View Full Version : Notebook o netbook?
Ho intenzione di acquistarmi un portatilino da pochi soldi, tipo non voglio superare i 400 neuri
Non è un desktop replacement, ma solo un portatile da portare in giro per fare le solite 2 cazzate e poi da attaccare ad un router Cisco per fare un po' di pratica, quindi con cavo console ecc...
Il lato positivo dei netbook è che osno molto maneggevoli, leggerissimi, batteria molto più durevole e carinissimi
Quello del notebook è che ha uno schermo un po' migliore e più grande, più ram (espandibile anche a 4), magari possibilità di installarci windows 7 togliendo mattone Vista, lettore CD (ok, non che mi serva, ma sabato dovevo installare un driver di un cavo seriale da cd e non ho potuto...). Processore migliore, più ram ecc...
2,75kg contro 1 kg dei netbook.
L'utilizzo è anche assistenza, tipo mi porto il pc con vari strumenti di diagnostica ecc...
La bilancia pende più per un netbook, però boh... diciamo che è più la tradizione che mi farebbe preferire il notebook, contro la moda netbook
Sono indeciso tra l'asus EEE1000 e un packard bell dual core con 4gb di ram e monitor da 15 (quello costa 499 però)
Un mio amico mi ha prestato il suo msi wind, diciamo che era più il tempo che scrollavo le pagine che a leggerle :D
io ti dico netbook ma sono gusti personali. tra l'altro ho appena prenotato l'eee 1000he.
tutto dipende da te però
Sono indeciso tra l'asus EEE1000 e un packard bell dual core con 4gb di ram e monitor da 15 (quello costa 499 però)
secondo me le due tipologie di prodotto non sono paragonabili tra loro, perchè nascono con obiettivi e filosofie di utilizzo diverse.
a quel prezzo, considerato quanto costa l'EeePC 1000, io prenderei il notebook e non il netbook.
Sono felice che la percezione di cosa sia un netbook stia cambiando in questo forum.
Fino a 4-5 mesi fà c'era gente che affermava che si poteva tranquillamente sostituire PC desktop con un netbook. Gente che usava Photoshop su un 9-10" o ci scriveva la tesi erano all' ordine del giorno.
Io stesso l' anno scorso ero rimasto affascinato dalle potenzialità di questo nuovo mercato.
E' il sogno un pò di tutti avere un piccolo computer sempre alla portata di mano per navigare, divertirsi, contattare gli amici o lavoricchiare a qualche progetto.
Il problema dei netbooks è che nell' immaginario collettivo sono diventati da semplici alternative leggere a veri sostituti degli odiosi pc/notebooks grigi e brutti.
Se hai avuto modo di usare gia un Wind ti sarai fatto un idea più o meno chiara di quello che sono in grado di fare e di non fare. Provato uno li hai provati tutti, sono macchine virtualmente identiche.
Il mio pensiero è questo:
Cerca di scegliere a seconda delle tue necessità perchè per come la vedo io non sono io che devo adattarmi alla macchina ma è la macchina che deve adattarsi a me.
In effetti non è il massimo della vita continuare a scrollare uno schermo di 600 pixel di altezza...
E per 150 euro ho un vero computer... ok con quello che comporta, peso e batteria, siccome non viaggio moltissimo, credo che posso permettermi di fare un po' di bicipiti :D
Grazie
Logic Pro
10-03-2009, 18:55
Personalmente io consiglierei un notebook, ma come già detto da altri dipende dalle esigenze ed è soggettivo. Per me lo schermo più grande e un processore decente sono due caratteristiche che giustificano la mia preferenza verso i notebook. Bene o male anche chi compra un netbook solo andare su internet, guardare le email o un uso "office", alla fine qualche applicazione la installa... quindi io sarei per un notebook Core2 Duo :)
Anche perchè cmq ho un symbian con wifi, al massimo la mail la posso leggere e navigare anche da cell.. ok, è poco più scomodo di un netbook, ma almeno il cell lo ho già :D
Cmq voglio spendere pocp, un desktop da paura già lo ho.
Pensavo a questo:
PACKARD BELL EasyNote MH45-U-201IT Kit
Intel Pentium Dual Core T3200 (2.00GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" wide glare
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic
Logic Pro
11-03-2009, 13:42
Non è male. Sicuro che abbia Vista Basic? Sul sito mettono Vista Home Premium...
http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mh/EasyNote+MH45-U-201IT/productsheet-PC31Q01506-1418.html
Comunque se non devi giocarci va benissimo. Se lo trovi a 450-500€ è buono.
Però non ho mai avuto un Packard Bell e molti dicono che come assistenza non sia granchè...non so dirti per questo...
Sono andato da mw ma non lo trovo... però ho visto un compaq con lo stesso hardware allo stesso prezzo, penso che andrò lì
http://img19.imageshack.us/img19/8010/foto173.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=foto173.jpg)
http://img7.imageshack.us/img7/1815/foto174.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=foto174.jpg)
fastmenu
14-03-2009, 19:22
io ti dico notebook,magsri da 12" o "13 ma notebook,i netbook sono bellini,compatti,comodi,ma limitati,personlmente ho preso per capriccio un E3pc,usato si è no 10 ore e rivenduto.dal tuo budget proposto però forse la scelta diventa quasi obbligata al netbook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.