View Full Version : [PS2]Upscaling DVD su LCD
Ho collegato la ps2 ad un LCD 32" HD Ready tramite composito (si lo so faschifo :D ) ma sono rimasto stupito dalla qualità, mi aspettavo molto peggio.
Mi chiedevo, la ps2 fa l'upscaling dei film dvd o lo passa direttamente allo scaler della tv?
"Qualita'"?:mbe:
Ma se è come mettere il pisello nel tritacarne:eek:
Si ma è meglio dei giochi ps2 via component.
Anni indietro ho provato a collegare la ps2 via component ad un plasma e si vedeva tutto squadrettato.
Cmq che tu sappia quando si guarda un dvd è la ps2 a fare l'upscaling o passa direttamente il segnale allo scaler della tv?
La PS2 non fa upscaling. E comunque, non credo proprio che lo farebbe tramite Composite, dove la risoluzione è limitata a 576i.
Il fatto che si vedesse squadrettato, beh, è ovvio, visto che il Component va a 480p, e comunque molti giochi PS2 vanno a risoluzioni più basse. Dovresti provare però come si vedono i DVD col Component.
torgianf
10-03-2009, 12:00
Si ma è meglio dei giochi ps2 via component.
Anni indietro ho provato a collegare la ps2 via component ad un plasma e si vedeva tutto squadrettato.
Cmq che tu sappia quando si guarda un dvd è la ps2 a fare l'upscaling o passa direttamente il segnale allo scaler della tv?
qualsiasi lettore da 30? fa un lavoro migliore dell'agghiacciante lettore montato su una ps2. visto che hai pochissime pretese potresti provare con un samsung da circa 70?
Ok quindi guardando un dvd dalla ps2 metto a lavoro lo scaler della tv, giusto?
Purtroppo non ho l'ingresso component nella tv ma solo hdmi, più avanti valuterò l'acquisto di un lettore dvd, per ora mi accontento.
Grazie per le informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.