View Full Version : acquistare scheda per physx
deftones.69.
09-03-2009, 18:12
avevo pensato di mettere a lavorare sulla fisica una geforce 8400gs 512mb, costa solo 30 euro...secondo voi ne vale la pena? poi rivorrei una conferma sul fatto che la possa montare sulla mia scheda madre quest'altra nvidia, alcuni mi hanno detto che posso (tecnicamente non è uno sli) e altri dicano che è come facessi uno sli e il chipset non sia in grado di leggere una seconda nvidia a fare il lavoro della fisica...
illuminatemi!!!
grazie cari
leggere in firma la configurazione.
Come prima devi assicurarti che la scheda madre abbia due slot video.
La scheda video può gestire il motore fisico solo con lo il bus pci-e settato con 4 canali (ovvero PCI-E 4x).
Detto questo ed ammesso che funzioni visto che ci vuole anche una certa ottimizzaizone da parte del videogioco...ormai le schede video hanno il codice hardware compatibile con il motore fisico dei videogiochi, per cui puoi prenderti un a bella scheda con i contro.....:D e sei a posto.
io ce l'avevo già una 8400gs e quindi l'ho affiancata alla 8800gt, ma non serve ancora a nulla, infatti sto pensando di toglierla, aspetta che esca qualche gioco compatibilie con phsyx e magari con quei 30 euro ti comprerai qualcosa di meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.