PDA

View Full Version : Prescrizioni e ricette fatte ai morti,scandalo sanitario e truffa

_Magellano_
09-03-2009, 17:25
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_905484110.html
RICETTE A PAZIENTI MORTI, MAXITRUFFA A NAPOLI
NAPOLI - Scoperta una maxi truffa al servizio Sanitario Nazionale dalla Gdf di Napoli che ha denunciato 40 medici di famiglia che emettevano prescrizioni mediche a pazienti deceduti da anni. Tutti gli indagati operano nel distretto sanitario dell'Asl Napoli 3 di Fratta Maggiore (Napoli).

La truffa è emersa analizzando 17 milioni di ricette, riferite a poco meno di due anni: sono così emerse false prescrizioni mediche a nomi di pazienti ormai deceduti da tempo, sfruttando in molti casi, a beneficio di persone ancora da identificare, il codice di esenzione.

Veniva così truffato il Ssn contribuendo ad aumentare in modo illecito la spesa farmaceutica della Regione Campania. Le indagini, coordinate dalla magistratura di Napoli, sono ancora in corso e non si esclude il coinvolgimento di numerosi altri medici di base oltre che di eventuali farmacisti e case farmaceutiche che potrebbero risultare di fatto i reali beneficiari della truffa. Andranno in galera? dovranno restituire i soldi? faccio altre domande retoriche?

CozzaAmara
09-03-2009, 18:22
faccio altre domande retoriche?

No guarda ne avrei già anch'io a sufficienza a partire dal fatto che avevo già indovinato una cosa prima di leggere per intero l'articolo. :rolleyes:

Special
09-03-2009, 18:45
No guarda ne avrei già anch'io a sufficienza a partire dal fatto che avevo già indovinato una cosa prima di leggere per intero l'articolo. :rolleyes:

La location?

yggdrasil
09-03-2009, 19:30
La location?

io ero in ballottaggio tra campania e sicilia...ho sbagliato :(

gabi.2437
09-03-2009, 19:31
In before se la sanità era privata queste cose non succedevano :O

jpjcssource
09-03-2009, 19:39
Oramai questo tipo di truffa non fà più notizia, questa è l'ennesima che scoprono :doh:

Ennesima dimostrazione che la sanità italiana ha molti più fondi di quelli necessari, con tutti gli sprechi che ci sono, a quest'ora dovremmo avere tutti gli ospedali in bancarotta, invece questo non succede.

Poi ci sono altri settori che subiscono tagli di bilancio tutti gli anni ed oramai vanno avanti per disperazione.....

Onisem
09-03-2009, 20:16
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_905484110.html
Andranno in galera? dovranno restituire i soldi? faccio altre domande retoriche?

Verranno radiati dall'albo? :rolleyes:

Onisem
09-03-2009, 20:17
In before se la sanità era privata queste cose non succedevano :O

Con tutto quello che fottono in rimborsi le strutture AIOP ogni anno? E poi lasciano la gente senza contratto. Mafiosi.