View Full Version : Temporale e Paura
StateCity
09-03-2009, 16:48
Dalle mie parti si sta' preparando un temporale davvero grosso, :rolleyes:
un vento fortissimo, cielo nero e tanti fulmini..
a chi fa' paura ? :confused:
La paura immotivata non ha senso, imho :O
Io x me' ho solo timore che quanche fulmine cade sulla linea elettrica
e mi passa attraverso le cuffie.. in questo caso potrei restare fulminato ? :stordita:
entanglement
09-03-2009, 16:58
se il tuo impianto elettrico non è a norma con gli scaricatori, se ti becca un fulmine ti frigge come un fiammifero gigante :D :D :D :D
:rotfl:
Therinai
09-03-2009, 17:04
è stato bello conoscerti.
domthewizard
09-03-2009, 17:07
vestiti da preservativo gigante, la gomma non conduce l'elettricità :ciapet:
Addio :O
http://www.tecnocino.it/articolo/ipod-e-cellulari-attirano-i-fulmini/4753/
Tutti gli animali hanno paura dei temporali ergo anche l'uomo ne ha paura.
comunque R.I.P. :O
afterburner
09-03-2009, 17:14
e mi passa attraverso le cuffie.. in questo caso potrei restare fulminato ? :stordita:
Anni fa ho visto casa di una mia amica colpita da un fulmine cazzuto. Ha sparato fuori dal muro alcune scatole con interruttori e prese e fottuto quasi tutti gli elettrodomestici a carattere elettronico: tv, stereo, pc.
Vuoi un consiglio? A meno che non sia indispensabile, stacca lo staccabile. Tanto di solito i momenti peggiori di un temporale durano non oltre mezz'ora.
StateCity
09-03-2009, 17:17
meglio allora che non uso le cuffie .. :cry:
Star trek
09-03-2009, 17:18
A me piace...non sono umano forse ?:D
apahualca
09-03-2009, 17:19
Si, sicuramente
apahualca
09-03-2009, 17:20
meglio allora che non uso le cuffie .. :cry:
Fossi in te abbandonei la zona a gambe levate.
apahualca
09-03-2009, 17:21
Per quanto ne so io potresti essere un vulcaniano
qualcosa tipo questo????
http://i42.tinypic.com/20fuez8.jpg
Therinai
09-03-2009, 17:23
"I tuoni dicono: il grande Tengrin è arrabbiato. Tutti i mongoli hanno paura dei tuoni" cit. Mongol. Sei un mongolo se hai paura dei tuoni :asd:
Dumah Brazorf
09-03-2009, 18:02
Se non usi il pc per quell'oretta che passa il grosso sopravviverai, fidati l'ho già provato sulla mia pelle. ;)
gabi.2437
09-03-2009, 18:07
Stacca il pc, televisione etc (anche l'antenna dalla tivu) e NON uscire
windsofchange
09-03-2009, 18:11
Se sento un botto mi affaccio a controllare, se va bene ci resti secco :O
StateCity
09-03-2009, 18:30
Se sento un botto mi affaccio a controllare, se va bene ci resti secco :O
grazie x la premura, ma nn ti preoccupare, tanto moriro' presto.. :O
Se sei in città e non abiti nel palazzo più alto della zona non c'è pericolo.
Stacca PC, TV ecc dalla presa ed aspetta in casa che finisca.
Comunque non riesco a capire la paura dei temporali, anzi i suoni mi rilassano (soprattutto se il temporale è accompagnato da un po' di pioggia).
pgp
Se sei in città e non abiti nel palazzo più alto della zona non c'è pericolo.
Stacca PC, TV ecc dalla presa ed aspetta in casa che finisca.
Comunque non riesco a capire la paura dei temporali, anzi i suoni mi rilassano (soprattutto se il temporale è accompagnato da un po' di pioggia).
pgp
quando spendi 1000 o più euro in un pc, tutti hanno paura del temporale :asd:
In effetti il rischio di sbalzo di tensione indotto su linea elettrica o telefonica c'è sempre
Therinai
09-03-2009, 19:30
In effetti il rischio di sbalzo di tensione indotto su linea elettrica o telefonica c'è sempre
cmq ne sento tanto parlare ma in vita non mi è mai successo... e dire che di temporali anche belli forti ce ne sono stati qui a milano.
windsofchange
09-03-2009, 19:55
Comunque il temporale di cui parla si è fermato a due goccine di pioggia e un po' di vento. :O
cmq ne sento tanto parlare ma in vita non mi è mai successo... e dire che di temporali anche belli forti ce ne sono stati qui a milano.
ogni tanto capita.. ho già sentito di qualcuno che ha perso pc e televisori per colpa di un forte sbalzo :stordita:
windsofchange
09-03-2009, 20:02
ogni tanto capita.. ho già sentito di qualcuno che ha perso pc e televisori per colpa di un forte sbalzo :stordita:
Io mi giocai mobo/router pochi mesi fa :O
Therinai
09-03-2009, 20:06
Io mi giocai mobo/router pochi mesi fa :O
io per il pc e per lo stereo uso due ciabatte della belkin da 30 euro, di quelle che sulla scatola dicono che proteggono dagli sbalzi e cose del genere: dite che possono servire a qualcosa? o forse ho semplicemente buttato dei soldi? Però sono belle esteticamente e mia mamma è contenta :asd:
~FullSyst3m~
09-03-2009, 20:36
io per il pc e per lo stereo uso due ciabatte della belkin da 30 euro, di quelle che sulla scatola dicono che proteggono dagli sbalzi e cose del genere: dite che possono servire a qualcosa? o forse ho semplicemente buttato dei soldi? Però sono belle esteticamente e mia mamma è contenta :asd:
Contenta tua mamma contenti tutti :asd:
windsofchange
09-03-2009, 20:48
Boh io adesso ho un apc e mi hanno detto che comunque non serve quasi a niente, vedi tu. :sofico:
StateCity
09-03-2009, 21:07
quando spendi 1000 o più euro in un pc, tutti hanno paura del temporale :asd:
a dire la verita' ho realizzato un filtro di corrente con varistori e fusibili :asd:
Il problema nn e' tanto il PC che al limite si ricompra.. :D
ma la cuffia, se il fulmine e' molto forte potrei rimanere elettrizzato.. :cry:
a dire la verita' ho realizzato un filtro di corrente con varistori e fusibili :asd:
Il problema nn e' tanto il PC che al limite si ricompra.. :D
ma la cuffia, se il fulmine e' molto forte potrei rimanere elettrizzato.. :cry:
Sai che volevo farlo pure io?
in effetti ho già varistori e scaricatori a gas
però boh è sempre roba che va a 220V, non è il massimo della sicurezza farsela in casa :asd:
Therinai
09-03-2009, 21:18
Contenta tua mamma contenti tutti :asd:
come dice il proverbio: meglio uno sbalzo di corrente che uno sbalzo della mamma :asd:
Boh io adesso ho un apc e mi hanno detto che comunque non serve quasi a niente, vedi tu. :sofico:
a ok, quindi ste ciabatte da 30€ non servono a niente :stordita:
come dice il proverbio: meglio uno sbalzo di corrente che uno sbalzo della mamma :asd:
a ok, quindi ste ciabatte da 30€ non servono a niente :stordita:
No possono andar bene per piccoli sbalzi e di breve durata...
Il probloema IMHO riguarda soprattutto la linea telefonica.
Therinai
09-03-2009, 21:23
No possono andar bene per piccoli sbalzi e di breve durata...
Il probloema IMHO riguarda soprattutto la linea telefonica.
quindi male che vada mi parte il router e il telefono?
quindi male che vada mi parte il router e il telefono?
considerando che il router è connesso anche al pc io non rischierei :asd:
però son seghe mentali, dubito che uno sbalzo si possa propagare in modo così ampio e selvaggio :stordita:
microcip
09-03-2009, 21:44
wireless:O
Therinai
09-03-2009, 21:44
però son seghe mentali, dubito che uno sbalzo si possa propagare in modo così ampio e selvaggio :stordita:
connesso, si, ma in uai-fai :D Dai non mi vorrai dire che gli sbalzi si propagano nel rispetto dello standard 802.11x :sofico: :sofico: :sofico:
wireless:O
ho capito dai, son l'unico talebano che ha il router connesso al pc via ethernet :asd:
StateCity
09-03-2009, 21:49
ho capito dai, son l'unico talebano che ha il router connesso al pc via ethernet :asd:
Almeno nn ti fregano la connessione :asd:
sapessi quanti wirelesse sono in multiutenza all' insaputa del proprietario.. :sofico:
Almeno nn ti fregano la connessione :asd:
sapessi quanti wirelesse sono in multiutenza all' insaputa del proprietario.. :sofico:
Ma è così semplice crackare le wpa&co? :asd:
microcip
09-03-2009, 21:52
Mac filter:O
E' una goduria vedere i vicini che cercano di connettersi ad una rete visualizzata come non protetta quando in realtà lo è:asd:
Therinai
09-03-2009, 21:56
Mac filter:O
E' una goduria vedere i vicini che cercano di connettersi ad una rete visualizzata come non protetta quando in realtà lo è:asd:
mac-filtering + wep e passa la paura... non che sia sicura nel vero senso della parola, ma l'itagliano medio non arriverà mai ad abbinare le due cose :asd:
cazzo è sto mac filtering? mi sento italiano medio :asd:
Therinai
09-03-2009, 22:00
ecco perché una cosa estremamente banale diventa una barriera insormontabile :asd:
windsofchange
09-03-2009, 22:00
Siamo in due, sono recidiva in quanto ho un router wireless ma lo tengo collegato via ethernet, sebbene abbia fritto mobo e router vecchio proprio a causa del fulmine via linea telefonica. :O
microcip
09-03-2009, 22:01
ogni scheda di rete ha un suo "mac id"(numero identificativo in soldoni) imposti quel numero sul router e il modem apre la connessione solo a quell'id.
Ergo senza il tuo pc o senza quel mac address non usano la tua connessione;)
Therinai
09-03-2009, 22:03
sebbene abbia fritto mobo e router vecchio proprio a causa del fulmine via linea telefonica. :O
dai non ci credo... cioè il fulmine è passato attraverso il cavo di rete? Thunder-to-ethernet connection? è uno standard? :sofico:
StateCity
09-03-2009, 22:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878733 :asd:
chicca99
09-03-2009, 22:09
io spengo tutti gli elettrodomestici dopo aver avuto due monitor bruciati da fulmini.
Same here... :stordita:
windsofchange
09-03-2009, 22:55
dai non ci credo... cioè il fulmine è passato attraverso il cavo di rete? Thunder-to-ethernet connection? è uno standard? :sofico:
:mbe: Nemmeno io ci credevo, 10 bestemmioni dopo ho razionalizzato però.
Andreainside
10-03-2009, 06:07
mac-filtering + wep e passa la paura... non che sia sicura nel vero senso della parola, ma l'itagliano medio non arriverà mai ad abbinare le due cose :asd:
mac filtering + wpa2. tanto windows si connette alla protettissima rete "LiberoWifi" :asd:
afterburner
10-03-2009, 08:48
mac filtering + wpa2. tanto windows si connette alla protettissima rete "LiberoWifi" :asd:
Ancora meglio e' installare la propria rete wireless lasciandola completamente sprotetta. Nessun wep, wpa-psk o autorizzazioni basate su mac address. Nessuna protezione di alcuna sorta.
Poi si mette tra router e access point un firewall-sniffer trasparente e via a ciulare le credenziali a tutti i polli che credono di fare i furbi scroccando la mia wireless :D
Non per fare allarmismo, ma le reti via etere non sono affatto sicure per quanto riguarda i danni da fulmini, anzi la grossa interferenza elettromagnetica che si crea quando un fulmine scarica a terra è una delle principali cause di guasti, in questi casi, le antenne e i cavi intercettano l'interferenza e la trasmettono agli apparecchi che sono connessi e amen....
grazie x la premura, ma nn ti preoccupare, tanto moriro' presto.. :O
bene cosi avanti un altro:read:
windsofchange
10-03-2009, 10:12
bene cosi avanti un altro:read:
Selezione naturale :O
Jammed_Death
10-03-2009, 10:13
da piccolo avevo paura...ora mi piace, mamma mi urla sempre dietro perchè sto sempre affacciato a guardare fulimini e pioggia :stordita:
Ancora meglio e' installare la propria rete wireless lasciandola completamente sprotetta. Nessun wep, wpa-psk o autorizzazioni basate su mac address. Nessuna protezione di alcuna sorta.
Poi si mette tra router e access point un firewall-sniffer trasparente e via a ciulare le credenziali a tutti i polli che credono di fare i furbi scroccando la mia wireless :D
Per fortuna che ogni volta che trovo una rete sprotetta non vado sulla mia mail... :asd:
Therinai
10-03-2009, 10:52
Per fortuna che ogni volta che trovo una rete sprotetta non vado sulla mia mail... :asd:
cosa potrebbe succedere?
cosa potrebbe succedere?
Magari che trovo la rete sprotetta di uno come lui e mi frega la password? :asd:
http://www.destinationdoowop.com/thanks-for-the-info.jpg
El_Camino
10-03-2009, 12:40
rifugiati nel VAULT 79. :asd:
Therinai
10-03-2009, 12:43
Magari che trovo la rete sprotetta di uno come lui e mi frega la password? :asd:
si se la salvi al login sulla webmail, altrimenti non può farlo... vero? :stordita:
si se la salvi al login sulla webmail, altrimenti non può farlo... vero? :stordita:
No, me la sniffa quando la invio al server, che sia perché mi loggo manualmente o attraverso un cookie già preimpostato... :asd:
Oddio, non metto in dubbio che la criptazione gli renda la vita un pò più difficile, ma il problema resta comunque... :asd:
afterburner
10-03-2009, 13:23
No, me la sniffa quando la invio al server, che sia perché mi loggo manualmente o attraverso un cookie già preimpostato... :asd:
Oddio, non metto in dubbio che la criptazione gli renda la vita un pò più difficile, ma il problema resta comunque... :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Man_in_the_middle
Si', il traffico https e' bordelloso, soprattutto a causa dei certificati firmati dalle certification authority.
Ma login e password di certi servizi email, blog e forum tipo hwupgrade passano in chiaro :D
Andreainside
10-03-2009, 13:37
beh, uno con un router in comodato di libero non si sbatterà per bucare una SSL criptata, vero? :stordita:
Il temporale è bello quando la tua lei è in calore,allora si che diventa bello!:D
Comunque a me il temporale piace,ma quando stai per addormentarti e parte un boato mi spavento.L'anno scorso è caduto un fulmine a 10m da casa mia,se non mi è venuto un infarto là non mi verrà più :help:
Scusa ma poi che problemi ti fai,ascolta la musica con un un lettore portatile,no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.