PDA

View Full Version : duello cinematografico: Ben Stiller vs Adam Sandler

MarcoVigna17
09-03-2009, 18:09
tra questi due attori comici dalla parabola molto simile, quale preferite complessivamente???

MarcoVigna17
09-03-2009, 18:12
ah già...io ovviamente Adam Sandler

Fabiaccio
09-03-2009, 18:18
Jackie Chan :O

*sasha ITALIA*
09-03-2009, 18:35
Adam Sandler fa ridere come un calcio nelle palle :O

]Rik`[
09-03-2009, 19:09
ben stiller tutta la vita

>|HaRRyFocKer|
09-03-2009, 19:13
Uà secondo me non c'è proprio paragone... :)

http://graysmatter.codivation.com/content/binary/zoolander_face.jpg

Fradetti
09-03-2009, 19:50
Adam Sandler è l'anticomico.... tutti i film in cui è protagonista hanno lo stesso schema narrativo cmaibnado nomi e situazioni.

Ben Stiller ha fatto tutti pazzi per mary e zoolander... altri livelli

Murakami
09-03-2009, 20:16
Stiller tutta la vita.

*sasha ITALIA*
09-03-2009, 20:28
direi che si può chiudere :asd: ghgh

p.s. :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=afafyHakN0s&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=yDoAlwACZ6U

http://www.youtube.com/watch?v=PI1vMglP8tI

Jeegsephirot
10-03-2009, 09:03
no, ma davvero. Non ce proprio paragone, Stiller è su un altro pianeta

Nicky
10-03-2009, 09:39
A me Sandler piace...però Ben Stiller ha fatto Zoolander e Tutti pazzi per Mary: stra-vince a mani basse.

fukka75
10-03-2009, 09:52
cmaibnado

eh? :wtf: :confused:

cambiando l'ordine delle llettere il risultato cambia :asd::asd:

cmnq, sono scemi tutti i e due, ma BS è più divertente :O

PhoEniX-VooDoo
10-03-2009, 11:28
Stiller, decisamente.

akille
10-03-2009, 11:40
a malincuore voto Stiller, qualche film di Sandler è piacevole, però come qualità media quelli di Stiller sono superiori.

CioKKoBaMBuZzo
10-03-2009, 12:31
stiller assolutamente :D

J3DI
10-03-2009, 12:50
Bel sondaggio!
Solo poco tempo fa avrei risposto Stiller senza esitare.
In realtà se andiamo a vedere Ben stà vivendo di rendita da qualche anno alla luce dei successi del passato ( "Heartbreaker" è stato una totale delusione), e non ha mai avuto una minima evoluzione, è rimasto sempre lo stesso attore. Certo, la verve comica è notevole, ma è sempre uguale a sè stesso.
Sandler, con quell'odioso testone a uovo e quel sorriso da ebete, esprime un tipo di comicità che a me personalmente non entusiasma, però bisogna ammettere che in ogni suo film c'è il tentativo di esplorare anche tematiche diverse e non sempre legate al puro intrattenimento, basti vedere un film apparentemente solo demenziale come "Zohan", o anche "50 volte il primo bacio".
In più in tutti i suoi film è sempre presente una feroce critica satirica più o meno velata di molti vizi e aspetti oscuri della società americana, e questo da parte di un americano è sempre un indice di profonda libertà intellettuale.
La sua filmografia è molto più ricca e varia di quella di Stiller, e come attore si è cimentato anche in prove drammatiche ( "Reign over me" ) che ne attestano una versatilità superiore a quella di Stiller.
Dico Adam Sandler.

dEUS
10-03-2009, 14:01
Bel sondaggio!
Solo poco tempo fa avrei risposto Stiller senza esitare.
In realtà se andiamo a vedere Ben stà vivendo di rendita da qualche anno alla luce dei successi del passato ( "Heartbreaker" è stato una totale delusione), e non ha mai avuto una minima evoluzione, è rimasto sempre lo stesso attore. Certo, la verve comica è notevole, ma è sempre uguale a sè stesso.
Sandler, con quell'odioso testone a uovo e quel sorriso da ebete, esprime un tipo di comicità che a me personalmente non entusiasma, però bisogna ammettere che in ogni suo film c'è il tentativo di esplorare anche tematiche diverse e non sempre legate al puro intrattenimento, basti vedere un film apparentemente solo demenziale come "Zohan", o anche "50 volte il primo bacio".
In più in tutti i suoi film è sempre presente una feroce critica satirica più o meno velata di molti vizi e aspetti oscuri della società americana, e questo da parte di un americano è sempre un indice di profonda libertà intellettuale.
La sua filmografia è molto più ricca e varia di quella di Stiller, e come attore si è cimentato anche in prove drammatiche ( "Reign over me" ) che ne attestano una versatilità superiore a quella di Stiller.
Dico Adam Sandler.

Mi tocca quotare tutto tranne il fatto che a me Sandler piace, anch'io dovessi rispondere di getto direi Ben Stiller che con zoolander ha fatto un capolavoro, però concordo che è rimasto sempre sullo stesso stile comico senza provare a cambiare un pò, invece Sandler ha fatto si dei film dov'è la caricatura di se stesso ma anche fatto delle gran belle commedie sentimentali tipo Big Daddy, Click, 50 volte il primo bacio , il film con Nicholson e Reign over me. Sono dei film che fanno ridere ma a differenza di quelli di Stiller non sono costruiti attorno alle gag dell'attore, ma sono dei film con delle trame leggere ma interessanti in cui Sandler fa sorridere con battute simpatiche e qualche smorfia al punto giusto.
Quindi voto Sandler :O

Giant Lizard
10-03-2009, 16:06
Li trovo entrambi molto simili...anni fa li confondevo anche (ancora non li conoscevo bene) :asd: Sandler secondo me è più bravo, ha fatto anche delle parti serie, mentre Stiller ha fatto praticamente sempre cinema demenziale.

E poi Sandler ha recitato nel Cosby Show (I Robinson) :D

quindi per un niente voto Sandler.

[edit] come non detto, per sbaglio ho votato Stiller...lol :rotfl: comunque alla fine contate un voto in meno a Stiller e uno in più a Sandler :O

PhoEniX-VooDoo
10-03-2009, 16:14
o senno aggiungiamo Jim Carrey al sondaggio e ciao a tutti e due :D

J3DI
10-03-2009, 18:32
o senno aggiungiamo Jim Carrey al sondaggio e ciao a tutti e due :D

E qui scappa il quotone :D

OvErClOck82
10-03-2009, 19:19
l'opzione "tutti e due" faceva cpsì schifo inserirla ? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

choccoutente
10-03-2009, 21:13
stiller per il demenziale, sendler per la commediuola.

ma ci vuole jack black come spalla altrimenti nisba:O

il Caccia
10-03-2009, 21:39
Secondo me se Sandler facesso solo! film un tantino più impegnati salirebbe ad un altro livello, in Reign Over Me secondo me ha recitato piuttosto bene, in Cambia la tua Vita con un Click pure, nel film sulla cura della rabbia con nicholson anche, poi si mette a fare robe come zohan e per me si scredita di brutto, non ha la faccia da comico, è inutile, perchè insiste??!!ah, dimenticavo di citare Spanglish, altro film in cui secondo me calza piuttosto bene la parte...
Ben stiller ha dato tutto quel che ha potuto con Zoolander, e si è superato, ma anche per lui il lato comico si esaurisce li, perchè sa fare sempre e solo quelle espressioni, sempre e solo le stesse gag, poi adesso che è iperpalestrato non si pone come comico nemmeno fisicamente...cioè in Tropic Thunder mi ha fatto più ridere di brutto proprio, l'interpretazione di Downey jr. che la sua...Anche lui dandosi al semiserio o al quasi serio potrebbe fare un passo in avanti, nei Tenenbaum fa una buona parte, in Ti Presento i Miei non c'è male, Una Notte al Museo molto bene, insomma, sti due nel demenziale non ci stanno per me, in quei ruoli meglio Will Ferrell che ha la faccia da matto..
Al duo aggiungerei Jack Black, per il quale vale lo stesso discorso, lui è già più bravo dal punto di vista comico, ma dal punto di vista impegnato è un altro pianeta rispetto agli altri due, recentemente ho visto Be Kind Rewind, e mi è piaciuto davvero molto, School of Rock molto bene, nella parte anche in King Kong, bravo in L'Amore non va in Vacanza, e pure in Amore A Prima Svista!
Insomma tra i due del sondaggio io voterei Jack Black :)
ma se mi mettete jim carrey allora davvero la gara è finita ;)

DUDA
11-03-2009, 16:40
IMHO Stiller su tutti...dai...recitare con De Niro ed emergere comunque non è da tutti...

Infatti Sandler è stato schiacciato alla grande dalla presenza di Nicholson...