View Full Version : Aggiornamento BIOS
Avendo notato che molti dei problemi vengono risolti anche dall'aggiornamento dei BIOS....c'è qualcuno che mi può dire,spiegandomi il tutto dettagliatamente,come faccio ad aggiornare il bios della mia Asus A7M266?????
x James WT:...qua mi sa che i tuoi consigli sono + che accettati....
Ciuazzzz.........:) :o :p :D
allora, per aggiornare il bios devi seguire questa procedura:
- Scarica dal sito asus, o cmq dal produttore della tua scheda madre l'ultimo bios ufficiale per la tua mobo. di solito trovi nella sezione prodotti la tua scheda e nella descrizione di essa ci deve essere il link.
- Formatta un dischetto rendendolo avviabile da dos, e metti su di esso il programma che ti eri scaricato dal sito.
- avvio il computer da floppy e lancia l'utility d'aggiornamento
Mi raccomando fai molta attenzione xchè un aggiornamento andato male ti può costare molto caro.
.....................poi riavvii entri nel bios metti a posto tutto e fai partire il sistema. se la mobo ha l'utiliti fatta apposta ( vedi epox ;) ) e' tutto moooooooolto piu' semplice.
be vedo che ti hanno già risposto cmq io l'ho fatto in sistemi operativi;)
...e dal sistema operativo(win98se),come si fa James?
Cmq il bios della mia asus è il 1004a......mi sembra di aver sentito che c'è il 1005,ma sul sito della asus non mi risulta.
Ora il mio pc è ok.....tutti i driver sono aggiornati,tranne il bios....mi conviene aggiornarlo?:confused:
Se tutto funziona bene, lascia stare il bios.
Se vuoi aggiornarlo, lo puoi fare solo con un floppy di sistema da DOS e non dal sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.