PDA

View Full Version : LaCie 2big Quadra

Pivot
09-03-2009, 15:57
Sto valutando questo prodotto:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11142

Mi interessa un RAID 1 (gestito via hardware) esterno che abbia porta eSata/USB e Firewire.

Opinioni sul prodotto in questione? Qualcuno lo ha acquistato?

Grazie
Ciao

cherokee
12-03-2009, 06:06
Io ho acquistato il 3TB e mi sono trovato bene, lo uso con il RAID 1 e collegamento eSata...

Ciao

Pivot
13-03-2009, 13:58
Grazie per l'info cherokee.

Posso chiederti altre info?

Sai se c'è qualche vincolo sugli hard disk che si possono utilizzare? Marca o dimensione max? Per es. ho visto che il WD Studio II vincola all'uso dei dischi caviar green.

Che dischi sono quelli usati da Lacie?

Per quale motivo hai scelto Lacie e non altri (per es. WD appunto)?

Io sono indeciso se prendermi 2 dischi esterni separati da 1 TB e poi sincronizzarli manualmente, oppure andare sulla soluzione raid 1. Il dubbio sta nel fatto che con il raid 1 in caso di guasto al controller potresti perdere cmq i dati in entrambi i dischi (già accaduto su server).
Tu che dici?

Grazie

sirbo
05-05-2009, 23:32
Salve ragazzi

Ho ripreso questo post per chiedervi se questo LACIE sia meglio del western digital my book edition II 1tb raid 0 che ha un costo decisamente inferiore. Secondo alcune ricerche che ho fatto il Lacie sarebbe + veloce ma ho anche scoperto con rammarico che forse e' meno affidabile !!!???????

Avete consigli in merito ???

Grazie :)

sirbo
28-05-2009, 16:41
Rieccomi qua........alla fine ho acquistato questo LACIE 2big quadra........il disco e' velocissimo e non ho problemi.l'unica cosa e' la VENTOLA RUMOROSA ...mi chiedo se sia normale o abbia un difetto.....qualcuno di voi puo' darmi qualche indicazione ??
:)

albesoat
05-06-2009, 15:48
Ciao,
pure io ho un "vecchio" NAS LACIE da 320gByte, la ventola è un tormento. :cry:
Volevo provare a togliere il disco e a valutare la temperatura di funzionamento con MSART, magari è il disco....

sirbo
05-06-2009, 22:17
:eek:

sirbo
05-06-2009, 22:20
io ho risolto..ho messo uno stecchino ed ho bloccato la ventola........ho contattato l'assistenza e mi aveva detto che dovevo mandare a spese mie l'HD al centro riparazioni ............non ho tempo ne voglia di copiare tutti i dati.vediamo + in là ma LACIE mi ha deluso alla grande....il my book della WD e' superiore in tutto e costa la metà..........purtroppo l'ho saputo troppo tardi ma l'ho comprato lo stesso da 1tb raid 0 WD batte LACIE 10 a 1 ( uno solo xche' il lacie nei test che ho fatto e' leggermente superiore in scrittura ma c'e' da considerare che il wd monta i dischi green a risparmio energetico)
;)