PDA

View Full Version : sarà possibile giocare ancora con i giochi psx e ps2 ?

avodart
09-03-2009, 15:24
un saluto a tutti i partecipanti
la domanda che vorrei rivolgere é : sarà ancora possibile giocare con i giochi della psx e della ps2 ora che la ps3 non è retrocompatibile ?
dato che la ps3 non è retrocompatibile e costa una fraccata di soldi, se uno ha titolo interessanti come la saga di resident evil, silent hill, gran turism, iss pro evolution per psx e i vari altri titoli interessanti per ps2, quando non si riusciranno a trovare più console usate si rischia di non poter più giocare e perdere questi giochi ?
devo comprare un'altra console solo per giocare a calcio ?
gli emulatori per psx e ps2 a che punto sono ?
sono facili da configurare ?

faccio un esempio: ho comprato usato resident evil director's cut, ci sto giocando e lo trovo splendido e ricchissimo, superiore a resident evil 2 al quale avevo giocato tempo. graficamente è superato ma come contenuti e storia è eccezionale

Necroticism
09-03-2009, 16:09
L'emulazione della PS1 ormai è cosa fatta, funziona e comprende persino una serie di aggiunte rispetto agli originali (puoi aumentare la risoluzione, aggiungere l'antialiasing, ecc.). Per la PS2 ci stanno ancora lavorando, ma sono a buon punto. Molti giochi funzionano al 100%, altri scattano o non vanno del tutto... insomma, la solita storia. E' solo questione di tempo. Fossi in te non mi preoccuperei per nulla: sarà sempre possibile giocare i vecchi classici ;)

ShinnokDrako
09-03-2009, 16:50
Ci sono rumor riguardanti il ritorno della retrocompatibilità anche sugli ultimi modelli di PS3 (e sugli altri non retrocompatibili). Poi bisogna vedere se:
1) è vero
2) non si tratta di un altro rumor, ovvero classici PS2 messi sul PSN da scaricare (ne parlavano tempo fa)