Entra

View Full Version : [PD+ss] vendo dfi ut x58 t3eh8 i7 1366 garanzia nuova

Erfass
09-03-2009, 17:12
ciao a tutti..vendo per necessità di money la mobo in questione che uso puramente per benchare

http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?itemId=561&downloadFlag=false&action=e&windowstate=normal&mode=view

la mobo è stata usata soltanto un paio di volte per sessioni fugaci di bench (solo liquido per carenza di tempo)...è stata comprata un mese fa da tecno**mputer, quindi garanzia piena e prestigiosa

completa di scatola fattura e tutto quello che serve per la garanzia

ricordo che la mobo è considerata la migliore per gestione di ram e per overclock estremo (basta fare un giro su xtremesystems per rendersene conto)...a buon intenditore :)

il prezzo più basso trovato in giro è di 320€ che per regolamento equivalgono a 270+ss intrattabili in quanto la mobo è nuova di pacca (ci sto già perdendo una quantità indicibile di soldi)

adesso le sacrosante regole per poter fare affari con me:

- a mano, non ha la priorità sulla spedizione
- Commenti (prezzi e altro) in pvt..li hanno inventati per qualcosa
- Offro (più di 60trattative su hwupgrade e 20 su pctuner) e chiedo massima serietà
- Code rapide (max 24ore se nn per motivi in pvt..basta chiedere in giro per capire quanto sono disponibile)
- Precedenza a mio prezzo (ovvio )
- In vendita ovunque
- Sono molto disponibile, ma non abusatene se non volete passare guai con i moderatori
- Mi riservo di togliere la merce dalla vendita in qualsiasi momento previo avviso
- Il primo che si mette in coda ha la precedenza (scrivete CODA se siete interessati.."valuto" nn è coda )
- Pagamento anticipato postepay (ho solo quella..non proponete contrassegno o altro che sono lenti e costano di più)
- Se nn assicurate la spedizione e i corrieri giocano a palla con il pacco sono cavoli vostri (nn è mai successo nulla..ma nn si sa mai)

andrea

Erfass
09-03-2009, 23:57
upppppppppppppppp

Gannjunior
10-03-2009, 00:01
coda, ti mando pvt.

gauss
10-03-2009, 01:59
coda al tuo prezzo. Se paragonata a asua rampage ii e/o p6t dlx?

Erfass
10-03-2009, 09:48
coda, ti mando pvt.

coda al tuo prezzo. Se paragonata a asua rampage ii e/o p6t dlx?

mandato pvt a gauss che è in coda a mio prezzo (gann da pvt è in coda con limatina)

appena ho risp da gauss ci aggiorniamo :)

gauss
11-03-2009, 14:11
Pagamento effettuato stamane come da accordi. Attendo conferma di sped. entro oggi, sempre come da accordi.

gauss
12-03-2009, 00:05
Sto ancora attendendo qualsiavoglia notizia.

gauss
12-03-2009, 14:19
Che faccio, mi preoccupao o mi fai sapere qualcosa? :confused:

Erfass
13-03-2009, 09:53
Sto ancora attendendo qualsiavoglia notizia.

Pagamento effettuato stamane come da accordi. Attendo conferma di sped. entro oggi, sempre come da accordi.

Che faccio, mi preoccupao o mi fai sapere qualcosa? :confused:

hai pvt..scusa il ritardo ma la malattia mi ha concesso oggi un attimo di lucidità

gauss
17-03-2009, 14:10
Ho ricevuto il codice di track, ma vorrie sapere quando hai spedito. A tutt'oggi il codice è inesistente sul sito sda, potresti controllare? La sto penando un bel pò questa scheda madre per un pagamento effettuato SEI giorni fa.

gauss
12-04-2009, 00:10
Attenzione, chiedo ai moderatori di tenere aperto. Purtroppo fattura non pervenuta con il pacco e sembra che ci siano problemi con il successivo invio.

kingvisc
12-04-2009, 11:17
novità?

gauss
12-04-2009, 23:39
Allora cerchiamo di spiegare la situazione :

La mobo secondo me ha gravi problemi, ma come da mio costume, preferisco risolvere io, ma è utile fare alcune precisazioni anche per il futuro acquirente/venditore che vorrà informarsi.

Intanto ripeto che la mobo sembra avere molti problemi di stabilità intrinseci (ho dovuto provarne un'altra uguale per capire che a parità di bios e componeti montati sopra questa sembra essere pesantemente più instabile), il che mi fa vivacemente e malignamente pensare che sia stato questo il motivo della vendita, spero che non sia così. Ma ripeto ancora, è un problema mio, nulla è imputabile se non mere speculazioni mentali.

Tuttavia la mobo mi è arrivata SENZA FATTURA e SENZA CAVI SATA E IDE UV (ma con solo dei cavi ide ASUS). Abitualmente non sto lì a spaccare il capello in quattro parti ma queste genere di mobo hanno di buono anche questo, se viene venduta "in bundle completo" che lo sia. Comunque avviso il venditore di questo e mi promette che me lo spedirà, così come la fattura.

Dopo TANTO tempo, gradirei mandare in rma tale scheda proprio poer questi continui problemi, MA SONO ANCORA SENZA FATTURA E SENZA CAVI, ancora una volta il venditore risponde prontamente (ho preferito, contando sempre sulla buona fede non importunarlo a casa o al cellulare) e mi dice : "Come non ti sono arrivati" (ma va?), chiedo track, modalità ecc. ecc., non ho risposta esauriente. Chiedo ancora fattura, mi risponde che manda una mail allo shop per averla IN QUANTO MI HA SPEDITO l'ORIGINALE. Chiedo anche quale sia lo shop (per chiamare io e risolvere), ancora nessuna risposta esauriente.

Deduco dunque che dopo un mese questa spedizione sia andata persa (mi vien da malignare? Ma bisogna essere fiduciosi...)

Adesso chiedo con la massima calma, che tale fattura mi sia mandata massimo martedì e che i suddetti cavi mi siano spediti o rimborso corrispondente. Se ciò non avviene procedo con il ritorno della scheda al mittente con totale rimborso anticipato, il tutto sempre martedì.

Se nemmeno questa va in porto, mercoledì stesso vado a stendere regolare denuncia alla Polizia Postale, allegando dati, messaggi privati e tutto.

Chi mi conosce sa che NON sto scherzando.

Ringrazio Kingvics dell'interessamento, sempre puntuale.

Intanto questa mia precisiazione rimane qui, ma mi sembra corretto dire, che in caso di risoluzione prontamente editerò per non recare alcun futuro danno al venditore.

kingvisc
13-04-2009, 07:54
Se le cose stanno così, avresti tutte le ragioni del mondo a chiedere il rimborso. Rimango in attesa, nella speranza di vedere un utente sul forum da 3 anni sistemare un problema dato, voglio sperare, da uno spiacevole episodio sfortunato

gauss
13-04-2009, 22:31
In attesa di erfass...

gauss
14-04-2009, 18:16
Erfass, noto che ti sei collegato oggi. Sarebbe un bel gesto dirmi qualcosa non ti pare?

lucasante
14-04-2009, 19:17
- Offro (più di 60trattative su hwupgrade e 20 su pctuner) e chiedo massima serietà

forse non l'ha letta :D

Stabile
14-04-2009, 20:08
gauss scrivo solo per esprimerti la mia solidarietà, (chiedo venia ai mod), tu pensa che a me l'utente ale83 non ha rimborsato 7€ per un radiatore biventola avente due fori di 12mm nella parte centrale del rad stesso ihihihih!!
Mi auguro che a te le cose si sistemeranno in fretta, purtroppo questo è il limite di questo mercatino
se davvero si vuole fare qualcosa dobbiamo mobilitarci tutti, la cifra spesa da gauss non è una cifra bassa, penso che tutti quelli del forum di PD debbano attivarsi, sicuramente qualcuno arriverà alla sua abitazione e potrà parlarci di persona, meglio ancora se sono piu' di una persona
è l'unico modo per salvare questo splendido forum e questo splendido mercatino!

gauss
15-04-2009, 11:13
Propongo il beneficio del dubbio, forse il venditore non ha letto il thread (lo dico senza ironia). Ho cercato di inviare un pvt ma sono pieni. Comunque non cambio il mio proposito originale, perchè onestamente ne ho le scatole piene un pò di tutto.

Chiedo aiuto ai moderatori, perchè purtroppo qui il danno è grosso e non mi sembra assolutamente giusto che random debba patire cose simili.

paolo.guidx
15-04-2009, 11:49

forse non l'ha letta :D

Mi sembra fuori luogo questa ironia, da parte di un mod poi....
Penso che a gauss le "bolas" girino parecchio.....

Sospeso 10gg :asd:

gauss scrivo solo per esprimerti la mia solidarietà, (chiedo venia ai mod), tu pensa che a me l'utente ale83 non ha rimborsato 7€ per un radiatore biventola avente due fori di 12mm nella parte centrale del rad stesso ihihihih!!
Mi auguro che a te le cose si sistemeranno in fretta, purtroppo questo è il limite di questo mercatino
se davvero si vuole fare qualcosa dobbiamo mobilitarci tutti, la cifra spesa da gauss non è una cifra bassa, penso che tutti quelli del forum di PD debbano attivarsi, sicuramente qualcuno arriverà alla sua abitazione e potrà parlarci di persona, meglio ancora se sono piu' di una persona

Piano anche con le "ronde"....
Anche se in certi casi una ricca ripassata servirebbe.....

Propongo il beneficio del dubbio, forse il venditore non ha letto il thread (lo dico senza ironia). Ho cercato di inviare un pvt ma sono pieni. Comunque non cambio il mio proposito originale, perchè onestamente ne ho le scatole piene un pò di tutto.

Chiedo aiuto ai moderatori, perchè purtroppo qui il danno è grosso e non mi sembra assolutamente giusto che random debba patire cose simili.

Purtoppo i mod possono fare ben poco.
Io ho la tua stassa mobo, ma ho lo scontrino, non la fattura. Se ti potesse servire.... la mia mobo vola, non credo avrà bisogno di RMA.

Erfass
15-04-2009, 14:00
eccomi qua..scusate il ritardo ma era pasqua

la mobo a me funzionava, basta guardare le mie precedenti vendite per vedere che problemi non si sono mai verificati..

la fattura e i cavi li ho mandati via posta ordinaria a gauss ma non è colpa mia se le poste giocano coi pacchi e la pazienza dell'utenza....posso solo dire di essere stato contattato da gauss venerd' 10 nel quale pvt mi veniva comunicato che la fattura nn l'aveva ricevuta...io a quel punto, avendo mandato l'originale potevo fare ben poco, oltre a fare richiesta al negozio di copia di fattura, come del resto ho fatto...

provvederò spero nella stessa gg di oggi (ho problemi con la casella mail di tele2 :muro: ) a fornire copia digitale di essa

andrea

ps. eviterei di essere ironici, e mi riferisco a lucasante che è pergiunta mod

Erfass
15-04-2009, 14:05

ma stiamo scherzando ?!?!?? io conosco un sacco di gente di padova, e proprio uno di hwupgrade è venuto dfa me sabato...le spedizioni punitive mi pare che siano eccessive, oltre che leggermente fuori legge...ma non c'è problema, se la mettete così chiamo in due secondi l'avvocato e sistemiamo il tutto, perchè passare per lazzarone quando il thread me l'ha linkato ora un mio amico, mi fa girare le scatole...soprattutto quando interviene uno che centra beno poco (se vuoi prendere un treno da caserta fai pure, credo che resterai deluso)

scusami ancora ma se mi avvisavi non a ridosso delle ferie, forse avresti passato una pasqua migliore...il thread lo leggo solo adesso (se ci fosse un modo per gli amministratori di vericùficare ciò che ti dico, vedresti che sono, come tu stesso hai ipotizzato, in buona fede)

spero per stasera max domani di fare tutto

un saluto ancora a tutti

gauss
16-04-2009, 09:08
Giunta fattura da parte di un altro utente su interessamento di erfass ( o dell'altro utente, tanto è uguale). La fattura presenta alcune mancanze che la rendono "difficile", manca l'intestazione ad esempio il che la rende troppo "vaga" da qui il mio bisogno di un originale per un eventuale rma. (e anche e sopratutto per un cambio di intestazione di fattura)

Chiedo magari ai moderatori se posso postare qui in chiaro la suddetta fattura, per evitare ogni fraintendimento.

A parte questo tuttavia, ad una rapida chiamata a Te..c..no mi dicono che ASSOLUTAMENTE non verrebbe accettata una motherboard in rma se il bundle non è completo o sostituito in qualche parte, quindi indipendentemente dai discorsi di fatturazione che abbiamo finora fatto che rendono più grave la situazione ma non sono esaustivi della vicenda.

Tengo inoltre a precisare, per massima correttezza, in merito alla spedizione successiva della fattura originale e cavi, di cui ho saputo solo che si trattava di posta ordinaria (dunque prioritaria?) e mai pervenuta, che in quanto bundle mancante, è ovviamente a carico del venditore far pervenire il tutto nella maniera più sicura possibile senza poter dare alcuna colpa al vettore, se si è scelto un metodo insicuro. Bundle mancante o comunque ridotto DEVE essere ripristinato, una dimenticanza è perdonabile, una furbizia molto meno.

A questo punto direi che se ne può ragionevolmente avere abbastanza dopo un tempo piuttosto lungo che ha atterrito ovviamente ogni possibilità di utilizzo, chiedo il rimborso totale e prontamente reinvierò con corriere la scheda ai dati che mi saranno comunicati. Senza alcun rancore perchè son cose che possono capitare.

Erfass
16-04-2009, 09:51
di mobo ne avevo prese due...visto che la roba che ti ho spedito più nn ce l'ho dimmi cosa ti serve di preciso che te la faccio mandare dal mio amico ;)

la fattura l'ho richiesta io e l'intestatura è offuscata perchè ci sono i dati dell'azienza (p.iva ecc)...parla con il mio amico perchè la ditta è sua e la fattura io te l'avrei mandata in chiaro senza oscurare l'intestazione.....fammi sapere anche in pvt come vi mettete d'accordo

Gannjunior
16-04-2009, 11:07
Vedendo il buon vecchio gauss in difficoltà, non ho potuto fare a meno di leggere con attenzione tutto lo svolgimento della vicenda.
E di fare alcuni collegamenti a posteriori.
Che mi portano a concludere che, senz'altro, tutto è possibile, ma che certi "copioni" debbano ripetersi praticamente identicamente quanto meno mi confonde.

Ora Erfass è stato con me (ho preso da lui la GA ex58 Extreme) molto cortese e disponibile. E' stato cioè, quasi sotto ogni aspetto, un venditore ineccepibile.

Però, come detto prima, facendo dei ragionamenti a posteriori, non posso esimermi dal non esprimerli pubblicamente, a tutela di gauss e del mercatino.
(che ragazzi, permettetemi di dire, è tutt'altro che INO. Lo sappiamo bene. Sul mercatino girano migliaia di euro al giorno sia tra gli utenti che x le poste e l'SDA...).

Anche io mi sono "agitato" mentre aspettavo la scheda, perchè, dopo il pagamento anticipato, il venditore è sparito per diversi giorni. Poi è tornato alla luce perchè letteralmente "ucciso" da un'influenza che l'ha tenuto distante dal PC (in effetti in quei giorni NON risultava collegato). Questo gli ha impedito di spedire e di darmi qualsiasi comunicazione del ritardo. Per carità ci può stare, ma, personalmente, un messaggio, anche piccolo dicendo "guarda sono moribondo spedisco appena sto meglio" l'avrei mandato ad ogni costo. In fondo parliamo di un'influenza nell'anno 2009, non nel medioevo.

La scheda arrivata era semplicemente perfetta, sembrava mai stata usata. Quindi esattamente come Erfass aveva descritto nel suo 3d.
Però anche io mi sono accorto della mancanza della fattura..."ah non c'è? strano, allora provvedo a spedirtela"...poi dopo un pò "guarda la devo richiedere al venditore, mi servirà qualche giorno"...Ora le parole esatte non erano queste, ma il senso lo è.

Considerazione estemporanea: ma oggi fanno tutti le fatture in formato digitale...come è possibile che uno shop debba metterci settimane x partorire una fattura che dovrebbe già esistere nel suo archivio sia cartaceo che digitale? come è possibile che non sia possibile, in mancanza d'altro (se ad esempio lo scanner non funziona), fare uno scatto fotografico al volo della fattura?

I giorni passavano ed ero sempre IO a sollecitare perchè nulla si muoveva. Anche perchè, salvo alcuni problemi nel gestirne i voltaggi, volevo downgradare la scheda ad una x58 più economica per recuperare una cinquantina di euro.
Erfass, salvo a tratti dimostrarsi un pò scocciato per la mia insistenza, si è dimostrato sempre PUNTUALE nelle risposte.

A differenza da colui il quale poi mi ha di fatto avere la fattura. Lo stesso che l'ha fatta avere a gauss.
Questa persona, da cui ho preso l'i7-920 (perfettamente funzionante!!), mi ha fatto a sua volta PENARE l'inferno per avere la benedetta fattura. Anche lui cadendo dalle nuvole "non c'è? non è un problema vedo di fartela avere dal negozio"...Mi ci è voluto quasi un mese!!
Anche lì, dopo alcuni giorni di attesa, che è giusto concedere a tutti, dato che NESSUNO si faceva sentire, ho cominciato a tampinare ma senza avere alcuna fattura. Lui, a differenza di Erfass, non rispondeva praticamente mai.

Da un messaggio ricevuto da questa persona avevo capito che si era sentito con Erfass in merito al connubio processore/scheda madre (infatti gli avevo chiesto se avesse avuto problemi al processore dato che avevo difficoltà a salire oltre certe frequenze)...Il che mi era sembrato strano, non riuscivo a comprendere il legame che ci potesse essere tra i due e perchè si erano sentiti sui miei "problemi"...

I giorni ancora passavano e finalmente Erfass "guarda, ho scoperto che col mio amico (n.d.r. la persona di cui sto omettendo il nome) abbiamo comprato processore e MB dallo stesso negozio, quindi lui ti manda la fattura di entrambi".
Questo passaggio ho voluto evitare di approfondirlo (male!) perchè poco dopo mi sono visto recapitare per mail FINALMENTE la fattura (dalla persona non nominata).

Poi non tornava il fatto che il venditore del processore mi avesse detto che il processore l'aveva comprato e tenuto 20gg (quindi doveva essere piu o meno di metà gennaio) mentre la fattura era poi di metà dicembre...vabè....

Discorso fattura: anche la mia, per altro in qualità molto bassa, è stata RITOCCATA per levare alcune informazioni, tra cui, appunto l'intestatario.
E, pensando sempre a posteriori (male, male, male! xkè finchè le cose vanno bene uno "accetta" tutto...) io non sono sicuro che, in caso di necessità, uno shop accetti una fattura palesemente ritoccata.
In tutte le vendite che ho fatto, in tutte le fatture che ho ricevuto, ho sempre ricevuto gli originali o cmq copie NON ritoccate, con nome, cognome etc...

Il punto IMHO è questo: qua si gioca sul fatto che le fatture di base si "dimentichino" perchè spesso il compratore si dimentica di richiederla oppure il venditore, per un pò continua a tergiversare, sperando che uno, dopo qualche sollecito, poi si stufi di chiedere... Questo anche grazie al fatto che questa roba elettronica, di solito, entro i due anni funziona sempre bene e nessuno si preoccupa se non succede nulla (naturalmente!)...

Questo è quello che penso e se è risuccesso nello stesso identico modo, NON ritengo assolutamente, data la dinamica del tutto, che sia un caso.

Perchè scrivere questo poemino? perchè succede che qua sul forum poi i pezzi girano, da un utente all'altro. E se esistono dei " problemi" in partenza, tali problemi, anche in buona fede, cominciano a girare ripercuotendosi da utente in utente.
Questo è il NOSTRO mercatino, che, solo NOI possiamo, con trasparenza e solidarietà reciproca, gestire al meglio. Eliminando se necessario, a monte, eventuali problemi che possono poi fare decadere la qualità di quello che in esso si può trovare.

Ciao.

gauss
16-04-2009, 13:21
Andrea guarda, non sono tipo che sta lì a cercare le pagliuzze, ma arrivati a questo punto, nella massima calma e cordialità proprie del mercatino, dopo questa gestazione troppo lunga, non mi va ulteriormente di sbattermi. Per "ricomporre" il bundle completo (che fin dall'inizio doveva essere tale) dovrei "chiedere al tuo amico", e onestamente no. Con l'alea/incubo di dover poi mandare in rma con una fattura oscurata, o peggio ancora "chiedere al tuo amico in caso di rma" come lui mi ha suggerito.

Mi spiace ripeto, ma non dovrebbe essere un problema mio. Ti chiedo dunque il rimborso completo e immantinente invierò la scheda nelle esatte condizioni di partenza, perdonami ma non riesco ad andare oltre. E mi sembra di essere stato molto equilibrato nella gestione, ma rinnovo...amcii come prima, ma un reset ci vuole.

gauss
16-04-2009, 18:58
Ultimissimo aggiornamento:

dopo 6 ore sono riuscito a parlare con i tipi di Tecno (in pvt posso comunicare ai moderatori con chi ho parlato, nome e cognome) e mi dicono charo e tondo che il bundle incompleto è ostativo al RMA ma sopratutto che quella fattura è incompleta... non passa in garanzia

Dunque chiedo di procedere come detto più, in tempi brevi. LA MIA PAZIENZA E' VERAMENTE AL LUMICINO.

Chiedo ai moderatori intervento e se possibile di mettere in sticky.

lucasante
16-04-2009, 19:32
del resto non possiamo fare gli ironici...
ma queste fatture che non sono mai nel pacco saranno mica un caso da xfiles? :D

comunque se si parla di vendita da parte di un azienda
credo che la cosa non sia cosi' semplice
anche perche' la garanzia e' di 1 solo anno in questi casi
e poi una ditta non puo' vendere del materiale al nero
ma deve rilasciare una nota di credito a fini fiscali
quindi occhio..

poi se la mb e' danneggiata fisicamente onestamente dubito te la passeranno in garanzia..

kingvisc
16-04-2009, 19:35
Stanti così le cose, non penso ci sia altro da aggiungere.
Una svista o un errore può capitare, ma la cosa non deve poi deve ricadere sul compratore.
Anche tralasciando il fatto che se la mobo appartiene ad altri, il venditore avrebbe dovuto far presente tale fatto (spero di aver capito male.. perchè se fosse stata acquistata da una ditta con partita iva, per uscire da lì dovrebbe esser emessa una fattura di vendita), dopo più di 1 mese dal pagamento, il compratore attende ancora parte della dotazione e sopratutto il documento d'acquisto originale.

Confidando nella buona fede di tutti coloro che sono partecipi di tale vicenda, ritengo che la cosa migliore da fare sia effettivamente il rimborso della cifra pagata e relativa rispedizione della merce

Blasio
16-04-2009, 21:11
ma tanto lunga la storia.............ma nn si fà prima ke erfass gli restituisce i soldi e gauss spedisce la skeda

lucasante
16-04-2009, 21:42
in quale dimensione vivi scusa?? :D

gauss
17-04-2009, 00:00
Attendo ulteriormente un'altra giornata, ho inviato pvt al venditore che suppongo abbia letto. Domani mi consulterò con i moderatori, indi chiederò al negozio suddetto i dati di intestazione e il giorno dopo stenderò regolare denuncia supportato anche dai dati del forum e da intestazione. Inutile sottolineare che invocherò il danno emergente, se non si avesse subitanea risoluzione.

Erfass
17-04-2009, 13:06
gauss ci sentiamo in pvt

ma sostituire una scheda madre dopo 20 e passa giorni di utilizzo dicendo "si è rotta" nn mi pare giusto !!!

kingvisc
17-04-2009, 13:53
è invece giusto che dopo tutto questo tempo non abbia ricevuto ancora tutto ciò che avrebbe dovuto ricevere da subito?

Hai scritto che sei sempre stato corretto, ci si aspetta lo stesso comportamento anche questa volta

gauss
17-04-2009, 18:02
Attenzione, la scheda non ho mai detto che "si è rotta", NON l'HO ASSOLUTAMENTE DETTO. La scheda è perfettamente funzionante esattamente come è stata ricevuta. Sono un preciso e mi piace far test, e ho riferito di problemi di stabilità che PER SICUREZZA avrei risolto con un rma, ma più o meno probabilmente potrebbero essere le ram o l'alim. Nel dubbio avrei proceduto con un rma, ma non stiamo qui a disquisire di lana caprina ma del fatto che un EVENTUALE RMA mi è precluso da bundle incompleto e fattura "vaga". Dunque senza alcun rancore, ma chiudiamola qua. Risposto anche in pvt.

gauss
17-04-2009, 23:13
Caro Andrea, preferisco rispondere pubblicamente al tuo privato che preferisco nè citare nè pubblicare.

Mettiamola così perchè adesso sono veramente atterrito e sopratutto ORA NE HO PIENE LE PALLE.

Allora andiamo con un aut aut, o mi rimborsi IL PRIMA POSSIBILE e ripeto IL PRIMA POSSIBILE il tutto e io ti rimando la scheda ESATTAMENTE come l'ho ricevuta oppure risolviamo tutto per vie legali.

E se insisti con la storia dei 20 giorni come quelle follie scritte in pvt, non rispondo onestamente di me stesso. Ho preferito evitare accanimento data la tua giovane età, TI HO DETTO CHE NON INDAGO SU FATTURA E MODUS OPERANDI, ma qui stiamo veramente ESAGERANDO.

Da qui non si esce, hai una possibilità di risolvere.

ceres66
18-04-2009, 07:51
a parte i diretti interessati non voglio vedere più nessun post, la situzione è già difficile si per sè senza i commenti inutili che vedo postare.

Erfass
20-04-2009, 10:46
mi rivolgo direttamente al tutto il forum per chiedermi come comportarmi perchè non lo so neppure io

premessa: sono sempre stato corretto, non vedo perchè di punto in bianco dovrei essermi trasformato in un disonesto

premessa2: risolvere per vie legali è lento e dispendioso..io non ho certo problemi nel farlo, soltanto che il mio avvocato mi ha fatto presente come andrà a finire

premessa3: se ti dico di parlare al cell o su msn (come scritto in pvt) non puoi dirmi che hai le palle piene..io sono qui per cercare una soluzione indolore per entrambi

incominciamo:

(1)
data 17/03/09
Ho ricevuto il codice di track, ma vorrie sapere quando hai spedito. A tutt'oggi il codice è inesistente sul sito sda, potresti controllare?

il pacco è arrivato il giorno stesso o quelo successivo..il track lo passa il kipoint (dove ho spedito) ad sda e sono un po' lenti...pacco arrivato il 18 marzo (mettiamo)

(2)
data 21/03 (non ricordo di preciso..non ho il pvt purtroppo..qualche giorno dopo comunque)

l'utente mi chiede la fattura e i cavelli sata che mi ero dimenticato di mettere nella confezione..la fattura me l'ero dimenticata, i cavi li avevo sul banchetto e non ci ho pensato quando ho fatto il pacco, visto che mascherina ecc non li avevo mai aperti la parte degli accessori non l'ho nemmeno guardata..mea culpa...spedisco il tutto ed è qui il mio grande primo errore: spedisco per questione di semplicità via posta ordinaria (non era qualcosa di urgentissimo, tutto funzionava e la posta oramai era chiusa)

(3)
data 11/04 (questa è certa perchè ho i pvt) l'utente si va vivo per dirmi che gli serve fattura "perchè ho venduto la mobo e mi stanno rompendo l'anima"...io casco bel bello dalle nuvole perchè pensavo che avesse ricevuto tutto, o comunque in 20giorni proprio a ridosso delle vacanze pasquali mi viene ad avvisare..gli comunico di aver mandato la mail allo shop ma che vista la data era difficile che prima di martedì 14 di avere una risposta..mi manda altri 4 pvt (li ho tutti ancora) dove mi chiede la stessa cosa e gli rispondo che non dipende da me in quanto l'originale era nella busta e che quindi non avrei comunque potuto faxargliela o scannerizzarla (non ho lo scanner ma mi sarei prodigato nel caso a farlo..a padova qualcuno ce l'avrà pure uno scanner :asd:)

osservazione: l'utente non fa riferimento a malfunzionamenti o instabilità come scritto nel post #13 (ho tutti i pvt..autorizzo i mod ad andarseli a leggere..così almeno qualcuno eviterà delle crociate contro di me)

(4)
data 15/04
la fattura arriva, non a me ma alla mail del mio amico perchè l'account dello shop è suo e abbiamo fatto un ordine insieme...il mio amico è l'utente kangaxxpk....gauss ottiene la fattura direttamente da lui, anche perchè prima ancora che potessi averla io il mio amico tramite sms mi comunica che l'ha girata a gauss perchè lo stesso aveva contattato lui (gauss aveva contattato kanga in pvt)

(5)
a questo punto chiedo a gauss l'indirizzo di casa per rimandargli i cavetti sata (me li sono fatti dare proprio da kangaxx che come me aveva preso una dfi) e lui se ne viene fuori che rivuole indietro i soldi minacciando di procedere per vie legali se non procediamo come da lui indicato...intanto mi viene da chiedermi due cose:

ma la scheda madre non l'avevi venduta ?! ma soprattutto se sapevi che era instabile (io stavo tranquillo a 180*21 quindi non so quanto instabile potesse essere.....inoltre una mobo se va a def non può considerarsi difettosa..in rma se dici in oc non mi tiene se ne fregano abbastanza) come mai l'hai venduta ?!?!!??

come faccio io a restituirti i soldi dopo che per 20giorni tutto è andato liscio (o comunque senza che tu mi facessi presente nessun "problema" di instabilità ?!?

come faccio io ad essere condannato se le poste hanno perso fattura e cavetti (per quelli ti ho subito detto che non c'erano problemi e che te ne avrei forniti altri 4 identici) ?! ma soprattutto condannato perchè credevo che ti fosse arrivato tutto !?

(6)
ho ritrovato la ricevuta del corriere con il tuo indirizzo..oggi provvedo al riinvio con posta raccomandata 1 (tracciabile e arriva in un giorno) dei cavetti sata e della fattura via mail (appena kangaxx me la invia)...io la mia parte in tutta onestà l'ho fatta..se fossi stato più vicino sarei venuto da te di persona per chiarirci ma padova-bari è un po' un problema

spero di sentirti in pvt o al cell (tu hai il mio numero, io non ho il tuo se no a quest'ora ti avrei già telefonato :()

mi rivolgo al forum per chiedervi se era giusto da parte di moltissimi utenti attaccarmi in questo modo.....

kangaxxpk
20-04-2009, 11:13
ho dato i cavi ad erfass e oggi te li ha spediti con racco1 quindi per questo siamo apposto.

Se devi fare Rma non ce alcun problema, ti ho lasciato mio numero di telefono cosi con le mie credenziali possiamo velocizzare i tempi.
La fattura che ti ho inviato è perfetta e ce tutto quello che serve ossia il numero di fattura, ho solo tolto la partita iva e il mio indirizzo per privacy.

Per quanto riguarda le funzionalità della scheda madre ti posso assicurare che funzionava perfettamente, se ti funziona a default la mobo va, in overclock la dfi è molto complicata, ne ho una anche io ed è molto difficile trovare la stabilità.

ciao e chiamami

Nemesis2
20-04-2009, 13:53
Forse sarò sospeso per questo, ma solo due righe.

Una fattura perchè possa valere come documento fiscale e di reso come stabilisce il codice del consumatore deve essere integra in ogni sua parte e nemmeno minimamente modificata.

La vendita di beni con fatture su partita iva è ben disciplinata ed essendo a tutti gli effetti un bene di proprietà di un'azienda sulla quale se ne stabilisce il capitale ed eventuali oneri fiscali non può essere venduta privatamente, ma necessità di regolare nota o trascrizione per cessazione dei diritti di possesso e fiscali, in modo che se ne possano stabilire eventuali plus-valori o minus-valori.

kangaxxpk
20-04-2009, 16:39
qua si sta parlando di fattura per avere una garanzia.

cmq erfass mi ha contattato con urgenza e gli ho portato i MIEI cavi della MIA scheda madre e te li ha spediti oggi.

L'rma mi offro per gestirtelo io se ce bisogno.

Blasio
21-04-2009, 15:21
qua si sta parlando di fattura per avere una garanzia.

cmq erfass mi ha contattato con urgenza e gli ho portato i MIEI cavi della MIA scheda madre e te li ha spediti oggi.

L'rma mi offro per gestirtelo io se ce bisogno.

garantisco la serietà di Kangaxxpk;)

Erfass
22-04-2009, 14:38
qua tutto tace..e non riusciamo a contattare gauss

Valeriaa
14-07-2009, 23:57
ma poi come si è conclusa la situazione? avete risolto?:confused:

marketiello69
26-07-2009, 17:51
solo per segnalarti che oggi questa MB costa circa 250, sarebbe il caso di rivedere un pò il prezzo :-)

uppo link di shoponline italiano

http://www.maximtechnology.it/prodotto-142881/DFI-LANPARTY-UT-X58-T3eH8.aspx

Nemesis2
26-07-2009, 20:06
2 cose.

1- Thread vecchissimo con vendita conclusa e anche con relativo post-vendita.

2- E' fatto divieto di postare link diretti a shop italiani.

Quando si arriva in un nuovo forum, prima di iniziare a cercare ciò che interessa è buona norma leggersi tutto il regolamento.

giulio_88
26-07-2009, 20:36
direi di segnalare ai mod di chiudere questo thread...