fare del rendering da file dwg (che mi passa un'amico) sono oggetti in metallo e vetro, file piccoli al max qualche mega. al momento si "lavora" su questi e vorremmo vedere come sarebbe il prodotto finito con varie modifiche (tipi di metalli, colori ecc..) senza dover fare esperimenti sul campo. e vedere oggetto che ruota su se stesso e possibilmente il più possibile reale.
ho letto varie discussioni in merito (maya, blender, cinema4d, lightwave ecc..) e ora sono più confuso di quando sono partito:confused: quello che sto cercando è un software (possibilmente in ita) e magari di facile apprendimento, nn importa che sia free o a pagamento (ho notato che alcuno hanno delle demo).
qualche consiglio??

darkfred85
10-03-2009, 03:54
se non sbaglio dwg e' autocad quindi non so ke motore di renderizzazione applicargli ma ti posso consigliare maxwell render ovviamente c'e' la demo sul sito ufficiale, puoi esportare da autocad e importare dentro l'ambiente di maxwell e renderizzare altrimenti ti consiglio di partire direttamente da un'altro programma di modellazione(nel senso ci importi dentro il tuo modello 3d) come rhino4 o 3dstudio max o cinema4D(cinema ha un ottimo motore render suo interno) e poi usare maxwell come plug-in oppure consiglio v-ray...per quanto riguarda l'open source blender e il modellatore(ma ha anche un motore render suo interno) a cui applicargli "yafray" motore render open source anche questo...poi per quanto riguarda la lingua adesso non so...se li impari a usare i pogrammi in inglese ti eviti un sacco di sbattimenti inutili sulle guide, compatibilita' lingua, ecc... quindi consiglio mio impara i programmi in inglese...saluti!:D

pank
10-03-2009, 15:41
grazie mille per le risposte, andrò a vedere e provare

Zimmemme
10-03-2009, 19:29
Hypershot.

pank
11-03-2009, 14:56
Hypershot.

:)

gabi.2437
11-03-2009, 15:40
Maxwell Render :eek:

starscream
11-03-2009, 15:56
Hypershot.

francamente appena ho letto Hypershot ho pensato fosse un prodotto della SGrazioSoft, ma poi, non credendoci neppure io , l'ho digitato su google...adesso lo sto provando, e mi pare che dia buoni risultati con uno sforzo tendente allo zero...mica male!

Lukkkka
27-03-2009, 09:40
Maxwell Render :eek:

beh si inffetti io non avrei consigliato maxwell in quanto è uno dei piu complessi a mio modo di vedere.....

io proverei vray (non so se ci sia la plug-in per autocad)

c'è anche una discussione ufficiale qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954806

pank
27-03-2009, 17:54
beh si inffetti io non avrei consigliato maxwell in quanto è uno dei piu complessi a mio modo di vedere.....

io proverei vray (non so se ci sia la plug-in per autocad)

c'è anche una discussione ufficiale qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954806

in effetti nn è molto semplce.... sopratutto x uno che nn ne ha mai usato 1:cry: