View Full Version : Problema Scheda Video...all'improvviso i giochi vanno tt a scatti...
ho un portatile HP con una skeda video GEFORCE 8600M GS
ed ho notato un vistoso rallentamento nei giochi PES2009 e Company Of Heros. Improvvisamente vanno scatti quando finora sono sempra andati fluidi...nn capisco il perche??
ce qualcuno che mi puo aiutare???
posso fare qualche test? o posso aver installato qualcosa che mi ha causato tutto questo???
grazie
LUKE_94_94
09-03-2009, 18:23
Ciao. mi meraviglio che riesci a giocare con questa configurazione... puoi provare 3d mark... ma penso che vada a scatti solamente per la configurazione...
luke ti giuro che fino a qualke giorno fa andava tt alla perfezione...
nn capisco quali siano le cause :(:(:(
LUKE_94_94
09-03-2009, 18:38
hai installato programmi, nuovi driver , antivirus (etc.) nuovi? potrebbero aver rallentato la cpu...
no nn ho installato niente di particolare... e quello il bello
ora ho anche aggiornato i driver all'ultima versioen disponibile ma niente da fare :|
LUKE_94_94
09-03-2009, 19:37
Non è che hai messo il pc da qualche parte dove c'era umidità o unterrmosifone...non so qualcosa che può aver interferito con l'hardware...
luke nn credo...e strano proprio...ke dici dovrei fare una scansione con l'AV
LUKE_94_94
09-03-2009, 19:53
Prova, magari qualche trojan basta**o!!!
ho fatto tt i test anke con hijackthis...
secondo me e un problema hardware dovuto cmq al fatto ke lo tengo acceso quasi tt la giornata e la skeda video potrebbe essersi danneggiata...puo essere???
LUKE_94_94
09-03-2009, 21:46
si, potrebbe essersi surriscaldato qualche compnente... fai overclocking?
no no
lasciato sempre tt com'e
nn ho mai toccato niente...
mi consigli di controllare la temperatura???
LUKE_94_94
09-03-2009, 22:00
controllala e lancia 3d mark
la temperatura oscilla sui 70 gradi
una volta messo 3d mark kosa devo fare?
LUKE_94_94
10-03-2009, 06:17
prima di tutto devi avviare due programmi. uno per la temperatura dellla gpu e uno per la temperatura della cpu poi con quelli aperti, lanci il test e quando ha finito controlli le temperature della cpu e gpu...
luke ho provato con pes la temepratura della GPU arriva ad oltre 85 gradi
LUKE_94_94
10-03-2009, 12:25
che programma hai usato per vedere la tenperatura?
Comunque è altina, io quando gioco arriva massimo a 50...
everest...
a me e un portatile...
pero nn ti so dire il confronto xke prima nn ho mai controllato la temperatura...
cmq ora va proprio a scatti...
LUKE_94_94
10-03-2009, 12:42
Tu però stai facendo il discorso di mio nonno. lui dice "io non ho fatto niente e adesso il pc non mi fa più questo questo e questo... nonno è perchè hai fatto questo questo e questo... adesso vedrai che va... è vero va!!!":D
Ora o hai fatto qualcosa o è entrato un virus, non può succedere così sa un giorno all'altro...:) e se non fai overclock sarebbe strano un surriscaldamento... Pensaci bene...
Dove le vedi le temperature su everest??? non le trovo.......
virus sicuro no xke ho fatto la scansione...
forse sara entrata della polvere...che aumenta le temperature e di conseguenza rallenta le prestazioni ... boh nn ci sto capendo + niente
LUKE_94_94
10-03-2009, 12:47
smontalo e dagli una pulita :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.