PDA

View Full Version : Unire partizione non allocata a una preesistente

danny2005
09-03-2009, 16:46
Allora: ho un hd diviso in 2 partizioni C e Z; in Z, una partizione da 15 giga avevo installato windows xp creando una specie di dual boot. Infatti su un'altra partizione di un altro hd avevo installato un altro xp (non chiedetemi perchè faccio sti esperimenti)

Visto che vorrei usare solo il S.O. della partizione chiamata G sorge il problema di fondere di nuovo insieme C e Z (che fisicamente sono sullo stesso HD sia chiaro)

Z l'ho creata con EASEUS Partition Manager e fino a poco fa era ancora viva e vegeta; poi leggendo qua e là sono andato su strumenti di amministrazione ->gestione computer-> gestione disco e da lì ho fatto diventare Z da partizione esistente a spazio non allocato....

come faccio a rimettere tutto apposto?

Danilo Cecconi
09-03-2009, 18:08
Se ho ben capito, ora la situazione è la seguente: C partizione esiistente, Z spazio non allocato.
Per unirle, usa lo stesso sw Easeus:
Apri il wizard ridistribuisci spazio non allocato (redistribuite free space), quando ti chiede a quale partizione vuoi assegnarlo selezioni C.

Danilo Cecconi
09-03-2009, 18:09
Chiedo scusa per il doppio post ma pensavo non me lo avesse caricato.
Il Mod può anche eliminarlo.

danny2005
10-03-2009, 09:04
Se ho ben capito, ora la situazione è la seguente: C partizione esiistente, Z spazio non allocato.
Per unirle, usa lo stesso sw Easeus:
Apri il wizard ridistribuisci spazio non allocato (redistribuite free space), quando ti chiede a quale partizione vuoi assegnarlo selezioni C.

Hai capito perfettamente.

Non trovo st'opzione....Ho l' EASEUS Partition Master 3.0.2 Home Edition; non è che è disponibile per qualche versione premium?

Nel wizard ho queste 2 scelte: copy disk wizard, copy partition wizard