View Full Version : è un pessimo momento per prendere l'iPhone?
come da titolo è un pessimo momento per prendere l'iphone? in teoria a luglio dovrebbe uscire un nuovo modello, ma chi sa se metteranno qualcosa di utile o solo un upgrade di memoria...
ormai la scimima mi è arrivata a livelli inverosimili e ogni giorno rischio di strisciare il bancomat in un centro tim/vodafone nonostante il prezzo :D :D
thevortex46
09-03-2009, 18:16
dipende da quello che ci devi fare, io per esempio lo cambierò solo dopo che uscirà quickpwn, fino ad allora mi tengo il mio 3g
Se puoi aspettare 4 mesi, fallo. Altrimenti compra. La scelta è semplice :)
jackaz127
09-03-2009, 19:32
ormai la scimima mi è arrivata a livelli inverosimili e ogni giorno rischio di strisciare il bancomat in un centro tim/vodafone nonostante il prezzo :D :D
siamo in due.
ma ogni giorno cerco di convincermi che il prossimo sarà migliore, più piccolo, con una cam migliore.. :muro:
thevortex46
11-03-2009, 07:36
siamo in due.
ma ogni giorno cerco di convincermi che il prossimo sarà migliore, più piccolo, con una cam migliore.. :muro:
questa te la potevi risparmiare, più piccolo cosa? il monitor siccome sarà oled cioè consumerà meno speriamo lo facciano più grande, più piccolo vatti a comprà i nokia
thevortex46
11-03-2009, 07:39
questa te la potevi risparmiare, più piccolo cosa? il monitor siccome sarà oled cioè consumerà meno speriamo lo facciano più grande, più piccolo vatti a comprà i nokia
PS: non e un attacco ;)
thevortex46
11-03-2009, 07:40
edit: doppio
thevortex46
11-03-2009, 07:42
edit: doppio!
opera di merda, mi crasha troppo spesso
jackaz127
11-03-2009, 11:21
risparmiati tu questo tono piuttosto. :rolleyes:
ognuno ha le sue esigenze, per me è importante che non sia più grande dell'attuale (poi se lo schermo lo fanno più grande o più definito ne sono solo felice).
avere un iphone grande quanto il toshiba tg01 sarebbe soltanto una scocciatura per me.
risparmiati tu questo tono piuttosto. :rolleyes:
ognuno ha le sue esigenze, per me è importante che non sia più grande dell'attuale (poi se lo schermo lo fanno più grande o più definito ne sono solo felice).
avere un iphone grande quanto il toshiba tg01 sarebbe soltanto una scocciatura per me.
Farlo con lo schermo più grande ma grande come l'attuale è impossibile. E' a filo lo schermo e c'è ben poco margine.
Sai, c'è anche chi il telefono lo vuole più piccolo di una cabina telefonica...
Sai, c'è anche chi il telefono lo vuole più piccolo di una cabina telefonica...
Non si comprerà un iphone o qualunque smartphone (visto che non è l'unico) di quelle dimensioni. Semplice.
Non si comprerà un iphone o qualunque smartphone (visto che non è l'unico) di quelle dimensioni. Semplice.
Certo, ma mi sembra anche normale desiderare entrambe le cose, no?
Certo, ma mi sembra anche normale desiderare entrambe le cose, no?
Scusa ma un iphone con lo schermo più piccolo per quanto mi riguarda (ma anche un qualsiasi altro smartphone) sarebbe assolutamente inutile e probabilmente inutilizzabile. Desiderare va bene, era solo per dire che non tutto diventa realtà :)
Scusa ma un iphone con lo schermo più piccolo per quanto mi riguarda (ma anche un qualsiasi altro smartphone) sarebbe assolutamente inutile e probabilmente inutilizzabile. Desiderare va bene, era solo per dire che non tutto diventa realtà :)
Non hai tutti i torti. In effetti io ho l'iPod Touch e non l'iPhone perché questo mi sembra troppo un "pataccone". XD
jackaz127
11-03-2009, 18:03
Farlo con lo schermo più grande ma grande come l'attuale è impossibile. E' a filo lo schermo e c'è ben poco margine.
grazie di avermelo fatto notare! pensa la stranezza, ho un paio di occhi anche io! :muro:
- si potrebbe per esempio cambiare formato e farlo più allungato (improbabile)
- si potrebbe lasciarlo invariato per lo meno aumentando la risoluzione (altrettanto improbabile, ma bella speranza)
- si potrebbe ridurre la parte nera superiore ed inferiore (ciò che spero)
..e comunque molto probabilmente sarà più sottile quindi il mio dannato desiderio di volerlo più piccolo non aveva alcuna ragione di essere da voi criticato. :muro:
patanfrana
11-03-2009, 18:39
Ma io mi chiedo: producono ancora abiti con le tasche? No xk a me l'iPhone in qualunque tasca sta tranquillamente, quindi non vedo il motivo di farlo più piccolo: mi sembra un perfetto compromesso tra portabilità e funzionalità (bello un cellulare da gnomi che ti fa diventare cieco dopo un paio d'ore.. :D).
Dipende anche come usi il telefono che hai adesso, molte volte si acquista un telefono a casa di una scimmia e poi dopo poco lo si usa per le chiamate e sms!!!
la cosa che più mi fa scimmiare è safari.. al momento attuale non mi sembra che ci sia nessun browser così versatile e pratico da usare in internet.
il fatto è che per il prezzo che ha mi girerebbero troppo le palle se uscisse qualcosa di nettamente superiore a luglio..
ma c'è verso di scrivere sms con l'iphone usato in orizzontale? e quindi avendo una tastiera + larga?
gabry4wd
11-03-2009, 21:41
aiuto e io che faccio.. sono indeciso se prenderne uno usato ora o aspettare..ne vale la pena? che dite...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
la cosa che più mi fa scimmiare è safari.. al momento attuale non mi sembra che ci sia nessun browser così versatile e pratico da usare in internet.
il fatto è che per il prezzo che ha mi girerebbero troppo le palle se uscisse qualcosa di nettamente superiore a luglio..
ma c'è verso di scrivere sms con l'iphone usato in orizzontale? e quindi avendo una tastiera + larga?
Non mi esprimo sull'argomento del topic ma sul fatto della tastiera. Sicuramente ci sarà che preferisce e usa la tastiera larga...personalmente vado molto più veloce (dopo un pochetto di giorni di allenamento) con la tastiera stretta che con il T9 del nokia....se la metto orizzontale vado lentissimo perchè i tasti sono troppo distanziati...
Per quanto mi riguarda la tastiera completa verticale è una delle caratteristiche migliori....e sono uno che scrive un 20/30 sms al giorno e altrettante e-mail...
grazie di avermelo fatto notare! pensa la stranezza, ho un paio di occhi anche io! :muro:
Consiglio una camomilla...
Max Corvette
11-03-2009, 22:40
- si potrebbe per esempio cambiare formato e farlo più allungato (improbabile)
- si potrebbe lasciarlo invariato per lo meno aumentando la risoluzione (altrettanto improbabile, ma bella speranza)
- si potrebbe ridurre la parte nera superiore ed inferiore (ciò che spero)
- Allungarlo la vedo poco probabile anche io..diventerebbe piuttosto bruttino
- Aumentare la risoluzione... mah, forse poi le icone ed i caratteri sarebbero troppo piccoli?
- La parte superiore ed inferiore effettivamente sembrerebbero inutili e forse si potrebbe pensare di eliminarle, tuttavia io l'ho aperto una volta il mio iphone e ti posso garantire che al di sotto di quelle due fasce che sembrano inutili ci sono componenti fondamentali ad esempio il microfono e gli speaker, nonche' il modulo per la ricezione telefonica etc etc...
Se tolgono quelle due fasce allora dovrebbero spostare tali moduli in altra parte, magari sotto con conseguente inspessimento dell'iphone... non so..
IlCarletto
11-03-2009, 22:54
anche io sono in attesa.. non so neanche se cmq con luglio uscirà un modello + aggiornato. . i rumors sono contrastanti..
spero in una cam con qualche pixel in più (che cmq ora con 2 fa ottime foto.. per quello che servono..), più memoria, autonomia maggiore, e magari un bluetooth non castrato.
questi i miei 3 desideri ( e 1/2 :D )
ormai sono assuefatto dalla scimmia.. riesco a sopportare :D
- La parte superiore ed inferiore effettivamente sembrerebbero inutili e forse si potrebbe pensare di eliminarle, tuttavia io l'ho aperto una volta il mio iphone e ti posso garantire che al di sotto di quelle due fasce che sembrano inutili ci sono componenti fondamentali ad esempio il microfono e gli speaker, nonche' il modulo per la ricezione telefonica etc etc...
Se tolgono quelle due fasce allora dovrebbero spostare tali moduli in altra parte, magari sotto con conseguente inspessimento dell'iphone... non so..
Appunto. Gps, speaker, microfono e speaker interno direi che più di un tot non si possono spostare (lo speaker interno va messo in alto in mezzo, il microfono in basso, non si scappa) o rimpicciolire. La batteria dove la mettiamo? Qualcuno è a conoscenza di quanto occupi il circuito di gestione del multitouch?
Da quanto ho capito l'iPod Touch è un pelo più sottile (e più leggero), direi che le dimensioni di "minima" potrebbero essere quelle.
Ancora. Aumentare la risoluzione dello schermo vorrebbe dire "cancellare" tutte le 25mila applicazioni disponibili sullo store che sono di fatto ritagliate su quello schermo e su quella risoluzione (ed è proprio uno dei punti di forza, una piattaforma sola su cui sviluppare).
jackaz127
12-03-2009, 16:19
- Allungarlo la vedo poco probabile anche io..diventerebbe piuttosto bruttino
- Aumentare la risoluzione... mah, forse poi le icone ed i caratteri sarebbero troppo piccoli?
certo con quei componenti è più che probabile che ci sia poco da fare, ma che ne so con parti più piccole o sottili (come ci si aspetta che siano dopo 1 anno di evoluzione) secondo me è auspicabile che, almeno un pochino, lo rimpiccioliscano.
è successo con tutti gli ipod e i mac, non mi sembra poi tanto fuori dal mondo no? :)
@ DjLode, hai altri suggerimenti intelligenti? :mbe:
bene hanno fissato la data di presentazione del nuovo software 3.0
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-30-evento-apple-il-prossimo-martedi_28346.html
a sto punto spero riusciranno ad evincere le nuove funzionalità del prox iphone..
cambiasse poco me lo prenderei anche ora! già così mi piace troppo..
jackaz127
12-03-2009, 17:23
wow! però questi maledetti mi faranno venire ancora più smania.. :cry:
ps. inoltre, molto fantasticamente, questa preview del nuovo sdk potrebbe e dico potrebbe consentire agli sviluppatori di riscrivere le loro applicazioni per una risoluzione maggiore. :)
a sto punto spero riusciranno ad evincere le nuove funzionalità del prox iphone..
Speriamo di no, significherebbe che il nuovo modello sarà molto simile all'attuale con tutti i limiti che si porta dietro. Insomma una specie di battaglia persa in partenza.
Per quanto riguarda la domanda del thread starter io direi proprio che il momento è sbagliatissimo, ma dipende dal livello a cui è arrivata la scimmia e dalla disponibilità monetaria.
Sarebbe meglio aspettare giugno e fare un confronto col pre di palm.
Max Corvette
12-03-2009, 19:25
certo con quei componenti è più che probabile che ci sia poco da fare, ma che ne so con parti più piccole o sottili (come ci si aspetta che siano dopo 1 anno di evoluzione) secondo me è auspicabile che, almeno un pochino, lo rimpiccioliscano.
è successo con tutti gli ipod e i mac, non mi sembra poi tanto fuori dal mondo no? :)
@ DjLode, hai altri suggerimenti intelligenti? :mbe:
Non e' assolutamente fuori dal mondo... in realta' il form-factory come e' adesso per me va benissimo, non sento l'esigenza di un iphone piu' piccolo. Anzi se lasciassero tutto cosi ed ampliassero lo schermo non sarebbe male! :D
ma martedì verrà presentato solo il nuovo SDK, non il nuovo iPhone. giusto?
quando ho letto la notizia mi stava venendo un coccolone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.