View Full Version : blu ray da portatile a tv lcd
maverick53
09-03-2009, 18:35
Premetto la mia completa ignoranza in materia...volevo chiedere una cosa:con un portatile con lettore blu ray, posso vedere i film (in blu ray) sul tv lcd collegandolo col vga (senza divagare troppo sulle nanoscopiche differenze qualitative)? il televisore che possiedo è full hd...se collegassi il pc alla tv col vga riuscirei a sfruttare la risoluzione 1080p? c'entra qualcosa la risoluzione massima che può raggiungere la scheda grafica del pc?!
scusate...ho un pò di confuzione in testa...:help:
No, per farla semplice devi uscire in digitale dal portatile (dvi o hdmi) ed entrare in hdmi nel tv
maverick53
09-03-2009, 20:27
Quindi, per eclusione deduco che il vga sia un'uscita analogica...quali sono, anche brevemente, le differenze principali? già che ci sono chiedo anche un'altra cosa...perchè devo uscire in digitale? e la risposta "no" era riferita alla scheda grafica o alla possibilità di vedere in 1080p col vga?
Quindi, per eclusione deduco che il vga sia un'uscita analogica...quali sono, anche brevemente, le differenze principali? già che ci sono chiedo anche un'altra cosa...perchè devo uscire in digitale? e la risposta "no" era riferita alla scheda grafica o alla possibilità di vedere in 1080p col vga?
E' riferito al fatto che i contenuti in hd sono codificati in digitale con protocollo hdcp e se un apparecchio della catena nn supporta il protocollo nn vedi il segnale
maverick53
09-03-2009, 20:42
Grazie...le cose ora sono decisamente più chiare...in sostanza, indipendentemente dalle prestazione grafiche del portatile, col dvi la rosoluzione rimarrebbe ugualmente 1920 × 1080? secondo te la differenza con l'hdmi è sensibile o no?
Grazie...le cose ora sono decisamente più chiare...in sostanza, indipendentemente dalle prestazione grafiche del portatile, col dvi la rosoluzione rimarrebbe ugualmente 1920 × 1080? secondo te la differenza con l'hdmi è sensibile o no?
Sul lato video hdmi e dvi nn cambiano, cambia che con l'hdmi puoi anche veicolare l'audio in digitale oltre al video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.