Entra

View Full Version : blu ray da portatile a tv lcd

maverick53
09-03-2009, 18:35
Premetto la mia completa ignoranza in materia...volevo chiedere una cosa:con un portatile con lettore blu ray, posso vedere i film (in blu ray) sul tv lcd collegandolo col vga (senza divagare troppo sulle nanoscopiche differenze qualitative)? il televisore che possiedo è full hd...se collegassi il pc alla tv col vga riuscirei a sfruttare la risoluzione 1080p? c'entra qualcosa la risoluzione massima che può raggiungere la scheda grafica del pc?!
scusate...ho un pò di confuzione in testa...:help:

sacd
09-03-2009, 20:07
No, per farla semplice devi uscire in digitale dal portatile (dvi o hdmi) ed entrare in hdmi nel tv

maverick53
09-03-2009, 20:27
Quindi, per eclusione deduco che il vga sia un'uscita analogica...quali sono, anche brevemente, le differenze principali? già che ci sono chiedo anche un'altra cosa...perchè devo uscire in digitale? e la risposta "no" era riferita alla scheda grafica o alla possibilità di vedere in 1080p col vga?

sacd
09-03-2009, 20:34
Quindi, per eclusione deduco che il vga sia un'uscita analogica...quali sono, anche brevemente, le differenze principali? già che ci sono chiedo anche un'altra cosa...perchè devo uscire in digitale? e la risposta "no" era riferita alla scheda grafica o alla possibilità di vedere in 1080p col vga?

E' riferito al fatto che i contenuti in hd sono codificati in digitale con protocollo hdcp e se un apparecchio della catena nn supporta il protocollo nn vedi il segnale

maverick53
09-03-2009, 20:42
Grazie...le cose ora sono decisamente più chiare...in sostanza, indipendentemente dalle prestazione grafiche del portatile, col dvi la rosoluzione rimarrebbe ugualmente 1920 × 1080? secondo te la differenza con l'hdmi è sensibile o no?

sacd
09-03-2009, 20:53
Grazie...le cose ora sono decisamente più chiare...in sostanza, indipendentemente dalle prestazione grafiche del portatile, col dvi la rosoluzione rimarrebbe ugualmente 1920 × 1080? secondo te la differenza con l'hdmi è sensibile o no?

Sul lato video hdmi e dvi nn cambiano, cambia che con l'hdmi puoi anche veicolare l'audio in digitale oltre al video