PDA

View Full Version : Cambiare product key con l'SP3 installato???

Sallino
09-03-2009, 21:31
Ciao a tutti, ho da poco cambiato pc, e naturalmente ho dovuto installare winzoz. Come licenza ho usato una licenza che un tecnico aveva usato sul mio vecchio pc.
Ora... Non so se potevo (la licenza l'ho usata senza chiedergliela, l'avevo trovata per caso usando un programmino) e se ho fatto qualcosa di illegale (e vorrei rimediare proprio a questo proposito) ma ora ho una licenza mia, ORIGINALE che mi ha regalato un amico (che ringrazio). Il problema è che ho già installato l'SP3, e le procedure microsoft e i programmini che ho provato (winId, rockxp) non funzionano per cambiare la licenza...
C'è un modo per cambiarla con l'SP3 senza formattare?
O almeno se non esiste qualche tecnico può dirmi se quello che ho fatto è illegale o se al tecnico "non può fregar de meno"? Vorrei togliermi questo peso di dosso

Sallino
09-03-2009, 23:40
Up!

GigaPower
09-03-2009, 23:51
Dipende da dove arriva il codice che ha utilizzato il tecnico.. in ogni caso credo non sia legale..
Per cambiare il codice, credo sia possibile solo nel caso in cui sia installata una copia Volume License...

Sallino
10-03-2009, 01:10
Dipende da dove arriva il codice che ha utilizzato il tecnico.. in ogni caso credo non sia legale..
Per cambiare il codice, credo sia possibile solo nel caso in cui sia installata una copia Volume License...

Scusami cosa vuol dire copia Volume License?

GigaPower
10-03-2009, 12:36
sono quelle che usano nelle aziende.. cioè che con un unico product key possono utilizzare xp su un certo numero di pc...

Sallino
10-03-2009, 13:21
sono quelle che usano nelle aziende.. cioè che con un unico product key possono utilizzare xp su un certo numero di pc...

Ah si capito.

Sallino
10-03-2009, 21:58
up

GigaPower
10-03-2009, 23:44
dai un occhio qua (http://pcsupport.about.com/od/productkeysactivation/ht/changexpkey.htm)...

ovviamente è un operazione un pò particolare... c'è sempre il rischio che non vada a buon fine, col risultato che ti ritrovi un xp non funzionante... soprattutto ripeto, a mio avviso dipende da quale versione di xp hai installato ( Retail, OEM, VLK, ecc.. ).
La licenza originale che ti è stata regalata che tipo è?

Sallino
11-03-2009, 00:56
dai un occhio qua (http://pcsupport.about.com/od/productkeysactivation/ht/changexpkey.htm)...

ovviamente è un operazione un pò particolare... c'è sempre il rischio che non vada a buon fine, col risultato che ti ritrovi un xp non funzionante... soprattutto ripeto, a mio avviso dipende da quale versione di xp hai installato ( Retail, OEM, VLK, ecc.. ).
La licenza originale che ti è stata regalata che tipo è?

Ho già provato quella procedura e non funziona con l'SP3 installato :(
La licenza dovrebbe essere retail, però funziona su 2 pc invece che 1 solo