PDA

View Full Version : Dubbio netbook - ASUS vs. ACER

Steve46
09-03-2009, 17:01
Ciao a tutti! Dovrei acquistare un netbook, e dopo essermi informato un po' in giro sono arrivato ad escludere diversi modelli, rimanendo a dover scegliere tra l'ASUS eee PC 1000H e l'ACER Aspire One D150X. Entrambi i modelli hanno uno schermo da 10.1",1GB di ram e 160GB di HD, hanno ovviamente wireless, USB, ecc...le differenze sarebbero che l'ASUS ha in più il bluetooth, la batteria a 6 celle e la webcam da 1.3Mp, mentre l'ACER ha dalla sua l'estetica più carina, il processore Atom N280, il peso un po' più contenuto e lo schermo migliore. (So che esiste una versione dell'ACER con anch'essa batteria a 6 celle e bluetooth, però ho preso in considerazione l'altro modello per stare a parità di prezzo con il 1000H). Premetto che non conosco questi due portatili, quindi dovrei chiedere a voi un po' di consigli : io sono uno che usa abbastanza la webcam perchè ho la ragazza che abita lontano, quindi volevo sapere se gli 0.3Mp dell'Acer non sono un po' pochini (come si vede l'immagine a quella risoluzione)? Un'altra cosa che voglio sapere è: fino a quanto si possono espandere le memorie dei due netbook? E poi, nell'Acer D150X, è sempre complicato come nel modello precedente aggiungere un modulo di memoria (bisogna smontare tutto il portatile per sostituirlo)? C'è molta differenza tra il processore Atom N270 e N280? Dite che la batteria a 6 celle, quindi che dura praticamente il doppio, si rivelerà una caratteristica fondamentale nell'utilizzo del netbook? Come ultima cosa...ho visto in vari video che l'Asus supporta il multi-touch e volevo sapere se lo supporta anche l'Acer!
So che vi ho fatto un po' di domande ma mi interessa sapere queste cose per affrontare la mia scelta...attendo vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente!!

@Fra88@
10-03-2009, 13:40
mi accodo..ho il tuo stesso dubbio....

Steve46
12-03-2009, 15:21
Pare che nessuno voglia risponderci...e in più adesso ho il dubbio anche con il Samsung NC10...

@Fra88@
13-03-2009, 15:58
idem....anche se nc10 costa abbastanza di +....