veronique
09-03-2009, 17:55
Premetto: mio padre č titolare di pensione categoria EL, andato in pensione con oltre 35 anni di anzianitą di servizio;mia madre č titolare di pensione categoria VO, ed č andata in pensione per il raggiungimento dei limiti d'etą.Qualche giorno fa a mio padre č arrivato il modello RED, con cui si gli si richiedono i redditi del modello 730,pił altri redditi (interessi, rendite, assegni ecc), oltre ai redditi del coniuge, pena il non pagamento della propria pensione!
Siccome le suddette pensioni non sono nč integrate al minimo, nč usufruiscono di assegni familiari, nč di alcun'altra agevolazione, e quindi non mi risultano che siano legate al reddito, non si capisce il motivo di questa minaccia...c'č una legge che obbliga il rispetto di tale richiesta da parte dell'INPS?
Siccome le suddette pensioni non sono nč integrate al minimo, nč usufruiscono di assegni familiari, nč di alcun'altra agevolazione, e quindi non mi risultano che siano legate al reddito, non si capisce il motivo di questa minaccia...c'č una legge che obbliga il rispetto di tale richiesta da parte dell'INPS?