PDA

View Full Version : Le fiere dell'elettronica.

xenom
09-03-2009, 18:07
Ragazzi sono l'unico a cui hanno ravanato gli zebedei? :asd:
parlando più seriamente, domenica ho speso 10 euro per la fiera del modellismo a verona + elettroexpo.
Ora, è incredibile quanto sia cambiato l'elettroexpo negli ultimi anni, almeno qui a verona.
Dovrebbero chiamarla "fiera delle stronzate e della cineseria".
Allora c'erano almeno cinque banchi con lampade a risparmio energetico super taroccate marca sconosciuta che probabilmente dopo un mese di vita esplodono con fragore.
Poi c'erano peluches, cubi di rubrik, stronzatine varie ecc. :muro:

ma soprattutto, ho trascinato un amica con me e anche lei convinta che le facesse schifo e... LE è PIACIUTA! se ad una donna piace una fiera dell'elettronica direi che siamo alla frutta :asd:

in effetti di elettronico c'era giusto UNO O DUE banchetti con componenti elettronici e 4-5 con materiale informatico, tutto il resto cineseria per altro sempre uguale, sempre le solite webcam cinesi a forma di piede ecc. ecc.

unitevi a me in questo insulto che è diventata la fiera a verona :doh:

Dite che nei prossimi anni sarà peggio? :asd:

windsofchange
09-03-2009, 18:12
parlando più seriamente, domenica ho speso 10 euro per la fiera del modellismo a verona + elettroexpo.
Ora, è incredibile quanto sia cambiato l'elettroexpo negli ultimi anni, almeno qui a verona.
Allora c'erano almeno cinque banchi con lampade a risparmio energetico super taroccate marca sconosciuta che probabilmente dopo un mese di vita esplodono con fragore.

ma soprattutto, ho trascinato un amica con me e anche lei convinta che le facesse schifo e... LE è PIACIUTA! se ad una donna piace una fiera dell'elettronica direi che siamo alla frutta :asd:

in effetti di elettronico c'era giusto UNO O DUE banchetti con componenti elettronici e 4-5 con materiale informatico, tutto il resto cineseria per altro sempre uguale, sempre le solite webcam cinesi a forma di piede ecc. ecc.

:mbe:

andrineri
09-03-2009, 18:16
come ti ho già detto tante volte, la risposta è sempre quella...

MERCATINO di MARZAGLIA.

(a buon intenditor poche parole).

xenom
09-03-2009, 19:00

cosa c'è? sono iperattivo oggi :asd:
anche se non ho assunto nulla di paricolarmente strano :mbe:

xenom
09-03-2009, 19:00
come ti ho già detto tante volte, la risposta è sempre quella...

MERCATINO di MARZAGLIA.

(a buon intenditor poche parole).

si ma è in c**o al mondo quel posto :asd: :cry:

Elbryan
09-03-2009, 19:37

ogni tanto mi piace pensare che il gentil sesso non può essere come l'uomo.. che non ha le stesse passioni, che non ha gli stessi interessi..
Ogni giorno prego perché il destino mi dia una donna che non capisca un cazzo di computer, che non capisca "lol", che non mi dica "stfu", che non navighi più di me.. anzi.. che mi dica che ci passo troppo tempo davanti e che vorrebbe andare a fare due passi in centro.

Vero che ne esistono ancora? Vero? :nera:

killercode
09-03-2009, 19:49

e tu spendi pure soldi? :nono: tutte le fiere dell'elettronica sono così, un tempo si salvava imola, ma ormai anche loro sono andati

windsofchange
09-03-2009, 19:56
ogni tanto mi piace pensare che il gentil sesso non può essere come l'uomo.. che non ha le stesse passioni, che non ha gli stessi interessi..
Ogni giorno prego perché il destino mi dia una donna che non capisca un cazzo di computer, che non capisca "lol", che non mi dica "stfu", che non navighi più di me.. anzi.. che mi dica che ci passo troppo tempo davanti e che vorrebbe andare a fare due passi in centro.

Vero che ne esistono ancora? Vero? :nera:

:cool: Esistono baby, anche qui in piazza. :cool:
Si vede che non le sai cercare :O

Elbryan
09-03-2009, 19:56
:cool: Esistono baby, anche qui in piazza. :cool:
Si vede che non le sai cercare :O

esci subito dalla coda, stai imbrogliando :asd:

windsofchange
09-03-2009, 20:02

:cry:

StateCity
09-03-2009, 20:55
.... ..... .....

Quoto :D
e anche in altre parti e' cosi.. :rolleyes:

Amme' l'ultima volta quando ho visto che c'erano anche i bengalesi,
a vendere pile e pile di CD di provenienza ultraterrena, ho detto, siamo arrivati alla frutta. :rolleyes:
Poi le solite cineserie, Rolex tarocchi e stupidaggini del genere... :cry:

Forse avevano piu' cose le bancarelle dei Neri che stavano fuori,
che quelli autorizzati dentro...

Cmq. la colpa al 100% e' degli organizzatori.. :muro:

StateCity
09-03-2009, 20:59
x me' oramai solo le piccole mostra scambio organizzate dai radioamatori locali,
e con iperselezione degli espositori. altrimenti nulla.

Dumah Brazorf
09-03-2009, 22:12
Vero, mi ricordo 10 anni fa era tutt'altra cosa ora è massificato all'inverosimile.
Vado a Montichiari (che è questo fine settimana) e Gonzaga.

Bassmo
10-03-2009, 12:03

alla scorsa edizione ero da quelle parti e volevo andarci. Poi arrivato li da fuori ho intuito che era quasi tutto expo modellismo e pochissimo elettronica, e non sono entrato.
1000 molte meglio il RADIANT di novegro che poi è sotto casa mia praticamente..mi sa che è ancora il migliore in italia. Comunque un po di cinesate varie ci sono sempre hehe, ma c'è anche tanta roba interessante :)

ELETTRONICA

A.A.R.T.
AURIGA
C.E.L.
DEITRON
DIGITALSAT.IT
DOPPIO CLICK
E.D. - EL. DIDATTICA
E.B. ELETTRONICA
EL-MO ELETTRONICA
ELECTRONIC ENTERPRICE
ELETTRONICA DISCOUNT
ENNEDI INSTRUMENTS
EVR
FOSCHINI AUGUSTO
FTA SYSTEM
FUTURA ELETTRONICA
HITLAND
ICT IN-CIRCUIT TESTING
IL DIAFRAMMA
L.G.A. ELECTRONICS
MICROTECNICA
NEWMATIC
NINE TEK
PARSIC ITALIA
RCC
R.C.L. VIDEO
R.P.G. ELETTRONICA
RMS INTERNATIONAL
ROBOT FACTORY
ROBYONE
S3 SHOP
SHALOM ADONAI ELETTRONICA
TELTOOLS
TEMPUS REI
UBEZIO RINALDO

--------------------------------------------------------------------------------

INFORMATICA

BEST MARKT
C.E.L.
COMPUTER ASSISTANCE
COMPUTER TOP
DGSON
E.M.S.
ECOTONER 2001
ELETTROMARKET
ELETTRONICA ANTARES
ELLEBIZETA
GLOBAL PERIPHERALS
HARDITAL
IN-TECH
INKPIU'
INTERNET ACTIVITIES
LORENZO DAINELLI
MEDIATRONICS
MEDOLAGO ELETTRONCA
MINWARE
MULTIMEDIA
MY COMPUTER
NINE TEK
OFFICEEXPRESS
PARO ATTILIO
PARSIC ITALIA
PC SPRINT
PCGARANTITO.IT
PETZOLD JULIUS
RECME
REFILL
REFILLSTORE
SIDREAM
SUPERTRONICS
SYSTEM INFO
T. INK JET
TECNO-LAB
TRIO 1973
VIDEOMANIA
ZENA NET

--------------------------------------------------------------------------------

TELEFONIA

DOPPIO CLICK
LEMM
LINEA TEL
MANUEL SERVICE
MARCOMINI GIANFRANCO
STAFF SERVICE
VEGA ACCESSORI

RADIANTISMO

A.R.I. MILANO
DIGITALSAT.IT
ELETTROPRIMA
F.I.R. - C.B.
MARCOMINI GIANFRANCO
MARCUCCI
TECNOLOGIA INVESTIGATIVA
VENIANI SILVIO

RADIO D'EPOCA

A.I.R.E.

CYRANO
10-03-2009, 12:08

a verona l'unica fiera interessante è il vinitaly !

Cà.ò,aà.z.a

Quetzal
10-03-2009, 21:17
.
1000 molte meglio il RADIANT di novegro che poi è sotto casa mia praticamente..mi sa che è ancora il migliore in italia. Comunque un po di cinesate varie ci sono sempre hehe, ma c'è anche tanta roba interessante :)

Novegro la migliore fiera dell' elettronica in Italia ???
Si, forse per chi ha visto SOLO la fiera di Novegro... sono anni che non ci vado più proprio perchè praticamente monopolizzata da venditori di cinesate (in primis giocattoli e simili, ma anche utensili di dubbia qualità).
Se vuoi vedere una fiera dell' elettronica seria senza allontanarti troppo da Milano, prova quella di Busto.
E' grande almeno una volta e mezza quella di Novegro.
L' ingresso mi pare costi uguale (8 €), ma a Busto è facilissimo avere l' ingresso scontato a 6, a Novegro non ci sono ingressi scontati e basta.
A Busto il parcheggio è gratis, a Novegro l' ultima volta costava 3 €. Il parcheggio gratis ti ripaga quasi benzina e autostrada.
Gli espositori seri cercano di esserci anche a Busto, inoltre qui ci sono anche diversi espositori stranieri che, mi è stato detto, piuttosto che andare a Novegro, rinunciano alla fiera.
I servizi per i visiatatoria Busto sono MOLTO meglio: esempio, a Novegro c' è il bancomat, ma, ho provato più volte, già il sabato pomeriggio aveva già finito i soldi, e non viene ricaricato fino allla sera prima la prossima fiera. A Busto vai nell' ufficio della direzione, trovi una gentile signora che ti fa usare il bancomat POS (come quello dei negozi) e poi ti da il contante. Una volta ho dovuto aspettare venti minuti perche' erano dovuti andare a prendere altro cash. Non è gratis, costa due euro di commissione per la fiera, più la commissione della banca sul bancomat, ma costa molto meno ed hai meno sbattimenti che uscire, cercare un bancomat e fare di nuovo il biglietto.
Certo, i venditori di cineserie ci sono anche a Busto, ma meno che a Novegro. D' altra parte i venditori di cineserie li trovi anche a Gonzaga, fino a pochi anni fa estremo baluardo dei radioamatori puri e crudi.

int main ()
10-03-2009, 21:21

quoto!!!!

Quetzal
10-03-2009, 21:28
L' anno scorso a Busto ho comprato delle 85 W a risparmio. Per necessità sono accese 24/7/365 da quasi un anno. Non sono esplose, ma, confrontate con una identica lampada nuova (comprata di scorta) fanno visibilmente meno luce.
Ma anche una Philips da 23 W, dopo un anno e mezzo- due anni fa visibilmente meno luce di una lampada nuova.

In effetti, negli ultimi anni alle fiere dell' elettronica vedo sempre più donne (e sempre più gnocche, e sempre più vestite da maiale). E, al contrario di quello che credevo NON si fiondano a comprare webcam a forma di peluche o cuffie per chattare, o altri prodotti tra l' informatico e il sociale, ma guardano con interesse quasi tutti i banchi.

Sì, andrà sempre peggio.
Lo sperimentatore elettronico ed il radioamatore sono due categorie che dovrebbero essere protette dal WWF. Le fiere andranno sempre più nella direzione del satellite (e relative schede più o meno legali), informatica e giochi vari. Pensa che persino i pochi rivenditori di attrezzature per radiomatori, tra trasmettitori ed antenne ci piazzano gli orologi da polso...

tutti79
10-03-2009, 22:14
Io l'hanno scorso ho provato il Radiant a Milano e l'ho trovato una schifezza!

sider
11-03-2009, 09:20
Anche quella di Pordenone sta peggiorando di anno in anno.