PDA

View Full Version : HELP! che devo fare?

devve666
09-03-2009, 17:34
Ciao a tutti! vi espongo il mio problema....devo connettere un pc fisso e uno portatile alla rete adsl di casa...che cosa mi serve? tutti e due i pc hanno SO windows XP...dal muro mi esce l'rj45...poi c'è uno splitter...un'uscita si collega al cordless di casa e l'altra va al modem...poi dal modem altro cavo che va al pc fisso....ora che cosa devo fare/comprare per portare la linea pure sul portatile tramite chiavetta?

mistoos
09-03-2009, 17:56
allora hai 2 possibilità o condividere la connessione ha internet tra il fisso e il portatile ho comprare un router che con 40 euri te la cavi se invece ne vuoi uno wireless in modo che con il portatile ti puoi connettere in giro per casa senza fili che rompono devi spenderne un po di più intorno hai 75 come marca considerando qualita prezzo io ti consiglio atlantis se invece vuoi una cosa un po più buona prendi linksys configurarli non è difficile basta un po di intuito e sapere il tuo nome utente e la tua password che usi per collegarti alla linea attuale ok ciao

devve666
10-03-2009, 07:04
ok quindi mi servirà un modem wireless...potresti essere un po' piu preciso sul modello? ma cn il wireless ho la chiavetta che mi porta la linea o l'antennina?