View Full Version : HP Compaq Nx7300 non riconosce l'hard disk.HELP!
Salve ragazzi dovrei sistemare il pc di un mio amico....in pratica l'hd che aveva prima non funzionava più allora ne ha comprato uno nuovo ed è toccata a me l'installazione...Dopo aver messo l'hard disk inserisco il cd di windows xp e faccio il boot arrivo alla schermata dove mi chiede se voglio installare un nuovo sistema operativo clicco su invio ma mi compare una schermata dicendomi che non ha rilevato nessun disco rigido.....cosa posso fare??l'hd è ben collegato
grazie a tutti
Chissa', magari hai un hard disk Serial Ata e Windows non lo riconosce perchè non hai preventivamente caricato i relativi drivers.
Chissa', magari hai un hard disk Serial Ata e Windows non lo riconosce perchè non hai preventivamente caricato i relativi drivers.
perchè scusa i driver non li carica direttamente dal cd di windows?
ho risolto grazie lo stesso bisognava disattivare l'opzione da bios "modalità nativa sata":)
I drivers Sata NON sono inclusi nei CD "originali" di windows. Per caricare XP su notebook con hard disk Serial Ata occorre includere nel CD "originale" di windows i suddetti drivers (con il software nLite) oppure caricarli da floppy con l'opzione F6. Intervenendo sul bios tu hai disattivato l'opzione Sata ed ora l'hard disk viene riconosciuto in modalita' IDE. Va comunque bene cosi, perdi un pelino di prestazioni (veramente poco, credimi) ma va bene cosi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.