PDA

View Full Version : Aggiornamento BIOS

gigio75
21-01-2002, 19:37
Avendo notato che molti dei problemi vengono risolti anche dall'aggiornamento dei BIOS....c'è qualcuno che mi può dire,spiegandomi il tutto dettagliatamente,come faccio ad aggiornare il bios della mia Asus A7M266?????

x James WT:...qua mi sa che i tuoi consigli sono + che accettati....

Ciuazzzz.........:) :o :p :D

cfanel
21-01-2002, 19:40
allora, per aggiornare il bios devi seguire questa procedura:
- Scarica dal sito asus, o cmq dal produttore della tua scheda madre l'ultimo bios ufficiale per la tua mobo. di solito trovi nella sezione prodotti la tua scheda e nella descrizione di essa ci deve essere il link.
- Formatta un dischetto rendendolo avviabile da dos, e metti su di esso il programma che ti eri scaricato dal sito.
- avvio il computer da floppy e lancia l'utility d'aggiornamento
Mi raccomando fai molta attenzione xchè un aggiornamento andato male ti può costare molto caro.

ENGINE
21-01-2002, 19:56
.....................poi riavvii entri nel bios metti a posto tutto e fai partire il sistema. se la mobo ha l'utiliti fatta apposta ( vedi epox ;) ) e' tutto moooooooolto piu' semplice.

JamesWT
21-01-2002, 20:14
be vedo che ti hanno già risposto cmq io l'ho fatto in sistemi operativi;)

gigio75
22-01-2002, 12:00
...e dal sistema operativo(win98se),come si fa James?
Cmq il bios della mia asus è il 1004a......mi sembra di aver sentito che c'è il 1005,ma sul sito della asus non mi risulta.

Ora il mio pc è ok.....tutti i driver sono aggiornati,tranne il bios....mi conviene aggiornarlo?:confused:

wsim
22-01-2002, 15:42
Se tutto funziona bene, lascia stare il bios.
Se vuoi aggiornarlo, lo puoi fare solo con un floppy di sistema da DOS e non dal sistema operativo.