PDA

View Full Version : miglior investimento......

skintek1
09-03-2009, 21:34
avendo a disposizione un 100.000 150.000 euro secondo voi qualè il miglior modo per farli fruttare al giorno d'oggi??

aprire un tabaccaio,un'edicola,avviare un'impresa(in che settore?)etc etc etc.....???????

DvL^Nemo
09-03-2009, 21:37
avendo a disposizione un 100.000 150.000 euro secondo voi qualè il miglior modo per farli fruttare al giorno d'oggi??

aprire un tabaccaio,un'edicola,avviare un'impresa(in che settore?)etc etc etc.....???????

Eh aprire un'attivita' con la cirsi che c'e' in giro.. Buona fortuna !!! Secondo me la cosa migliore che si puo' fare adesso e' stare fermi..

skintek1
09-03-2009, 21:42
l'impianto fotovoltaico come lo vedete come investimento??

marchigiano
09-03-2009, 21:49

sconveniente ora, conveniente quando arriveranno i nanosolar, anzi una bella impresa potrebbe essere quella di essere rappresentanti per l'italia della nanosolar

Perry_Rhodan
10-03-2009, 21:18
Impresa di pompe funebri, a prova di qualsiasi crisi ;)

marchigiano
11-03-2009, 21:26
andare alle aste giudiziarie per trovare qualche casa in svendita

skintek1
11-03-2009, 21:50
andare alle aste giudiziarie per trovare qualche casa in svendita

io intendevo investimento lavorativo.......

Red_Star
11-03-2009, 21:56

Ottimo soprattutto al sud.

marchigiano
11-03-2009, 22:02

comprare e vendere case non è un lavoro? ;)

per il fotovoltaico... redstar puoi riportare i prezzi di un pannello e in quanto tempo si ripaga?

Red_Star
11-03-2009, 22:50

per il fotovoltaico... redstar puoi riportare i prezzi di un pannello e in quanto tempo si ripaga?

Per un impianto medio-grande siamo sui 5000 €/kWp, tempo di ritorno al sud circa 7/8 anni.
I restanti 12 sono di rendita.

skintek1
12-03-2009, 13:03

per comprare e vendere case come dici tu altro che 100.000 euro bisogna avere..............con 100.000 euro non mi compro neanche un box :D.......

skintek1
12-03-2009, 13:05
Per un impianto medio-grande siamo sui 5000 €/kWp, tempo di ritorno al sud circa 7/8 anni.
I restanti 12 sono di rendita.

perchè un impianto dura al massimo 20 anni???

marchigiano
12-03-2009, 13:24

i pannelli si degradano di anno in anno oppure escono di più efficienti che fanno convenire il cambio. considera anche una assicurazione su eventi climatici perchè una bella grandinata o raffiche di vento possono danneggiare i pannelli

inoltre finchè l'energia te la consumi te ok, ma se la vendi a enel ti da meno di 10 cent al KW... non so se conviene, bisognerebbe fare dei calcoli precisi

con 100.000 euro un appartamento medio alle aste giudiziarie ci scappa

Red_Star
12-03-2009, 15:11

No, dura 20 l'incentivo pubblico.

skintek1
13-03-2009, 00:16
con 100.000 euro un appartamento medio alle aste giudiziarie ci scappa

si ma io intendo qualcosa che mi fa guadagnare da subito non tra tot anni...............io pensavo anche ad comprare un'edicola gia' avviata..........

Red_Star
13-03-2009, 00:26
si ma io intendo qualcosa che mi fa guadagnare da subito non tra tot anni...............io pensavo anche ad comprare un'edicola gia' avviata..........

ihihihi, parti gia con il piede sbagliato.
Non sottovalutare l'avvio di un'attività imprenditoriale, l'ustione è immediata se parti alla leggera.

aemxle
17-03-2009, 18:29
ihihihi, parti gia con il piede sbagliato.
Non sottovalutare l'avvio di un'attività imprenditoriale, l'ustione è immediata se parti alla leggera.

beh direi che non e'propriamente giusto...l'investire in un'edicola potrebbe essere una buona idea,bisogna valutare bene la cosa,ma non si puo'scoraggiare un investimento dicendo che si sta partendo con il piede sbagliato non conoscendo proprio la situazione...un'edicola potrebbe essere un'ottima idea,certo bisognerebbe tener conto di zona,possibile clientela etc. dai poco conto a chi ti dice che "stai partendo con il piede sbagliato" senza nemmeno conoscere la situazione...

skintek1
17-05-2009, 21:20
altre idee di investimento avendo un 150.000 euro???

Red_Star
17-05-2009, 21:56
beh direi che non e'propriamente giusto...l'investire in un'edicola potrebbe essere una buona idea,bisogna valutare bene la cosa,ma non si puo'scoraggiare un investimento dicendo che si sta partendo con il piede sbagliato non conoscendo proprio la situazione...un'edicola potrebbe essere un'ottima idea,certo bisognerebbe tener conto di zona,possibile clientela etc. dai poco conto a chi ti dice che "stai partendo con il piede sbagliato" senza nemmeno conoscere la situazione...

L'idea sbagliata sta nel pensare "voglio qualcosa che mi faccia guadagnare subito", come diceva il mio Proff. di economia aziendale "la money machine non esiste, e se esiste è una sola."

Edo4444
17-05-2009, 22:21
non metterti a ridere.

Fai l'idraulico se sei capace se non lo sei fai il giardiniere con un paio di amici.

Ritorno assicurato, investimento irrisorio. Lavoro non manca. Tutto in nero.. Meglio di cosi..

Per il resto devi cambiare paese, per aprire un impresa qui ci vuole tra autorizzazioni e balle varie almeno un anno se non di più.

Vabbè a parte il nero che non dovresti farlo..

dave4mame
18-05-2009, 10:35

se vuoi aprire un'attività, il consiglio migliore e di farlo senza usare soldi tuoi... :D

dave4mame
18-05-2009, 10:37
L'idea sbagliata sta nel pensare "voglio qualcosa che mi faccia guadagnare subito", come diceva il mio Proff. di economia aziendale "la money machine non esiste, e se esiste è una sola."

e lui, essendo maschio, non ce l'ha :P

skintek1
18-05-2009, 15:20
e lui, essendo maschio, non ce l'ha :P

ah ah ah ..............bella questa.....;)

skintek1
18-05-2009, 15:24
non metterti a ridere.

Fai l'idraulico se sei capace se non lo sei fai il giardiniere con un paio di amici.

Ritorno assicurato, investimento irrisorio. Lavoro non manca. Tutto in nero.. Meglio di cosi..

Per il resto devi cambiare paese, per aprire un impresa qui ci vuole tra autorizzazioni e balle varie almeno un anno se non di più.

Vabbè a parte il nero che non dovresti farlo..

cavolo hai pienamente ragione.........un lavoro come l'idraulico è un ottimo lavoro(economicamente parlando)e io penso che la crisi la si senta poco anche in periodi come questo.......pensa che io avevo una bella occasione di lavorare presso un idraulico dove il principale aveva gia' una bella eta' e penso che se avessi fatto gavetta sarei potuto entrare in societa' e lui aveva un bel giro di clienti,solo che essendo giovane ho smesso di fare quel lavoro perchè ero apprendista e lavoravo tanto e prendevo pochissimo!!!!!

BigBug
19-05-2009, 00:46
le mie proposte :O

a) prendi in gestione un'albergo
b) apri un wine bar / lounge bar

in entrambi i casi i soldi che hai a disposizione dovrebbero bastare
tanta volontà, fai conto che devi lavorare almeno 16 ore al giorno
meglio se con famigliari e/o fidanzata/o in azienda con te

in ogni caso molto dipende dalla realtà territoriale in cui vivi, concorrenza (ci deve essere lo "spazio" per offrire qualcosa in più rispetto agli altri), ecc, ecc, ecc... :D

;)

Edo4444
19-05-2009, 09:01

in ogni caso molto dipende dalla realtà territoriale in cui vivi, concorrenza (ci deve essere lo "spazio" per offrire qualcosa in più rispetto agli altri), ecc, ecc, ecc... :D

;)

Un albergo? costa un sacco da gestire, è difficile da gestire e non ci sono margini molto elevati.

Con 150 mila euro gestisci un albergo di non più di 20 camere. Ma poi costa proprio tanto la gestione e la manutenzione. Quei soldi non bastano per conto mio.

Tutto IMHO

dave4mame
19-05-2009, 14:01
ma fai l'imbianchino....
all'inizio ti fai pagare a "stanza" e non a tempo (altrimenti non sarai mai concorrenziale).
costi avvio prossimi allo zero; un po' di passaparola, magari metti 3-4 annunci nei centri commerciali, ai mercatini dell'usato, due parole nei mobilifici...

Edo4444
19-05-2009, 21:15
ma fai l'imbianchino....
all'inizio ti fai pagare a "stanza" e non a tempo (altrimenti non sarai mai concorrenziale).
costi avvio prossimi allo zero; un po' di passaparola, magari metti 3-4 annunci nei centri commerciali, ai mercatini dell'usato, due parole nei mobilifici...

Anche..
L'ultima volta che è venuto l'imbianchino ho speso una fortuna. Se sapevo me le sarei putturate io..

skintek1
20-05-2009, 11:35

;)

prendere in gestione un'albergo con 150mila euro???..........secondo mè ce ne vogliono molti di piu'.....

skintek1
20-05-2009, 11:36
ma fai l'imbianchino....

quanto si potrebbe chiedere per una stanza di 15/20 metri quadri??

dave4mame
20-05-2009, 12:13

non saprei... io faccio da me ;)

ma so che in due, per una giornata di lavoro, ti pizzicano non meno di 6-700 euro...

Edo4444
20-05-2009, 13:36

300 euri per una cosa base tipo bianco