View Full Version : LaCie 2big Quadra
Sto valutando questo prodotto:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11142
Mi interessa un RAID 1 (gestito via hardware) esterno che abbia porta eSata/USB e Firewire.
Opinioni sul prodotto in questione? Qualcuno lo ha acquistato?
Grazie
Ciao
cherokee
12-03-2009, 06:06
Io ho acquistato il 3TB e mi sono trovato bene, lo uso con il RAID 1 e collegamento eSata...
Ciao
Grazie per l'info cherokee.
Posso chiederti altre info?
Sai se c'è qualche vincolo sugli hard disk che si possono utilizzare? Marca o dimensione max? Per es. ho visto che il WD Studio II vincola all'uso dei dischi caviar green.
Che dischi sono quelli usati da Lacie?
Per quale motivo hai scelto Lacie e non altri (per es. WD appunto)?
Io sono indeciso se prendermi 2 dischi esterni separati da 1 TB e poi sincronizzarli manualmente, oppure andare sulla soluzione raid 1. Il dubbio sta nel fatto che con il raid 1 in caso di guasto al controller potresti perdere cmq i dati in entrambi i dischi (già accaduto su server).
Tu che dici?
Grazie
Salve ragazzi
Ho ripreso questo post per chiedervi se questo LACIE sia meglio del western digital my book edition II 1tb raid 0 che ha un costo decisamente inferiore. Secondo alcune ricerche che ho fatto il Lacie sarebbe + veloce ma ho anche scoperto con rammarico che forse e' meno affidabile !!!???????
Avete consigli in merito ???
Grazie :)
Rieccomi qua........alla fine ho acquistato questo LACIE 2big quadra........il disco e' velocissimo e non ho problemi.l'unica cosa e' la VENTOLA RUMOROSA ...mi chiedo se sia normale o abbia un difetto.....qualcuno di voi puo' darmi qualche indicazione ??
:)
albesoat
05-06-2009, 15:48
Ciao,
pure io ho un "vecchio" NAS LACIE da 320gByte, la ventola è un tormento. :cry:
Volevo provare a togliere il disco e a valutare la temperatura di funzionamento con MSART, magari è il disco....
io ho risolto..ho messo uno stecchino ed ho bloccato la ventola........ho contattato l'assistenza e mi aveva detto che dovevo mandare a spese mie l'HD al centro riparazioni ............non ho tempo ne voglia di copiare tutti i dati.vediamo + in là ma LACIE mi ha deluso alla grande....il my book della WD e' superiore in tutto e costa la metà..........purtroppo l'ho saputo troppo tardi ma l'ho comprato lo stesso da 1tb raid 0 WD batte LACIE 10 a 1 ( uno solo xche' il lacie nei test che ho fatto e' leggermente superiore in scrittura ma c'e' da considerare che il wd monta i dischi green a risparmio energetico)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.